CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60
Discussione:

Problema luminosità su sfondi bianchi o caratteristica degli Oled?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adri79 Visualizza il messaggio
    Quindi un seppur minimo miglioramento c'è stato? Per curiosità ho provato pure un p20 e p20 Pro - stessa cosa.. forse un po' meno accentuata ma sempre fastidioso. C'erano un poi di thread dove dicevano di installare Lux - non so bene se dopo root del sistema o meno - però non si capisce se abbia dato dei risultati.
    nessun miglioramento, il fatto che lo faccia anche la serie P20 conferma che non si tratta di bug, ma di precisa scelta Huawei che io non condivido per nulla essendo abituato da sempre ad avere la luminosità fissa intorno al 70%

    se sapevo di questa cosa non avrei preso un Huawei, anche se devo dire che pur ora avendo sempre al massimo arrivo a fine giornata tranquillamente

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Esatto, anch'io uso circa il setting al 70% della luminosità. Ho provato a posizionarlo sul 90-95% (appena al di sotto della luminosità max) ma cmq la riduzione automatica la porta ben al di sotto del 70% a mio avviso.. mannaggia è il telefono che cercavo e ora mi trovo in grossa difficoltà perchè mi sembra fastidioso parecchio come comportamento - sembra accadere anche con la app della fotocamera, assurdo. Inoltre - immagino mi confermerai anche questo - sotto il sole diventa ingestibile, mi pare, a meno di settare la luminosità al max.

    Direi di si che la serie P si comporta allo stesso modo, forse è leggermente meno agressiva la diminuzione di luminosità..

  4. #53
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adri79 Visualizza il messaggio
    Esatto, anch'io uso circa il setting al 70% della luminosità. Ho provato a posizionarlo sul 90-95% (appena al di sotto della luminosità max) ma cmq la riduzione automatica la porta ben al di sotto del 70% a mio avviso.. mannaggia è il telefono che cercavo e ora mi trovo in grossa difficoltà perchè mi sembra fastidioso parecchio come comportamento - sembra accadere anche con la app della fotocamera, assurdo. Inoltre - immagino mi confermerai anche questo - sotto il sole diventa ingestibile, mi pare, a meno di settare la luminosità al max.

    Direi di si che la serie P si comporta allo stesso modo, forse è leggermente meno agressiva la diminuzione di luminosità..
    esatto, anche a me ha dato l'impressione di essere meno aggressiva del mate

    visto che hai le mie stesse abitudini, se per te è un grosso problema lasciarla al max ti sconsiglio di comprare il Mate, è davvero fastidioso

  5. Il seguente Utente ha ringraziato cabron1980 per il post:

    Adri79 (18-05-18)

  6. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie del consiglio, più che altro va a inficiare la durata di una bouna batteria - che cmq arriva fino a sera ma non di certo farà due giorni - , unito al fatto che di sera, in ambienti con poca luce, penso sia un po' pesante avere il telefono settato con luminosità max - ovvio sono considerazioni personali.

  7. #55
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Non so se avete notato, ma a me pare che l'app fotocamera sia la più aggressiva in assoluto per consumo di batteria.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  8. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Non so se avete notato, ma a me pare che l'app fotocamera sia la più aggressiva in assoluto per consumo di batteria.
    Purtroppo - o per fortuna - non ho ancora acquistato il telefono, da utilizzo in negozio non so dirti. Dico purtroppo perché è proprio un bel telefono ma questa diminuzione automatica di luminosità che obbliga a settare al 100% lo schermo proprio non mi piace.. la trovo stancante per la vista e rimanere con lo schermo sempre al 100% non è una bella cosa.

  9. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cabron1980 Visualizza il messaggio
    esatto, anche a me ha dato l'impressione di essere meno aggressiva del mate

    visto che hai le mie stesse abitudini, se per te è un grosso problema lasciarla al max ti sconsiglio di comprare il Mate, è davvero fastidioso
    Ciao, scusa del disturbo. Mi sto un po' informando in giro su questa noiosa faccenda dello schermo che diminuisce la luminosità.. per curiosità hai provato ad installare un launcher diverso come quello di google? ho letto su un paio di forum che usando il google launcher si riusciva ad aggirare il problema..

  10. #58
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adri79 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa del disturbo. Mi sto un po' informando in giro su questa noiosa faccenda dello schermo che diminuisce la luminosità.. per curiosità hai provato ad installare un launcher diverso come quello di google? ho letto su un paio di forum che usando il google launcher si riusciva ad aggirare il problema..
    uso nova launcher

  11. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cabron1980 Visualizza il messaggio
    uso nova launcher
    Non so se ti può essere d'aiuto, giocando un po' con il Mate 10 Pro di un mio amico, ho notato che settando la luminosità in auto, dopo aver aperto chrome (o altre app dove la luminosità diminuisce) e aprendo poi il setting della luminosità dalla tendina in alto (e ovviamente aumentandola con il slider - sempre lasciando spuntato "auto") si riesce un po' ad "ovviare" l'abbassamento della stessa.

  12. #60
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adri79 Visualizza il messaggio
    Non so se ti può essere d'aiuto, giocando un po' con il Mate 10 Pro di un mio amico, ho notato che settando la luminosità in auto, dopo aver aperto chrome (o altre app dove la luminosità diminuisce) e aprendo poi il setting della luminosità dalla tendina in alto (e ovviamente aumentandola con il slider - sempre lasciando spuntato "auto") si riesce un po' ad "ovviare" l'abbassamento della stessa.
    l'avevo notato anche io..... all'inizio funzionava, ora non più

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy