CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 66
Discussione:

Problemi con batteria nuova

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma scusate, ma i negozi cinesi che le cambiano come fanno?

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grappino Visualizza il messaggio
    Ma scusate, ma i negozi cinesi che le cambiano come fanno?
    Qualche post dietro si è parlato di un software chiamato "chimera tool" che riscrive il seriale delle batterie per farle riconoscere come originali. Probabilmente usano quello, è per ipotesi.

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oggi sono andato in 3 negozi di riparazioni, tra cui ireparo. In tutti i negozi mi hanno detto che hanno cambiato dei ne di batterie e mai nessun problema, per loro non esiste il problema della batteria con seriale.

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grappino Visualizza il messaggio
    Oggi sono andato in 3 negozi di riparazioni, tra cui ireparo. In tutti i negozi mi hanno detto che hanno cambiato dei ne di batterie e mai nessun problema, per loro non esiste il problema della batteria con seriale.
    Il problema del riconoscimento della batteria sostituita esiste e tu stesso lo hai sperimentato. In alcuni forum hanno supposto fosse legato al seriale differente per cui quella è l'ipotesi poi quale sia il vero stato delle cose sarebbe interessante per tutti conoscerlo. Nel caso lo scoprissi per certo faccelo sapere nel frattempo proverò con il metodo della sostituzione a caldo e vedrò se risolvo.
    Ultima modifica di tebe; 17-09-21 alle 20:32

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho avuto il problema (tel non si ricarica) , ma può essere che la causa sia la batteria difettosa. Quindi farò il reso ad amazon e ne prenderò un'altra, staremo a vedere

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grappino Visualizza il messaggio
    Io ho avuto il problema (tel non si ricarica) , ma può essere che la causa sia la batteria difettosa. Quindi farò il reso ad amazon e ne prenderò un'altra, staremo a vedere
    Facci sapere e se ti funziona segnala il venditore da cui l'hai comprata così altri possono acquistarla e provare. Io ne ho cambiate 2 (chiedendo reso e sostituzione) e il problema è rimasto, lo stesso problema capitato ad altre persone e similare a quello descritto da te. Su siti stranieri qualcuno è riuscito a sostituirla senza problemi altri no, su modelli come il mate 30 pro alcuni hanno incontrato la medesima situazione. Non so il tuo caso ma se hai letto ti sarai accorto che adottando la tecnica della sostituzione a caldo la batteria viene riconosciuta per cui in quei casi non è un questione di batteria difettosa ma di mancato riconoscimento di quella nuova che fa spegnere il telefono in fase di avvio (stessa situazione da te descritta nel post iniziale). Anche quelle da me acquistate sono state testate e risultavano perfettamente funzionanti e cariche a sufficienza. Le ipotesi poi si possono sprecare compresa quella di lotti di batterie spacciate per originali ma contraffatte che per questo non vengono riconosciute per cui se uno magari trova quella originale non incorre nel problema. Non è nemmeno detto che se dovesse funzionare per te funzionerebbe per tutti visto che le variabili possono essere diverse. Su youtube se ti interessa c'è un video in inglese di una persona che sostituisce la batteria di un mate 20 pro con quella di un altro mate 20 pro perfettamente funzionante e nonostante questo (batteria quindi originale) il telefono si spegne in fase di avvio dopo la comparsa del logo iniziale come successo a tanti di noi e per questo lui ipotizza che la batteria montata sia accoppiata attraverso il seriale alla specifica unità. Per contro ci sono vari tutorial che mostrano come sostituire la batteria sul mate 20 pro (quelli che ho poi seguito per sostituire la mia) che completano l'operazione senza incorrere in nessun problema e senza operazioni preliminari o aggiuntive. Tutte le informazioni comunque sono utili per trovare soluzioni, alla fine servono a quello. Sarebbe bello capire il meccanismo alla base al di là delle singole situazioni per trovare una risposta valida per tutti i casi o che permetta di capirne la distinzione. Anch'io mi ero posto, se hai letto, la questione dei negozi di riparazione che le sostituiscono ma non avevo chiesto perché pensavo non mi avrebbero risposto. Avrei comunque domandato come mai invece si presenta la problematica di cui discutiamo su alcune unità visto che è poi quello che mi interessa conoscere e per cui è stato aperto questo thread. Aspetto la tua esperienza con la nuova batteria e casomai andasse bene proverò ad acquistarla anch'io per vedere se funziona anche sul mio e avere qualche altra informazione in più da condividere con gli altri.
    Ultima modifica di tebe; 18-09-21 alle 09:54

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento, oggi è arrivata la nuova batteria (originale) appena sostituita, sembra funzionare tutto bene. Mi prendo qualche giorno per verificare meglio ma sembra proprio che la prima batteria era difettosa.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato grappino per il post:

    Varioflex (22-09-21)

  10. #58
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grappino Visualizza il messaggio
    Aggiornamento, oggi è arrivata la nuova batteria (originale) appena sostituita, sembra funzionare tutto bene. Mi prendo qualche giorno per verificare meglio ma sembra proprio che la prima batteria era difettosa.
    Bene!
    Facci sapere....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @tebe
    Non ti fidavi di quello che ti avevo detto?

  12. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grappino Visualizza il messaggio
    Aggiornamento, oggi è arrivata la nuova batteria (originale) appena sostituita, sembra funzionare tutto bene. Mi prendo qualche giorno per verificare meglio ma sembra proprio che la prima batteria era difettosa.
    Puoi mandarmi in privato il link del negozio dove l'hai acquistata?

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy