CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 69
Discussione:

[Huawei Mate 20 Pro] Batteria-Consigli-Dubbi-Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Secondo me, nel mate 20 pro hanno esagerato un pochino con la risoluzione. Un full HD plus basta e avanza. Forse è lì che perde qualcosa. Infatti, nel modello successivo hanno fatto un passo indietro e sono tornati a una risoluzione più simile a quella per il modello di 2 anni fa.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Guarda io la risoluzione dello schermo ce l'ho impostata su "Risoluzione intelligente"; è nell'impostazione "manuale", "sgrigiata", (che cmq non penso influisca quando è impostata quella intelligente) ho impostato FHD+ come risoluzione...

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao scusatemi ma secondo voi è possibile dopo circa un anno che la batteria abbia perso un po' di potenza?
    A me ultimamente sembra leggermente peggiorata di circa un 10-20%
    Ovviamente l uso e le impostazioni sono sempre quelle di quando lo ho comperato

  4. #43
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criminologo Visualizza il messaggio
    Ciao scusatemi ma secondo voi è possibile dopo circa un anno che la batteria abbia perso un po' di potenza?
    A me ultimamente sembra leggermente peggiorata di circa un 10-20%
    Ovviamente l uso e le impostazioni sono sempre quelle di quando lo ho comperato
    Ovviamente sì, ci può essere una perdita dopo un anno. Un 5/10% lo troverei congruo...... un 15/20% eccessivo...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (24-10-19),Ma551m0 (24-10-19)

  6. #44
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criminologo Visualizza il messaggio
    Ciao scusatemi ma secondo voi è possibile dopo circa un anno che la batteria abbia perso un po' di potenza?
    A me ultimamente sembra leggermente peggiorata di circa un 10-20%
    Ovviamente l uso e le impostazioni sono sempre quelle di quando lo ho comperato
    Un Reset alle condizioni di fabbrica, se non lo hai di recente già fatto, può migliorare notevolmente la situazione.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Varioflex (24-10-19)

  8. #45
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criminologo Visualizza il messaggio
    Ciao scusatemi ma secondo voi è possibile dopo circa un anno che la batteria abbia perso un po' di potenza?
    A me ultimamente sembra leggermente peggiorata di circa un 10-20%
    Ovviamente l uso e le impostazioni sono sempre quelle di quando lo ho comperato
    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Ovviamente sì, ci può essere una perdita dopo un anno. Un 5/10% lo troverei congruo...... un 15/20% eccessivo...

    Quoto @Varioflex, che ci sia una piccola perdita di efficienza dopo un anno oltre che ci stà direi che è normale (la durata si basa sui cicli di carica/scarica) ma 15/20 x100 è eccessivo... a meno che in un anno non lo hai caricato tre volte al giorno.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Varioflex (24-10-19)

  10. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.
    Si calcolate che di norma lo ricarico ogni 2 giorni. Per spiegarmi meglio lo accendevo il lunedì e arrivavo a martedì pomeriggio con il 20 per cento.
    Adesso a martedì pomeriggio ci arrivo con un circa 5 per cento.
    Proverò con un hard reset poi lo tengo controllato e vi aggiorno

  11. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono un neo possessore di un Mate 20 pro (arrivato giusto oggi pomeriggio) che rappresenta un ritorno in Android dopo un qualche anno di Windows prima e Ios dopo.
    Premesso che ce l'ho appunto da qualche ora e quindi non voglio allarmarmi (esageratamente), quando l'ho acceso aveva circa 55% di batteria; nelle varie configurazioni del telefono e installazione di applicazioni la batteria sembrava avere un normale consumo, poi però, appena arrivata al 40% ha iniziato a calare in modo drastico, tipo che in 2/3 minuti è arrivata al 20% poi vedevo calare di un punto percentuale ogni 2/3 secondi, al punto che ho dovuto attaccarlo al caricabatterie per non far spegnere il telefono. L'ho ricaricato fino al 65% poi sono uscito e ha ripetuto la stessa identica dinamica: regolare fino al 40% poi il baratro.
    Sempre considerando che la batteria dovrà rodarsi, vi sembra una cosa "normale" oppure esagerata?

  12. #48
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da godfew Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono un neo possessore di un Mate 20 pro (arrivato giusto oggi pomeriggio) che rappresenta un ritorno in Android dopo un qualche anno di Windows prima e Ios dopo.
    Premesso che ce l'ho appunto da qualche ora e quindi non voglio allarmarmi (esageratamente), quando l'ho acceso aveva circa 55% di batteria; nelle varie configurazioni del telefono e installazione di applicazioni la batteria sembrava avere un normale consumo, poi però, appena arrivata al 40% ha iniziato a calare in modo drastico, tipo che in 2/3 minuti è arrivata al 20% poi vedevo calare di un punto percentuale ogni 2/3 secondi, al punto che ho dovuto attaccarlo al caricabatterie per non far spegnere il telefono. L'ho ricaricato fino al 65% poi sono uscito e ha ripetuto la stessa identica dinamica: regolare fino al 40% poi il baratro.
    Sempre considerando che la batteria dovrà rodarsi, vi sembra una cosa "normale" oppure esagerata?
    Anche se le batterie attuali dovrebbero avere da subito l'effetto "memoria" ed essere accurate già dalla prima carica e scarica può essere che il software richieda qualche giorno per assestarsi bene in relazione con l'hardware dello smartphone. Io direi di aspettare ancora qualche giorno, poi pian piano (senza far passare i 15 giorni a norma di legge per il recesso) dovresti iniziare a vedere se hai problemi di draining con qualche app in particolare, provare a usare le varie opzioni del risparmio energetico e infine provare a fare un reset, accertandosi prima di avere applicato tutti gli ulteriori aggiornamenti al software di sistema e alle app di terze parti presenti.
    Tieni presente che la batteria è stata ferma in magazzino per un anno, se non di più.

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 24-10-19 alle 20:31

  13. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criminologo Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte.
    Si calcolate che di norma lo ricarico ogni 2 giorni. Per spiegarmi meglio lo accendevo il lunedì e arrivavo a martedì pomeriggio con il 20 per cento.
    Adesso a martedì pomeriggio ci arrivo con un circa 5 per cento.
    Proverò con un hard reset poi lo tengo controllato e vi aggiorno
    Bah, considera che io ce l'ho da 2 mesi e lo accendo la mattina e mediamente verso le 18-19 di sera sto al 20%...

  14. #50
    Pp2
    Pp2 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Posseggo il mio Mate 20 PRO da un mese. Usato di seconda mano tenuto maniacalmente con garanzia a tutto il resto.
    Mi ha fatto impressione la ricarica ma devo dire che come col P20 pro, sta leggermente assestandosi il tempo di ricarica. La durata fa paura. 24 ore di durata al 21/17% residuo con 7 ore di schermo. Ma in ricarica "perde" un po. 41% di partenza al 100%47/50 minuti totali..forse aggiornamento ad EMUI 10 ha causato ciò?
    Ieri la diagnosi HiCare mi ha rilevato un anomalia alla batteria nella sessione "non in carica" ma il servizio clienti tramite numerosi controlli remoti ha detto che è tutto ok e che non ha nessuna anomalia. Anche il GPS ha fatto sto scherzetto ma puntualmente quando lo uso funziona benissimo. Che sia HiCare a dare false flag?
    È per quanto riguarda la batteria, intendo in fase di ricarica che mi dite che va tutto "bene" o devo preoccuparmi che qualcosa non va?

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy