CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Perche non acquisterò più Huawei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Perche non acquisterò più Huawei

    Buongiorno...

    Pur essendomi divertito in passato, non amo particolarmente il modding a tutti i costi, anzi., da un bel pò lo considero definitivamente una perdita di tempo. Parere personale ovviamente, che non vuole offendere nessuno.... ��

    Tuttavia, a distanza di un paio d'anni dall'acquisto o anche prima, il produttore dismette qualsiasi aggiornamento al punto da far diventare rapidamente obsoleto il dispositivo.

    A questo punto il modding diviene indispensabile essendo l'unico stratagemma anti-invecchiamento da adottare.

    Huawei ed altri produttori hanno capito che il modding se usato in questi termini può sottrarre loro una parte di guadagni, quindi hanno reso impossibile lo sblocco del bootloader con i nuovi aggiornamenti giustificando l'operazione sotto l'egida della sicurezza...

    Impedimento anche questo rimovibile, ma troppo daffare e non mi va più. Di conseguenza mi vedo costretto ad escludere dal mio prossimo acquisto smarfòn huawei.

    Inoltre per essere sicuro mi toglierei il pensiero e sblocchei il bootloader lo stesso giorno dell'acquisto... Così peraltro non dovrò preoccuparmi di salvare i dati.

    A questo punto peraltro, la garanzia non è più necessaria, quindi, se fosse possibile sarebbe interessante orientarsi ad un acquisto privo di garanzia, magari su altri mercati nel caso ci fosse un sensibile risparmio.

    Mi piacerebbe sapere se qualcuno qui condivide il mio punto di vista....

    Un saluto a tutti...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    complicazio (16-07-19)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di mostros4916


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno...

    Pur essendomi divertito in passato, non amo particolarmente il modding a tutti i costi, anzi., da un bel pò lo considero definitivamente una perdita di tempo. Parere personale ovviamente, che non vuole offendere nessuno.... ��

    Tuttavia, a distanza di un paio d'anni dall'acquisto o anche prima, il produttore dismette qualsiasi aggiornamento al punto da far diventare rapidamente obsoleto il dispositivo.

    A questo punto il modding diviene indispensabile essendo l'unico stratagemma anti-invecchiamento da adottare.

    Huawei ed altri produttori hanno capito che il modding se usato in questi termini può sottrarre loro una parte di guadagni, quindi hanno reso impossibile lo sblocco del bootloader con i nuovi aggiornamenti giustificando l'operazione sotto l'egida della sicurezza...

    Impedimento anche questo rimovibile, ma troppo daffare e non mi va più. Di conseguenza mi vedo costretto ad escludere dal mio prossimo acquisto smarfòn huawei.

    Inoltre per essere sicuro mi toglierei il pensiero e sblocchei il bootloader lo stesso giorno dell'acquisto... Così peraltro non dovrò preoccuparmi di salvare i dati.

    A questo punto peraltro, la garanzia non è più necessaria, quindi, se fosse possibile sarebbe interessante orientarsi ad un acquisto privo di garanzia, magari su altri mercati nel caso ci fosse un sensibile risparmio.

    Mi piacerebbe sapere se qualcuno qui condivide il mio punto di vista....

    Un saluto a tutti...
    Io personalmente lo condivido in toto!!

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato mostros4916 per il post:

    kRel (16-07-19)

  6. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Personalmente se dovessi comprare un dispositivo, indipendentemente dalla marca, la prima cosa che guardo sono le prestazioni e il confronto qualità prezzo con altri brand, non se mi da la possibilità di sbloccare il bootloader o meno.
    Lo sblocco del bootloader è stato un cavallo di battaglia di Huawei degli anni passati, su cui si son aperti molti dibattiti specie sulla decadenza della garanzia o meno.
    Il modding, si, può aiutare a migliorare le prestazioni del dispositivo o ad aggiornare tramite rom customizzate quei dispositivi ormai privi di supporto, è bello se ti da la possibilità di implementare delle feauture tipo l'uso di un'app fotocamera moddata o di impostazioni che senza root o artifizi vari non si otterrebbero su una rom ufficiale.
    Ricordo che Huawei interruppe il servizio di rilascio del codice di sblocco del bootloader secondo il suo comunicato: Per fornire una migliore esperienza utente ed evitare problemi causati dalle custom ROM, il servizio per il rilascio del codice di sblocco del sistema verrà interrotto per tutti i prodotti lanciati dopo il 2018-5-24. Per i prodotti rilasciati prima di questa data, il servizio verrà sospeso 60 giorni dopo questo annuncio.
    Se ha sbagliato o fatto la scelta giusta non lo sapremo mai, ma resta il fatto che oramai tutti i prodotti di punta hanno prestazioni elevate in fatto di hardware, e non solo Huawei, ma anche Samsung, che non ha mai rilasciato codici di sblocco, ma che ha sempre implementato nei suoi dispositivi l'alterazione del knox in caso di procedimenti atti ad alterare lo stato normale del dispositivo.
    Ad oggi, un brand che sta pian pianino scalando il mercato dei dispositivi Android è sicuramente Xiaomi, che nonostante lo sblocco del bootloader, mantiene intatta la garanzia del prodotto.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    kRel (16-07-19)

  8. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Concordo in pieno ovviamente con @kRel e personalmente la prima cosa che guardo per l'acquisto di un nuovo terminale oltre il rapporto qualità prezzo è la possibilità di sbloccare agevolmente il bootloader per poter fare root e modding in generale.

    È vero in parte (dipende anche dove viene acquistato) come ha detto qualcuno che gli Xiaomi possono essere moddati conservando la garanzia, oltre ad avere un rapporto qualità prezzo molto elevato, ma per correttezza bisogna anche evidenziare che il software, specialmente quello ufficiale, è ancora acerbo e talmente personalizzabile che necessita di un'interazione pesante da parte dell'utente, cosa che può non essere apprezzata da tutti perché bisogna perderci tempo e pazienza.

    PS: ovviamente non ho e mai comprerò un dispositivo Huawei.
    Ultima modifica di complicazio; 16-07-19 alle 19:50

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    kRel (16-07-19)

  10. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno...

    Pur essendomi divertito in passato, non amo particolarmente il modding a tutti i costi, anzi., da un bel pò lo considero definitivamente una perdita di tempo. Parere personale ovviamente, che non vuole offendere nessuno.... ��

    Tuttavia, a distanza di un paio d'anni dall'acquisto o anche prima, il produttore dismette qualsiasi aggiornamento al punto da far diventare rapidamente obsoleto il dispositivo.

    A questo punto il modding diviene indispensabile essendo l'unico stratagemma anti-invecchiamento da adottare.

    Huawei ed altri produttori hanno capito che il modding se usato in questi termini può sottrarre loro una parte di guadagni, quindi hanno reso impossibile lo sblocco del bootloader con i nuovi aggiornamenti giustificando l'operazione sotto l'egida della sicurezza...

    Impedimento anche questo rimovibile, ma troppo daffare e non mi va più. Di conseguenza mi vedo costretto ad escludere dal mio prossimo acquisto smarfòn huawei.

    Inoltre per essere sicuro mi toglierei il pensiero e sblocchei il bootloader lo stesso giorno dell'acquisto... Così peraltro non dovrò preoccuparmi di salvare i dati.

    A questo punto peraltro, la garanzia non è più necessaria, quindi, se fosse possibile sarebbe interessante orientarsi ad un acquisto privo di garanzia, magari su altri mercati nel caso ci fosse un sensibile risparmio.

    Mi piacerebbe sapere se qualcuno qui condivide il mio punto di vista....

    Un saluto a tutti...
    Ciao! Hai espresso benissimo la tua opinione argomentando correttamente i diversi punti. Anche in tempi "felici" i dispositivi Huawei li ho sempre lasciati così come erano. Vuoi perché erano di fascia medio/alta vuoi perché ero soddisfatto dalle prestazioni e vuoi perché c'era e c'è la quasi totale assenza di sviluppo da parte dei modder, non mi sono assolutamente preoccupato di modificarli. Per farla più semplice, non ne avevo la necessità.
    Il mercato si è orientato verso dispositivi che ai possono moddare e altri no lasciandoci, tutto sommato, ancora libertà di scelta. Ovviamente non ho un dispositivo Huawei.

    Sent from my Redmi K20 Pro using Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (16-07-19),kRel (16-07-19)

  12. #6
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Nulla da dire sulla qualità complessiva del Mate 10 pro che anzi è ottima, fotocamera a parte che è solo buona. Soddisfatto utilizzatore di Oneplus 3 l'ho preferito all'OnePlus 5T che stava uscendo all'epoca e non ho mai avuto la necessità di moddarlo, perché completo ed equilibrato.
    Solo ora, che è stato palesemente abbandonato da huawei avrei voluto sbloccarlo per mantenerlo aggiornato ancora per un pò...
    Pazienza, vorrà dire che tornerò a Oneplus o altro marchio che mi solleticherà al momento senza cercare di risparmiare a tutti i costi se questo dovesse comportare problemi o limitazioni. Sono abituato troppo bene...

    EDIT:
    Anche per i dispositivi Samsung la disattivazione di Knox, non rappresenta un problema insuperabile essendo Knox un utile sistema difensivo dei dati utente, per chi abbia questa necessità.

    Io sono convinto che esistono metodi e soluzioni alternativi a knox, tuttavia abilitando il root, si disattiva l'invalicabile sistema difensivo di cui dispone nativamente android, quindi non prendiamoci in giro con knox: basterebbe non farsi prudere le mani nella maggior parte dei casi....

    Un cordiale saluto a tutti...
    Ultima modifica di kRel; 16-07-19 alle 22:25
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  13. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:


  14. #7
    Senior Droid L'avatar di Pretoriano80


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Nulla da dire sulla qualità complessiva del Mate 10 pro che anzi è ottima, fotocamera a parte che è solo buona. Soddisfatto utilizzatore di Oneplus 3 l'ho preferito all'OnePlus 5T che stava uscendo all'epoca e non ho mai avuto la necessità di moddarlo, perché completo ed equilibrato.
    Solo ora, che è stato palesemente abbandonato da huawei avrei voluto sbloccarlo per mantenerlo aggiornato ancora per un pò...
    Pazienza, vorrà dire che tornerò a Oneplus o altro marchio che mi solleticherà al momento senza cercare di risparmiare a tutti i costi se questo dovesse comportare problemi o limitazioni. Sono abituato troppo bene...

    EDIT:
    Anche per i dispositivi Samsung la disattivazione di Knox, non rappresenta un problema insuperabile essendo Knox un utile sistema difensivo dei dati utente, per chi abbia questa necessità.

    Io sono convinto che esistono metodi e soluzioni alternativi a knox, tuttavia abilitando il root, si disattiva l'invalicabile sistema difensivo di cui dispone nativamente android, quindi non prendiamoci in giro con knox: basterebbe non farsi prudere le mani nella maggior parte dei casi....

    Un cordiale saluto a tutti...
    Anche per me il Mate 10 Pro sarà l'ultimo dispositivo Huawei (ed è stato anche il primo )
    Lo sblocco del bootloader di un dispositivo per me è una cosa essenziale,perché mi permette di personalizzare il telefono, rimuovere le cose non gradite e così via.
    Non avere questa possibilità è come aver pagato per una cosa ma di fatto non sono io il proprietario, ma è ancora il produttore,cosa che non accetto.

    Onestamente, se uno cerca un sistema sicuro, meglio guardare altrove (Apple), perché Android ha ancora una lunga strada da fare in questo senso. È inutile avere il bootloader bloccato, Knox e sistemi vari se basta scaricare un app che contiene malware direttamente dal Playstore, o peggio ancora quando sono proprio i produttori a raccogliere i nostri dati senza avere il nostro consenso.

    Per quanto riguarda il Mate 10 Pro si, è un ottimo dispositivo a livello hardware e design, ma sono le ottimizzazioni software EMUI che fanno schifo.
    La qualità della fotocamera magari non è il massimo (per me va benissimo), ma sicuramente migliore di quella di OnePlus 5 e 6.

    Sent from my BLA-L29 using Tapatalk

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Pretoriano80 per il post:

    kRel (18-07-19)

  16. #8
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pretoriano80 Visualizza il messaggio
    Anche per me il Mate 10 Pro sarà l'ultimo dispositivo Huawei (ed è stato anche il primo )
    Lo sblocco del bootloader di un dispositivo per me è una cosa essenziale,perché mi permette di personalizzare il telefono, rimuovere le cose non gradite e così via.
    Non avere questa possibilità è come aver pagato per una cosa ma di fatto non sono io il proprietario, ma è ancora il produttore,cosa che non accetto.

    Onestamente, se uno cerca un sistema sicuro, meglio guardare altrove (Apple), perché Android ha ancora una lunga strada da fare in questo senso. È inutile avere il bootloader bloccato, Knox e sistemi vari se basta scaricare un app che contiene malware direttamente dal Playstore, o peggio ancora quando sono proprio i produttori a raccogliere i nostri dati senza avere il nostro consenso.

    Per quanto riguarda il Mate 10 Pro si, è un ottimo dispositivo a livello hardware e design, ma sono le ottimizzazioni software EMUI che fanno schifo.
    La qualità della fotocamera magari non è il massimo (per me va benissimo), ma sicuramente migliore di quella di OnePlus 5 e 6.

    Sent from my BLA-L29 using Tapatalk
    La pensiamo allo stesso modo, ed anche per me il Mate 10 Pro è stato primo ed ultimo della "specie"....
    Non abbiamo sbagliato ad acquistarlo, perché buon dispositivo ad un prezzo ancora umano: ho un iphone x acquistato pochi mesi dopo pagato 1050€ e di meglio ha solo la fotocamera.

    Il peggio è che come il mio Mate l'X è assimilabile ad un frigorifero: ti serve una cosa, apri, prendi e chiudi. Nessun divertimento aggiuntivo, nessun brivido da riavvio dopo un flash, una noia mortale, assieme all'aver pagato più di mille bombe e di non esserne nemmeno proprietari, ma inquilini....

    Per quanto riguarda il malware che gira intorno ad android, basta non abilitare l'amministrazione ed i danni sono circoscritti ed azzerabili con l'hard reset. Che io sappia.

    Per quanto riguarda le personalizzazioni Emui, mi sembra che non siano così invasive, magari non è così, ma io non mi sono mai accorto della loro presenza.
    Cmq sia, salutiamoci qui, con l'augurio di ritrovarci con lo stesso nuovo dispositivo.

    Un cordiale saluto....
    Ultima modifica di kRel; 18-07-19 alle 16:03
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  17. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    Pretoriano80 (18-07-19)

  18. #9
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Obiettivamente, la differenza sostanziale oggi rispetto a quando android muoveva i primi passi è solo una: nella maggior parte dei casi si era quasi costretti a moddare un dispositivo per questioni legate all'usabilità e all'efficienza, adesso come adesso rimane un passatempo per i più smaliziati.
    Nel mio caso ricordo di aver avuto la prima volta in assoluto necessità di moddare un Galaxy S, il leggendario GT I9000, quanto meno per risolvere le problematiche causate da file system inadeguati (ricorderete la vicenda Robust File System di concezione samsung vs ext4 dei concorrenti), oppure a batterie poco capienti (quando gli sviluppatori di kernel smanettavano all'impossibile le configurazioni dei governor delle CPU), oppure ancora legate alla personalizzazione estrema e profonda della IU, per finire con funzionalità avanzate che nemmeno i programmatori impiegati dai produttori potevano immaginare di poter sviluppare.
    Stiamo parlando di Top di gamma per l'epoca...
    Ora, detto questo, tutto quanto è andato via via scemando, perdendosi dietro a dispositivi con memorie ultraveloci, batterie portentose, gestione dei temi integrata nelle rom stock, processori efficienti e via dicendo.
    Erano bei tempi, si dicevano bei frasi, bei paroli e ci si divertiva in un modo alternativo che chi usa iPhone o qualunque dei dispositivi recenti Huawei nemmeno immagina.
    Uno dei vantaggi era che si teneva il cervello impegnato, nella zona della memoria a berve termine, dove risiedono le password... ad ogni cambio di rom quando si perdevano i dati era necessario ricordare esattamente le credenziali di ogni accesso altrimenti erano cazzi. Dovesse succedermi adesso di formattare il dispositivo sarei con la merda fino al collo.
    Ps.: utente di Mate 10 pro, dispositivo cazzuto. E basta.
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  19. Il seguente Utente ha ringraziato umberto1978 per il post:

    mostros4916 (23-07-19)

  20. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Obiettivamente, la differenza sostanziale oggi rispetto a quando android muoveva i primi passi è solo una: nella maggior parte dei casi si era quasi costretti a moddare un dispositivo per questioni legate all'usabilità e all'efficienza, adesso come adesso rimane un passatempo per i più smaliziati.
    Nel mio caso ricordo di aver avuto la prima volta in assoluto necessità di moddare un Galaxy S, il leggendario GT I9000, quanto meno per risolvere le problematiche causate da file system inadeguati (ricorderete la vicenda Robust File System di concezione samsung vs ext4 dei concorrenti), oppure a batterie poco capienti (quando gli sviluppatori di kernel smanettavano all'impossibile le configurazioni dei governor delle CPU), oppure ancora legate alla personalizzazione estrema e profonda della IU, per finire con funzionalità avanzate che nemmeno i programmatori impiegati dai produttori potevano immaginare di poter sviluppare.
    Stiamo parlando di Top di gamma per l'epoca...
    Ora, detto questo, tutto quanto è andato via via scemando, perdendosi dietro a dispositivi con memorie ultraveloci, batterie portentose, gestione dei temi integrata nelle rom stock, processori efficienti e via dicendo.
    Erano bei tempi, si dicevano bei frasi, bei paroli e ci si divertiva in un modo alternativo che chi usa iPhone o qualunque dei dispositivi recenti Huawei nemmeno immagina.
    Uno dei vantaggi era che si teneva il cervello impegnato, nella zona della memoria a berve termine, dove risiedono le password... ad ogni cambio di rom quando si perdevano i dati era necessario ricordare esattamente le credenziali di ogni accesso altrimenti erano cazzi. Dovesse succedermi adesso di formattare il dispositivo sarei con la merda fino al collo.
    Ps.: utente di Mate 10 pro, dispositivo cazzuto. E basta.
    Condivido i concetti, un po' meno qualche colorita espressione finale.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy