CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Abilitare Volte senza menù su Mate 20 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Abilitare Volte senza menù su Mate 20 Lite

    Io ho una sim che di recente è stata abilitata al VOLTE (ho potuto verificarlo perché inserendola in altri terminali si attivano tutti i menù dedicati, le indicazioni i pop up e anche le chiamate rimangono attive in 4G). Sfortunatamente il mio Huawei Mate 20 Lite, che so supportare il servizio VOLTE, non mi permette di attivare il servizio e le chiamate si spostano sul 3G. Esiste un qualche modo di entrare in modalità menù segreto per accedere e forzare l'attivazione della funzione? Qualcuno ha qualche consiglio?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Keyfaiv Visualizza il messaggio
    Io ho una sim che di recente è stata abilitata al VOLTE (ho potuto verificarlo perché inserendola in altri terminali si attivano tutti i menù dedicati, le indicazioni i pop up e anche le chiamate rimangono attive in 4G). Sfortunatamente il mio Huawei Mate 20 Lite, che so supportare il servizio VOLTE, non mi permette di attivare il servizio e le chiamate si spostano sul 3G. Esiste un qualche modo di entrare in modalità menù segreto per accedere e forzare l'attivazione della funzione? Qualcuno ha qualche consiglio?
    Huawei lo da predisposto per il voLTE e per abilitare tale servizio devi andare in Wireless e Reti ed abilitare l'opzione. Se già lo hai fatto puoi provare:
    1> Digitando *#*#4636#*#*
    2> Scegliere Phone information.
    3> Tappa " Phone Information" and Toggle VOLTE Provisioned.
    4> Riavvia il telefono.

    Fammi sapere se il menù funziona ancora. Versione minima Android 8.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Huawei lo da predisposto per il voLTE e per abilitare tale servizio devi andare in Wireless e Reti ed abilitare l'opzione.
    Fammi sapere se il menù funziona ancora. Versione minima Android 8.
    Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Ho passato giorni a cercare codici validi per il mate 20 lite per cercare di entrare proprio in quel menù ma niente, il codice non è più valido.
    Quando lo inserisco non fa assolutamente niente e questo mi rattrista. Ho provato anche a fare richiesta al supporto Huawei per capire per quale motivo il menù, con sim abilitata al servizio, non compare.
    Speravo di riuscire a trovare un codice che aggirasse il menù "standard" ma evidentemente con la release di Android 10 sono cambiate diverse cose.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Keyfaiv Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Ho passato giorni a cercare codici validi per il mate 20 lite per cercare di entrare proprio in quel menù ma niente, il codice non è più valido.
    Quando lo inserisco non fa assolutamente niente e questo mi rattrista. Ho provato anche a fare richiesta al supporto Huawei per capire per quale motivo il menù, con sim abilitata al servizio, non compare.
    Speravo di riuscire a trovare un codice che aggirasse il menù "standard" ma evidentemente con la release di Android 10 sono cambiate diverse cose.
    Hai guardato qui? ---> https://www.iphoneanddroid.com/tutor...dden-menu.html

    Provali tutti!!! Però sui forum Huawei il voLTE risulta abilitato ed accessibile sul Mate 20 lite. Prova a fare un reset prima delle impostazioni di rete e poi di tutto il telefono. Il tuo è brandizzato?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    sui forum Huawei il voLTE risulta abilitato ed accessibile sul Mate 20 lite. Prova a fare un reset prima delle impostazioni di rete e poi di tutto il telefono. Il tuo è brandizzato?
    I codici li avevo già provati tutti e tranne alcuni casi di scarsa utilità, non funzionano. Credo che il passaggio ad android 10 abbia cambiato molti codici (a scoprirli però, perché nessuno in rete sembra avere l'aggiornamento).
    Il mio telefono è un caso anomalo: è personalizzato Vodafone ma è un no brand internazionale. Infatti, per altre questioni, ho già discusso anche con il supporto tecnico Huawei che mi ha confermato che non è presente nessuna brandizzazione, che è la versione Europa Internazionale ma è "personalizzato" da Vodafone (immagino Europa e non Italia). Infatti temo che il problema nasca da qualche cavolata fatta in fase di personalizzazione e che mi ha inibito l'uso di alcune funzioni con altri operatori. Ecco perché volevo aggirare il problema forzando l'attivazione dell'opzione da menù di test.

  7. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,842
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,098 volte in 1,537 Posts
    Predefinito

    Per l'abilitazione chiamate VoLTE il dispositivo deve essere nativamente predisposto (una volta col modding si potevano cambiare parametri nei file di sistema e abilitare tante cose che oggi è impossibile).
    Prova installando questa applicazione https://play.google.com/store/apps/d...ck&hl=it&gl=US, segui le istruzioni a schermo e scoprirai se il dispositivo supporta il VoLTE.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Per l'abilitazione chiamate VoLTE il dispositivo deve essere nativamente predisposto .
    Il telefono supporta nativamente il Volte, e dalle app vedo che risulta attivo a livello di cellulare ma non operativo. Non capirò mai perché i telefoni non siano già in partenza con tutte le opzioni selezionabili.

  9. #8
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,842
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,098 volte in 1,537 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Keyfaiv Visualizza il messaggio
    Il telefono supporta nativamente il Volte, e dalle app vedo che risulta attivo a livello di cellulare ma non operativo. Non capirò mai perché i telefoni non siano già in partenza con tutte le opzioni selezionabili.
    Se l'opzione VoLTE non è presente nel menù Impostazioni della/e schede SIM, vuol dire che l dispositivo non lo supporta. Alle volte varia da Regione a regione (da Cust a Cust). per esempio sul firmware C10 che appartiene alla Russia l'opzione è presente, mentre magari su un C432 no brand Europa o C431 che rappresenta quelli che prendono il brand operatore della SIM inserita, magari non c'è.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Se l'opzione VoLTE non è presente nel menù Impostazioni della/e schede SIM, vuol dire che l dispositivo non lo supporta.
    Ho avuto, proprio di recente, dei problemi da risolvere con il supporto tecnico Huawei. Ho aperto loro una segnalazione proprio perché avevo avuto rassicurazioni in merito al fatto che il telefono deve supportare il VOLTE.
    E so che funziona regolarmente.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Finalmente ho scoperto l'arcano: il telefono ancora non supporta il VOLTE del mio operatore. Infatti è compatibile con gli altri operatori ma il mio, avendo attivato ufficialmente la funzione solo da qualche mese, non si è sincronizzato con lo sviluppo di Huawei che, tra qualche release del firmware, si spera, aggiornerà il profilo anche del mio gestore telefonico, rendendo disponibile il servizio.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy