Perche non acquisterò più Huawei
Buongiorno...
Pur essendomi divertito in passato, non amo particolarmente il modding a tutti i costi, anzi., da un bel pò lo considero definitivamente una perdita di tempo. Parere personale ovviamente, che non vuole offendere nessuno....
Tuttavia, a distanza di un paio d'anni dall'acquisto o anche prima, il produttore dismette qualsiasi aggiornamento al punto da far diventare rapidamente obsoleto il dispositivo.
A questo punto il modding diviene indispensabile essendo l'unico stratagemma anti-invecchiamento da adottare.
Huawei ed altri produttori hanno capito che il modding se usato in questi termini può sottrarre loro una parte di guadagni, quindi hanno reso impossibile lo sblocco del bootloader con i nuovi aggiornamenti giustificando l'operazione sotto l'egida della sicurezza...
Impedimento anche questo rimovibile, ma troppo daffare e non mi va più. Di conseguenza mi vedo costretto ad escludere dal mio prossimo acquisto smarfòn huawei.
Inoltre per essere sicuro mi toglierei il pensiero e sblocchei il bootloader lo stesso giorno dell'acquisto... Così peraltro non dovrò preoccuparmi di salvare i dati.
A questo punto peraltro, la garanzia non è più necessaria, quindi, se fosse possibile sarebbe interessante orientarsi ad un acquisto privo di garanzia, magari su altri mercati nel caso ci fosse un sensibile risparmio.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno qui condivide il mio punto di vista....
Un saluto a tutti...