CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 69 su 69
Discussione:

[Huawei Mate 20 Pro] Batteria-Consigli-Dubbi-Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Su "altri dispositivi" ho ricaricato sempre con caricabatterie QC4 (Compatibili) e Super Fast Charge (Samsung) mai avuto un problema. Su dispositivi di fascia alta le ricariche sono interattive e quindi preservano comunque la durata della batteria. Personalmente non mi preoccupo assolutamente, quando ne ho bisogno ricarico. Tutto qui.
    Ok capito.
    Anche io sto usando il suo originale, però leggo ovunque che la carica rapida rovina la batteria se usata sempre e quindi sono in paranoia...

  2.  
  3. #62
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gpFaBY Visualizza il messaggio
    Ok capito.
    Anche io sto usando il suo originale, però leggo ovunque che la carica rapida rovina la batteria se usata sempre e quindi sono in paranoia...
    Ciao! Oltre che leggere ovunque... leggi anche da noi! La carica rapida, se ben costruita e pianificata non rovina affatto la batteria ma ti permette più libertà di utilizzo. Se avevi il nuovo Realme x50 pro che ricarica al 100x100 in 30 minuti ti serviva lo psicologo!! (ovviamente scherzo e non ti offendere).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Oltre che leggere ovunque... leggi anche da noi! La carica rapida, se ben costruita e pianificata non rovina affatto la batteria ma ti permette più libertà di utilizzo. Se avevi il nuovo Realme x50 pro che ricarica al 100x100 in 30 minuti ti serviva lo psicologo!! (ovviamente scherzo e non ti offendere).
    Esatto! ahaha
    No comunque ho un mate 20 pro ora, ma non riesco a trovare qualcuno che ha usato per 1-2 anni con caricatore originale veloce, ma la maggior parte ha cambiato il cavo o caricatore per caricarlo lentamente...
    Cercavo pareri perchè se sto sbagliando volevo evitare di friggerlo in un anno.. ahaha

  5. #64
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gpFaBY Visualizza il messaggio
    Esatto! ahaha
    No comunque ho un mate 20 pro ora, ma non riesco a trovare qualcuno che ha usato per 1-2 anni con caricatore originale veloce, ma la maggior parte ha cambiato il cavo o caricatore per caricarlo lentamente...
    Cercavo pareri perchè se sto sbagliando volevo evitare di friggerlo in un anno.. ahaha
    Ciao! Non si frigge in un anno. I cicli di ricarica sono quelli. La batteria, prima o poi ti lascerà. Tutte le batterie sono garantite per un certo numero di cariche e scariche ad un certa temperatura ecc ecc.

    Ovviamente se non hai necessità della ricarica veloce.... certamente a caricarlo lentamente non si rovina.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #65
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Scusate ho da 2 settimane questo telefono. Ma come si fa a fare la ricarica lenta? Vedo sempre che la fa rapida. Inoltre sono deluso dalla durata del telefono. Sveglio da stamattina alle 8.sono al mare ora sta già al 41%

  7. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MATTEW1 Visualizza il messaggio
    Scusate ho da 2 settimane questo telefono. Ma come si fa a fare la ricarica lenta? Vedo sempre che la fa rapida. Inoltre sono deluso dalla durata del telefono. Sveglio da stamattina alle 8.sono al mare ora sta già al 41%
    Per la ricarica lenta non so come si faccia...non credo ci sia l'impostazione...
    Riguardo alla durata dovresti controllare se prende, quanto lo stai usando ecc ecc

  8. #67
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Per la ricarica lenta non c'è opzione.
    Devi usare un semplice caricatore da 2 Ampere.... o ancor di più da 1 Ampere...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, vi chiedo un parere riguardo il caricabatteria " supercharge ": quando ha terminato la ricarica continua a erogare corrente alla batteria?? oppure si interrompe, esclude...si spegne da solo??? Giusto per capire se la batteria ne soffre dell'eventuale extra carica che arriva.
    Grazie

  10. #69
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superninni Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, vi chiedo un parere riguardo il caricabatteria " supercharge ": quando ha terminato la ricarica continua a erogare corrente alla batteria?? oppure si interrompe, esclude...si spegne da solo??? Giusto per capire se la batteria ne soffre dell'eventuale extra carica che arriva.
    Grazie
    Ciao! Assolutamente no. Ho provato diversi "supercharger" e charger con un semplice tester usb e, oltre a ridurre di molto la carica quando si arriva a livelli alti di batteria, la stessa viene interrotta appena arriva al 100x100. Se lo lascerai connesso si attiverà la funzione " mantenimento" ovvero una piccola corrente che farà restare la batteria sempre alla massima carica.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Varioflex (16-11-20)

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy