CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Improvviso rallentamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di calcioscacchi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Improvviso rallentamento

    Ciao a tutti,


    da circa 2 settimane sto riscontrando due problemi con il mio mate20 lite (EMUI 10, versione 10.0.0.203(C432E10R1P1patch01, no root, sempre aggiornato via OTA).

    1) il telefono è soggetto a rallentamenti su tutte le applicazioni (più frequentemente tastiera swiftkey, youtube e quei 2 giochi che ho), alcune vanno addirittura in blocco.
    2) il telefono mi segnala spesso problemi di lettura del dispositivo di memoria SD. Sto eseguendo un backup per cambiare la scheda di memoria, già comprata nuova.

    Per il rallentamento, avrei quella di fare un reset ai dati di fabbrica... voi cosa consigliate di monitorare prima di fare un passo così radicale? Vi segnalo anche che mi sembra che ho questi rallentamenti da quando huawei mi fa aggiornare le sue app proprietarie.
    Avete inoltre qualche consiglio su come fare un backup completo?

    Grazie.
    Device: Huawei Mate 20 Lite
    Custom ROM:Attualmente nessuna

    Se vi sono stato utile, premete il tasto "Thanks"!

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calcioscacchi Visualizza il messaggio
    da circa 2 settimane sto riscontrando due problemi con il mio mate20 lite (EMUI 10, versione 10.0.0.203(C432E10R1P1patch01, no root, sempre aggiornato via OTA).

    1) il telefono è soggetto a rallentamenti su tutte le applicazioni (più frequentemente tastiera swiftkey, youtube e quei 2 giochi che ho), alcune vanno addirittura in blocco.
    2) il telefono mi segnala spesso problemi di lettura del dispositivo di memoria SD. Sto eseguendo un backup per cambiare la scheda di memoria, già comprata nuova.

    Per il rallentamento, avrei quella di fare un reset ai dati di fabbrica... voi cosa consigliate di monitorare prima di fare un passo così radicale? Vi segnalo anche che mi sembra che ho questi rallentamenti da quando huawei mi fa aggiornare le sue app proprietarie.
    Avete inoltre qualche consiglio su come fare un backup completo?
    Oltre al reset (quasi sicuramente ti libererà di spazio inutile lasciato da vecchi aggiornamenti software), io ti consiglierei di salvare tutti i dati presenti sulla scheda microSD e fare una bella formattazione a basso livello della scheda microSD (cerca il tool della casa produttrice della scheda stessa).

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di calcioscacchi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Oltre al reset (quasi sicuramente ti libererà di spazio inutile lasciato da vecchi aggiornamenti software), io ti consiglierei di salvare tutti i dati presenti sulla scheda microSD e fare una bella formattazione a basso livello della scheda microSD (cerca il tool della casa produttrice della scheda stessa).


    Grazie.

    Per non perdere applicazioni, hai qualche consiglio su come gestire il backup?
    Device: Huawei Mate 20 Lite
    Custom ROM:Attualmente nessuna

    Se vi sono stato utile, premete il tasto "Thanks"!

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calcioscacchi Visualizza il messaggio
    Grazie.

    Per non perdere applicazioni, hai qualche consiglio su come gestire il backup?
    HiSuite effettua il backup delle applicazioni (App e Dati App), ma si tratta di dati basilari (per esempio nome utente e password qualora vengano richiesti nell'app)
    Spoiler:

    Se col termine "Per non perdere le applicazioni" ti riferisci ai livelli dei giochi per esempio, in quel caso avresti bisogno di root e un'app tipo Titanium Backup per conservare anche quelli.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di calcioscacchi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 39 Posts
    Predefinito

    No, mi basta avere le stesse applicazioni che avevo prima.
    Grazie.
    Device: Huawei Mate 20 Lite
    Custom ROM:Attualmente nessuna

    Se vi sono stato utile, premete il tasto "Thanks"!

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calcioscacchi Visualizza il messaggio
    No, mi basta avere le stesse applicazioni che avevo prima.
    Grazie.
    Per Whatsapp, ti consiglio di effettuare il backup su Google Drive includendo anche i video, in modo tle da ripristinarlo con facilità alla reinstallazione dell'app.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di calcioscacchi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Fatto come consigliato, grazie.

    Devo dire però che Hisuite mi ha deluso: non riesce a ripristinare ben 17 app su 80, non sono poche.
    Device: Huawei Mate 20 Lite
    Custom ROM:Attualmente nessuna

    Se vi sono stato utile, premete il tasto "Thanks"!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy