CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
Discussione:

Problema luminosità su sfondi bianchi o caratteristica degli Oled?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Problema luminosità su sfondi bianchi o caratteristica degli Oled?

    Salve ho il Mate da ieri

    Ma solo io noto che con luminosità fissa (quindi non in automatico) alcune app a sfondo bianco tipo il playstore, Instagram o Telegram la luminosità si abbassa leggermente dopo mezzo secondo dall'apertura dell app? Ho provato anche il Mate in un centro commerciale e fa la stessa cosa mentre il P20 no... sarà una caratteristica degli Oled?


    il problema stranamente lo risolvo mettendo in automatico e spostando la barra dopo la sua regolazione... così pare si mantenga fissa anche se si è spuntato automatico e non fa questo effetto di abbassamento...

    ogni tanto però lo trovo con luminosità abbassata, come se entrasse in funzione il sensore


    ah dimenticavo, se uso OGinstagram il problema non si verifica, se uso l'app ufficiale invece si

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cabron1980 Visualizza il messaggio
    Salve ho il Mate da ieri

    Ma solo io noto che con luminosità fissa (quindi non in automatico) alcune app a sfondo bianco tipo il playstore, Instagram o Telegram la luminosità si abbassa leggermente dopo mezzo secondo dall'apertura dell app? Ho provato anche il Mate in un centro commerciale e fa la stessa cosa mentre il P20 no... sarà una caratteristica degli Oled?


    il problema stranamente lo risolvo mettendo in automatico e spostando la barra dopo la sua regolazione... così pare si mantenga fissa anche se si è spuntato automatico e non fa questo effetto di abbassamento...

    ogni tanto però lo trovo con luminosità abbassata, come se entrasse in funzione il sensore


    ah dimenticavo, se uso OGinstagram il problema non si verifica, se uso l'app ufficiale invece si

    ciao , ho preso proprio quest oggi il mate 10 pro, anche a me a luminosità fissa fa esattamente la stessa cosa, una volta con i vari p8/p9 impostando la modalità prestazioni si riusciva a togliere questa impostazione, però a quanto io sappia sul mate non c'è vero?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato malgs per il post:

    cabron1980 (10-04-18)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    no non c'è

    prova a mettere al max, poi cliki su automatica e vedrai la barra della luminosità abbassarsi... dopo portala manualmente al settaggio che vuoi senza togliere la spunta di automatico

    facendo così ho parzialmente risolto, l'unico inconveniente è che spesso alla riaccensione del display bisogna riportare manualmente la barra alla posizione voluta

    prova e fammi sapere se funziona anche a te... certo che sta cosa è davvero fastidiosa

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cabron1980 Visualizza il messaggio
    no non c'è

    prova a mettere al max, poi cliki su automatica e vedrai la barra della luminosità abbassarsi... dopo portala manualmente al settaggio che vuoi senza togliere la spunta di automatico

    facendo così ho parzialmente risolto, l'unico inconveniente è che spesso alla riaccensione del display bisogna riportare manualmente la barra alla posizione voluta

    prova e fammi sapere se funziona anche a te... certo che sta cosa è davvero fastidiosa
    si così pare vada meglio, ma rimane comunque fastidioso il fatto di non poter decidere di tenere la luminosita fissa e che una volta aperta l app te l abbassa anche se di poco, hai notato anche che riavviando rimette sempre la luminosita automatica di default?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malgs Visualizza il messaggio
    si così pare vada meglio, ma rimane comunque fastidioso il fatto di non poter decidere di tenere la luminosita fissa e che una volta aperta l app te l abbassa anche se di poco, hai notato anche che riavviando rimette sempre la luminosita automatica di default?
    si lo fa anche a me, al riavvio va in automatico

    sai cosa ho notato? mettendo a massimo senza automatico mi pare non faccia l'effetto abbassamento.... quando puoi prova e fammi sapere

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cabron1980 Visualizza il messaggio
    si lo fa anche a me, al riavvio va in automatico

    sai cosa ho notato? mettendo a massimo senza automatico mi pare non faccia l'effetto abbassamento.... quando puoi prova e fammi sapere
    si non lo fa più quando si tiene al massimo, pero purtroppo di notte la luminosita massima è parecchio fastidiosa sopratutto in ambienti privi di luce, spero nei prossimi aggiornamenti modifichino questo comportamento del display

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malgs Visualizza il messaggio
    si non lo fa più quando si tiene al massimo, pero purtroppo di notte la luminosita massima è parecchio fastidiosa sopratutto in ambienti privi di luce, spero nei prossimi aggiornamenti modifichino questo comportamento del display
    il fatto che al massimo non lo faccia esclude un difetto dei nostri mate o dei display

    la cosa strana è che non tutti lo riscontrano il problema, come se ci fossero mate dove si abbassa e mate no.... chissà

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cabron1980 Visualizza il messaggio
    il fatto che al massimo non lo faccia esclude un difetto dei nostri mate o dei display

    la cosa strana è che non tutti lo riscontrano il problema, come se ci fossero mate dove si abbassa e mate no.... chissà
    magari alcuni hanno una versione del firmware in cui non lo fa, io ho la 8.0.0.128

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malgs Visualizza il messaggio
    magari alcuni hanno una versione del firmware in cui non lo fa, io ho la 8.0.0.128
    a te è brand? io ho l'ultimo ufficiale la 8.0.0.129 per i nobrand e lo fa

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    il mio è brand vodafone, comunque visto anche io in un centro commerciale e faceva esattamente lo stesso, possibile non ci sia un modo per eliminare sta cosa uff...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy