Ho girato il messaggio ad un ex possessore. Attendiamo la risposta.
Visualizzazione stampabile
Anche io ho notato problemi nel girare i video ed in particolare nella stabilizzazione. Ho la versione B182 del firmware.
Io l'ho testato in una condizione limite per testare l'efficacia della stabilizzazione: ho registratoo un viaggio di 15 min in auto. Vengo da un Note 3 Samsung e scusate...cell del 2013 e vixeo molto ma molto piú stabili rispetto a Huawei. Ok le normali oscillazioni per buche ma quando sei su strada liscia, veloxità costante il Note 3 non balla, il mate 9 si!!!
Prima ho testato usando la stabilizzazione ottica, poi l'ho disattivata.
Il test è stato fatto in condizione di luce ottimale su stessa strada, tratto nuovo (appena rifatto quindi asfalto perfetto).
Io il test l'ho fatto usando la risoluzione Full HD a 30 frame/sec. Ebbene con la stabilizzazione i video facevano totalmente schifo: ballavano quansi come se fossero girati da un un ubriaco. Quindi la stabilizzazione in una situazione limite come una registrazione in auto per compensare le asperità addirittura fa peggio.
Tolta la stabilizzazione i video erano leggermente migliori e meno mossi ma credetemi : il mio Note 3 paradossalmente li fa molto meglio in confronto.
Avevo letto su molte recensioni infatti che la qualità video lasciava a desiderare ed è proproo con un hard test come il mio che le cose si vedono.
Ho fatto il medesimo test alle stesse condizoni con un s8 di un amico...che dire.... stabilizzazione molto buona nonostante le oiccole asperità, video fluido. E ho fatto il medesimo identico tratto di strada. Sull'Huawei girato quasi da un briaco sull'S8, ferme restando le normali oscillazioni per le vibtazioni dell'auto, i video cmq sobo eccezzionali, e ballano poco e solo su aspwrità profonde.
Andrea Galeazzi in una recensione guarda caso ,oppure era Hdblog, ora non ricordo ma avevano proprip parlato della stabilizzazione del mate 9. Fino a Full HD 30 c'è solo quella digitale da quel che ho capito, sopra invece c'è anche la stabilizzazione ottica. Nelle recensione diceno proprio che la stabilizzazione ottica non era buona mentre quella digitale si.
Ciao @Lace , Quoto in toto. Purtroppo lato video ancora non ci siamo!
buon giorno ragazzi, ho un problema riscontrato dall'ultimo aggiornamento firmware, sia per quanto riguarda le riprese video, che per lo scatto delle foto, la messa fuoco è quasi indecente, in pratica, la fotocamera riesce a mettere a fuoco solo la metù inferiore dell'immagine!!! potete aiutarmi???
Gia esattamente cosi..! A qualcuno con nuovo aggiornamento é capitato?
Ciao. Sul dispositivo NoBrand con build 190 è tutto regolare. Sembrerebbe un problema hardware ma non mi sbilancio dato che è la prima volta che sento una problematica simile.
Prova reimpostando tutti i settaggi dalle impostazioni fotocamera.
Prova anche a sentire l'assistenza clienti in chat o chiamando il centro assistenza più vicino.
Ad un concerto con condizioni di scarsa luce mi appare la scritta che sto muovendo troppo la camera. Devo usare hdr? Vi e' mai capitato ?