CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 26 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 256
Discussione:

[Huawei Mate 10 Pro ] - Problemi e Feedback DOPO aggiornamento Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ho aggiornato il mio mate 10 pro ad Android 9 dopo aver fatto un factor reset da recovery ho Cobfigurato tutte le App installato nova luncher (riportando il buckup di nova) ho creato lo Spazio privato che utilizzo spesso.
    Successivamente ho notato che il microfono nelle registrazioni di WhatsApp o telegram non funzionava e lo stesso accadeva nei video registrati ho provato a fare un wipe cache e riavvio e il problema sembrava sparito ma dopo un po' d utilizzo é tornato.
    In più capita che non riconosce "ok Google". Il problema noto che si presenta quando passo dalla spazio privato alla spazio principale e devo riavviare il dispositivo per far funzionare il microfono, altre volte capita in modo casuale.
    Avete problemi simili con Android 9? Qualche consiglio?
    Grazie

Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Ultima modifica di domenico086; 19-01-19 alle 22:57

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Praticamente con Pie é stata tolta l'opzione "basso consumo" che era presente nelle impostazioni di localizzazione delle precedenti versioni Android:

https://www.androidpolice.com/2018/0...ing-mode-gone/
    buongiorno e grazie :-)

avevo ben cercato prima di postare, ma senza successo. Solo oggi, pochi minuti fa, ho trovato la discussione che mi mandi.
    Avevo temuto che facesse parte del nuovo design di Pie, ma non volevo crederci. Il gps che assorbe molto ed è necessario prevalentemente ad apps di navigazione, mentre alle altre è sufficiente una già precisa localizzazione basata su rete. Questa scelta è curiosamente in controtendenza a quella di fornire più autonomia e non si spiega, quantomeno lato utente.
    Chi come me ha anche áifòn (che non ho mai amato) s'è già accorto che l'os di mountain view scopiazza a mani basse un pò dappertutto e si disinteressa delle aspettative dell'utente . . .

Cordiali saluti

EDIT
    Ritorno per correggere parzialmente quanto da me detto sopra:
    È da stamattina che ho acceso il dispositivo caricato al 100% e dopo aver fatto anche una lunga sincronizzazione di backup wireless oltre a GPS acceso, la percentuale di carica a mezzanotte e 20 è ancora al 75%.
    Ultima modifica di kRel; 21-01-19 alle 00:22
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

4. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

complicazio (20-01-19)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti... Mi è arrivato il tanto atteso e sospirato aggiornamento ad Android pie e la emui 9...

Ma da quando ho la nuova interfaccia i temi che ho sempre usato e scaricato mi danno problema con i vari set di icone ovvero mi applica tutto del tema ma su alcune icone di alcune app (pure Facebook quindi no app sconosciute) il tema non viene applicato.
    Inutile dire che da vedere è uno schifo, un bel set di icone e nel mezzo icone standard come un pugno nell'occhio...
    Succede anche a voi?
    Soluzioni? (a parte cambiare launcher che ci ho già pensato e tornare al mitico nova ma mi trovavo bene con la emui e i tanti temi che avevo scaricato)

Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spreepelle Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti... Mi è arrivato il tanto atteso e sospirato aggiornamento ad Android pie e la emui 9...

Ma da quando ho la nuova interfaccia i temi che ho sempre usato e scaricato mi danno problema con i vari set di icone ovvero mi applica tutto del tema ma su alcune icone di alcune app (pure Facebook quindi no app sconosciute) il tema non viene applicato.
    Inutile dire che da vedere è uno schifo, un bel set di icone e nel mezzo icone standard come un pugno nell'occhio...
    Succede anche a voi?
    Soluzioni? (a parte cambiare launcher che ci ho già pensato e tornare al mitico nova ma mi trovavo bene con la emui e i tanti temi che avevo scaricato)

Unisco a Thread Post Aggiornamento che trovi in Rilievo..

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    239
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho aggiornato il mio mate 10 pro ad Android 9 dopo aver fatto un factor reset da recovery ho Cobfigurato tutte le App installato nova luncher (riportando il buckup di nova) ho creato lo Spazio privato che utilizzo spesso.
    Successivamente ho notato che il microfono nelle registrazioni di WhatsApp o telegram non funzionava e lo stesso accadeva nei video registrati ho provato a fare un wipe cache e riavvio e il problema sembrava sparito ma dopo un po' d utilizzo é tornato.
    In più capita che non riconosce "ok Google". Il problema noto che si presenta quando passo dalla spazio privato alla spazio principale e devo riavviare il dispositivo per far funzionare il microfono, altre volte capita in modo casuale.
    Grazie

Consigli? Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spreepelle Visualizza il messaggio

Succede anche a voi?

ciao,
    io uso solo temi standard e dopo l'aggiornamento a pie anche a me l'applicazione era parziale e veniva applicata quasi random, nel senso che dove prima era applicata, la volta successiva poteva non esserlo....
    dopo qualche giorno (circa una settimana) si è sistemato da solo.....

successivamente ho resettato il telefono ed il problema si è presentato solo una volta al primo riavvio poi tutto sistemato in automatico.
    il mio è nobrand

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti,

da una settimana ho ricevuto l'avviso dell'update alla EMUI 9 sul mio Mate 10 Pro (no brand - single Sim) - volevo fare un backup del sistema tramite l'app di Huawei Hi Suite sul mio PC, installare l'update e successivamente fare un factory reset del telefono. Purtroppo (mia leggerezza) il sistema si è aggiornato questa notte prima che io procedessi al backup. Ora vorrei procedere con l'hard reset del telefono (e ovviamente fare prima un backup dei dati). Siccome il backup viene fatto DOPO l'installazione dell'aggiornamento questo comporterà qualche problema? Ancora un piccolo dubbio: quando ripristin i dati tramite HiSuite mi ritroverò con tutti i setting di sistema che avevo personalizzato? Stessa cosa anche per le app (Chrome ecc..)?

Magari sto chiedendo cose banali ma non avendo mai effettuato un hard reset e ripristino dei dati, volevo essere certo di ritrovarmi con una copia esatta (e magari migliorata) del telefono che sto usando. Grazie a chi vorrà rispondere.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    239
    Predefinito

Grazie

Consigli? Grazie

Nessuno riscontra problemi simili?

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

Se la tua domanda è (anche) rivolta a capire se nel backup ti "porterai dietro" anche dei problemi...... la risposta è no. Il backup è dei DATI... quindi, no problem

Purtroppo io non mi sono mai fidato dei Tools base per i backup/ripristino. Sono sempre molto limitati e lasciano per strada parecchia roba

Prima di procedere al reset fatti un backup manuale delle App. Ti salverai i vari file su pc o su qualche cloud.

Sicuramente è una procedura più lunga e pallosa, ma ti garantisce un risultato finale eccellente

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Anche a me non funziona più l'assistente vocale google e non mi fa impostare voice match. Sposto il cursore per attivarlo ma non si attiva.

Pagina 5 di 26 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio