CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

Problema ricarica batteria ed Assistenza con Bootloader sbloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottimo2 Visualizza il messaggio
    Ho provato a collegare sia una chiavetta da 32gb usb3 che una da 2gb usb2 ma tramite adattatore il telefono non vede ne una ne l'altra, però provando l'adattatore con la tipe-c del PC funziona...

    Quindi o l'adattatore non è compatibile con il cell (??) oppure è normale che non le veda? Magari con il metodo dload funziona?
    @JuJu75 illuminami perfavore che qua diventa sempre più complicato


    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
    Spoiler:


    Il Mate 10 Pro ha una porta micro-usb Type-C, quindi l'adattatore OTG deve avere la stessa porta.
    La chiavetta USB formattala in exFAT nel caso (salvati il contenuto prima) e al suo interno ci devi inserire la cartella dload (estratta dalla cartella Software contenuta nel pacchetto del firmware).
    Il telefono deve essere spento e scollegato dal pc o dall'alimentazione elettrica,quando effettui il dload

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    L'adattatore che ho preso è typr-C da un lato e usb3 dall'altro. Va bene?

    Però quando connetto una penna usb3 da 32gb formattata in fat32 al cell acceso tramite tale adattatore non la vede. Questo intendevo...non mi sono spiegato bene forse, Sorry.

    Quindi chiedevo se l'adattatore va bene, se è normale che non veda nulla così, e se magari funziona invece da dload.


    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App

  4. #23
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottimo2 Visualizza il messaggio
    L'adattatore che ho preso è typr-C da un lato e usb3 dall'altro. Va bene?

    Però quando connetto una penna usb3 da 32gb formattata in fat32 al cell acceso tramite tale adattatore non la vede. Questo intendevo...non mi sono spiegato bene forse, Sorry.

    Quindi chiedevo se l'adattatore va bene, se è normale che non veda nulla così, e se magari funziona invece da dload.


    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
    Spoiler:


    Non ho mai provato a collegare una chiavetta USB 3.0 al Mate 10 PRO, dovresti comunque provare come ti ho scritto, formattala in exFAT, spegni il dispositivo, inserisci la cartella dload nella chiavetta e dopo averla connessa tramite OTG prova il metodo dload.
    Se non va, prova a procurarti una chiavetta USB 2.0 da almeno 8Gb.
    Sperando che non sia l'adattatore il problema.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    ottimo2 (05-05-19)

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    [/SPOILER]

    Non ho mai provato a collegare una chiavetta USB 3.0 al Mate 10 PRO, dovresti comunque provare come ti ho scritto, formattala in exFAT, spegni il dispositivo, inserisci la cartella dload nella chiavetta e dopo averla connessa tramite OTG prova il metodo dload.
    Se non va, prova a procurarti una chiavetta USB 2.0 da almeno 8Gb.
    Sperando che non sia l'adattatore il problema.
    @JuJu75 TU SEI UN SANTO!!! .... ed io un pazzo con molta pazienza
    Alla fine l'adattatore scadente cinese OTG (2 euro ma era l'unico che avevano) ha funzionato….più o meno...ho attaccato un mouse con la lucetta per capire quantomeno se arrivava corrente, nulla!
    Ho riavviato quindi il Mate con OTG e mouse collegati, ho premuto, l'adattatore si è pure smontato ed eureka, il mouse non solo si è acceso ma ha iniziato a funzionare facendo apparire una bella freccetta sul telefono..

    Ho attaccato la usb formattata exFAT (che comunque prima non leggeva) premendo e..magia...chiavetta da 32gb usb3.0 rilevata! Sopra c'erta tutta la cartella dload senza quella che mi hai indicato di cancellare (BLA-L29 essendo il mio un BLA-L09) ho fatto partire il projectMenu digitando *#*#2846579#*#*, ho avviato il softwareUpdate e per magia questa volta ha rilevato la chiavetta ed è partito…

    ….è andato in errore...probabilemente per qualche falso contatto..

    ...ho riprovato sistemando il cell a dovere sul tavolo e sono rimasto immobile per oltre 10 minuti!! HA FUNZIONATO!

    Il sistema da te indicato mi ha installato sul cell il firmware di servizio (oltrettutto successivo a quello in mio possesso) e riavviando il cell non esce più alcun avviso di sicurezza sul bootloader sbloccato!

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

    Ho provato a metterlo sotto carica con il caricabatterie del portatile Huawei che prima caricava benissimo e continua ad entrare ed uscire dalla carica….quindi domani lo porterò comunque in assistenza ma con il cuore "un po" più leggero…..se poi si accorgono che l'imei è TIM mentre il firmware è di servizio è che proprio non doveva andare

    Spero questa storia serva anche ad altri che come me vogliono ribloccare il bootloader.

    COMPRATE ADATTATORI OTG DI QUALITA!!! è un miracolo quasi che a me sia andata liscia (più o meno) senza disconnettersi!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ottimo2 per il post:


  8. #25
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottimo2 Visualizza il messaggio
    domani lo porterò comunque in assistenza ma con il cuore "un po" più leggero…..se poi si accorgono che l'imei è TIM mentre il firmware è di servizio è che proprio non doveva andare
    Vedrai che andrà tutto bene.
    Facci sapere gli esiti.

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Vedrai che andrà tutto bene.
    Facci sapere gli esiti.
    L'assistenza è stata rifiutata (con molta gentilezza) dalla operatrice addetta all'accettazione del centro di assistenza uffuciale Huawei e dal tecnico nel retrobottega perché a loro parere il telefono funziona in quanto con il loro caricabatterie, ma anche con il mio oggi, il dispositivo Va in Supercharge.

    Ho fatto presente che con il caricabatterie del Matebook D ha caricato correttamente per mesi in ricarica rapida mentre ora fa impazzire il telefono e mi hanno detto che non è compatibile (contrariamente a quanto mi disse invece chi mi ha venduto il Matebook) anche se alcuni output di quel caricabatterie sono compatibili con quelli indicati sul caricabatterie del Mate.

    Ho fatto presente che ieri il telefono entrava e usciva dalla carica anche se ero in giro e quindi non stavo ricaricando il cell, ed anche a volte mentre caricavo, ma oggi questo OVVIAMENTE non è successo, quindi non hanno potuto verificarlo.

    Secondo me si è verificato un danno al circuito di carica del Mate che implica un voltaggio e un amperaggio inferiore o comunque non costante.
    Apro un'altra discussione come confronto con altri possessori del Mate 10 Pro riguardo caricabatterie, ricarica rapida, SuperCharge voltaggi e amperaggi.

    Per quel che riguarda il blocco del Bootloader confermo nuovamente che il metodo indicato da @JuJu75 con adattatore OTG e dload ha funzionato alla grande!! GRAZIE

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy