ho deciso che faccio rollback a Nougat (firmware B198) tramite Hisuite......... cosi' com'e ora il telefono e' 'na chiavica....... attendo tempi migliori per ri-passare a Oreo.... :laughing:
Visualizzazione stampabile
ho deciso che faccio rollback a Nougat (firmware B198) tramite Hisuite......... cosi' com'e ora il telefono e' 'na chiavica....... attendo tempi migliori per ri-passare a Oreo.... :laughing:
rollback perfettamente riuscito ! i passi che ho seguito:
ATTENZIONE L'AGGIORNAMENTO ESEGUE UN FACTORY RESET, QUINDI SALVARE I PROPRI DATI PRIMA
QUINDI prima di procedere ho fatto un backup di tutti i dati
- installato Hisuite sul PC
- collegato via usb il telefono al pc
- selezionato aggiornamento sistema --> altre versioni
- a questo punto mi propone la versione precedente con firmware B198 (quella che avevo prima di OREO)
- avviato l'aggiornamento, (sempre da Hisuite) al termine riavvia il telefono
poi ho ripristinato i miei dati. Tutto perfettamente funzionante, come prima di Oreo ;)
piccolo OT ma utile: stamattina ho aggiornato ad Oreo lo Xiaomi Mi A1 di mio figlio....... bene, li non si ha nessun problema con app chiuse automaticamente (adguard) e i widget scrollabili funzionano alla perfezione (a differenza del mate 9 con oreo).......... è la dimostrazione che è il connubio oreo+emui a fare casini........... stavolta Huawei ha cacato fuori dal vaso .....era meglio lasciare perdere l'intelligenza artificiale e boiate simili e rilasciare una versione più stabile............. speriamo in futuri miglioramenti.......:light:
Dopo aggiornamento tramite hicare un mondo di problemi...sparite tutte le notifiche e non dialoga più con il mio Gear s3 (mio regalo di Natale).
Mi sa che farò anch’io un rollback...vediamo prima se risolvo con un hard reset del dispositivo...mi trovavo così bene prima. Avevo letto che il nuovo sistema avrebbe aumentato l’autonomia della batteria e consentito di fare foto panoramiche...solo a me è capitato tutto ciò ? Buon anno a tutti
Fatto l’hard reset e mi sembra di aver di nuovo il mio sprintoso Smart...che noia però a ripristinare le vecchie app...salvate con hisuite ma incapace a ripristinarle con password e vecchi profili...una giornata persa...però riesco ad avere di nuovo le notifiche
.........ho segnalato tramite chat dell'app HICARE i problemi causati dall'aggiornamento.......... in chat hanno detto che trasmettono feedback agli sviluppatori.
Magari è utile saperlo per chi volesse segnalare le anomalie dell'update tramite anche i canali "ufficiali"
comunque, si legge oltreoceano che le anomalie sarebbero provocate dall'app di sistema PHONE MANAGER che "congela" alcuni servizi/app in background in modo decisamente piu' aggressivo rispetto al normale comportamento di Oreo........da questo si generano le chiusure di app e i problemi ai widget.....
speriamo che risolvano con prossimi aggiornamenti - comunque voto alla fase di TEST e Sviluppo --> 2 :frustate:
Ciao a tutti,
mi ritrovo con un piccolo problema, e' successo a qualcuno che l'aggiornamento Oreo si pianti? Ad un certo punto non va piu' avanti e ho dovuto fare un reset.
Tra l'altro non si riesce bene a capire se e' la versione definitiva (dato che gli ultimi messaggi in vari forum risalgono a settimane fa) o ancora beta, mi pare di aver capito che l'aggiornamento dovrebbe essere visibile in Impostazioni - Agg Sistema, ma continuo a vedere la EMUI 5.01 e versione B198. In HiCare c'è solo la "Early Adopters" che dovrebbe essere beta? La versione indicata e' 8.0.0.361(C432) ed e' questa che ad un certo punto si e' piantata..
Grazie,
Alex