Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti
non so se č la discussione giusta per il mio problema ma non ho trovato altro
alla mia compagna si č rotto il vetro del suo Mate 9 e vorrei capire come devo comportarmi per sostituirlo
premetto che il telefono ha un anno di vita ed č in perfette condizioni tranne per il vetro e funziona tutto perfettamente
mi sono rivolto ad un negozio ufficiale Huawei della mia zona che mi ha chiesto per la sostituzione ben 165 auro ed onestamente mi sembra un pň troppo
il problema č che il telefono ha ancora due anni residui di garanzia e non vorrei perderli ma vorrei cercare anche di non spendere una cifra cosi importante per la riparazione
gli amici mi consigliano un negozio cinese ma vorrei evitare pecche presumo che non usano ricambi originali e comunque perderei la garanzia
cosa mi consigliate di fare?
se volessi cambiarlo io, la procedura sarebbe difficile? e dove compro il vetro originale?
-
.......un mio amico ha cambiato il vetro del suo MATE 8 (ripeto MATE 8)......... tutorial trovato in rete (Google)
costo dell'operazione: 60 euro il ricambio.........e tanta pazienza e sangue freddo
mi ha detto che il vetro vecchio l'ha tolto spaccandolo del tutto. Il "paziente" č comunque rinato a nuova vita in perfetta salute.:laughing:
se non sei pratico di queste cose comunque sconsiglio di operare personalmente.
Se ci tieni alla garanzia vai di ufficiale Huawei......... purtroppo chi rompe PAGA.......e i cocci sono suoi........ :laughing:
-
buongiorno gente
@LAndroid 165€ per il cambio del diplay(inteso come tale quindi touch e vetro) č un prezzo onestissimo. Se riesce a non comprometterti la garanzia procedi!
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
leomax001
.......un mio amico ha cambiato il vetro del suo MATE 8 (ripeto MATE 8)......... tutorial trovato in rete (Google)
costo dell'operazione: 60 euro il ricambio.........e tanta pazienza e sangue freddo
mi ha detto che il vetro vecchio l'ha tolto spaccandolo del tutto. Il "paziente" č comunque rinato a nuova vita in perfetta salute.:laughing:
se non sei pratico di queste cose comunque sconsiglio di operare personalmente.
Se ci tieni alla garanzia vai di ufficiale Huawei......... purtroppo chi rompe PAGA.......e i cocci sono suoi........ :laughing:
a questo punto allora non rischio anche perchč non saprei dove recuperare il ricambio originale a buon prezzo
penso che lo farň riparare al centro autorizzato
Quote:
Aníkitos
buongiorno gente
@
LAndroid 165€ per il cambio del diplay(inteso come tale quindi touch e vetro) č un prezzo onestissimo. Se riesce a non comprometterti la garanzia procedi!
-
grazie mille del consiglio
si, sostituiscono tutto con 165 euro
mi dispiace un pň spendere tutti questi soldi per una riparazione ma credo anche che comunque ne valga ancora la pena visto che il mate 9 č ancora un signor telefono
grazie ancora ;)
-
Ciao, scusate ma ieri sera prima di andare a letto, ho lasciato il mio Mate 9 con il 97% di carica....e non ho impostato nessun risparmio energetico, (Batteria Ultra ecct).
Stamattina me lo trovo al 94%!!! Eppure non l'ho usato da ieri sera!neanche per telefonare!!!
Come č possibile???
-
Quote:
tasto2023
Ciao, scusate ma ieri sera prima di andare a letto, ho lasciato il mio Mate 9 con il 97% di carica....e non ho impostato nessun risparmio energetico, (Batteria Ultra ecct).
Stamattina me lo trovo al 94%!!! Eppure non l'ho usato da ieri sera!neanche per telefonare!!!
Come č possibile???
messaggio spostato in problemi hw per il momento
Ciao. Puň essere che sia andata via la luce ? Hai messo il dispositivo a caricare molto presto ieri sera? Se si, č possibile che la ricarica abbia staccato. Non so esattamente a quale percentuale riprenda in quel caso.
-
Quote:
Aníkitos
messaggio spostato in problemi hw per il momento
Ciao. Puň essere che sia andata via la luce ? Hai messo il dispositivo a caricare molto presto ieri sera? Se si, č possibile che la ricarica abbia staccato. Non so esattamente a quale percentuale riprenda in quel caso.
Ciao, no no la luce non č andata mai via...si l’ho messo a ricaricare mentre guardavo la tv, e, appunto giunto al 97% ho staccatl la suoer ricarica. Stamattina.... lo trovo al 94%!!
-
Quote:
tasto2023
Ciao, no no la luce non č andata mai via...si l’ho messo a ricaricare mentre guardavo la tv, e, appunto giunto al 97% ho staccatl la suoer ricarica. Stamattina.... lo trovo al 94%!!
Aaaah l'hai staccato tu! Allora falso allarme, fino 7-8% di punti percentuali č normale. Solitamente dovrebbe scendere dell'1-2%, nel tuo caso di 3 punti.
-
Quote:
Aníkitos
Aaaah l'hai staccato tu! Allora falso allarme, fino 7-8% di punti percentuali č normale. Solitamente dovrebbe scendere dell'1-2%, nel tuo caso di 3 punti.
Ma scusa perché scende se non č usato ed č in stand by??ho provato pure ad andare a dormire con batteria ultra selezionata....č la stessa cosa!!
-
Quote:
tasto2023
Ma scusa perché scende se non č usato ed č in stand by??ho provato pure ad andare a dormire con batteria ultra selezionata....č la stessa cosa!!
Ci sono dei consumi in ogni caso. Lo standby non equivale a spento. Sul mio device in modalitŕ aereo, in 8 ore circa(di nottata), consuma 1-2%.