Discussione esclusivamente incentrata sulla realizzazione Foto/video, modalità Pro, impostazioni e settaggi.
Importante: Eventuali anomalie Hardware o software andranno quindi discusse nelle apposite sezioni.
Visualizzazione stampabile
Discussione esclusivamente incentrata sulla realizzazione Foto/video, modalità Pro, impostazioni e settaggi.
Importante: Eventuali anomalie Hardware o software andranno quindi discusse nelle apposite sezioni.
Ciao possiedo mate 9 da circa 15 gg è davvero performante.
La fotocamera ha un ottima qualità, secondo me contenuta da un software ancora non al 100% sicuramente come è successo con P9 e P9 plus ci saranno aggiornamenti che sistemeranno e porteranno al top la fotocamera del mate 9
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vG8Xj.jpg
Foto Realizzata con Huawei mate 9 su treppiede con modalità acqua effetto seta
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uJwsp.jpg
Foto Realizzata in modalità pro a mano libera
direi che sono ottime foto.
anche io penso che le foto siano ottime. Allo stesso livello del p9 plus. Forse leggermente sotto, ma anche io credo che col prossimo aggiornamento software andranno a limare e migliorare ulteriormente le performance. NOn ci resta che aspettare con pazienza!
Attendiamo e buone foto a tutti!
Direi che la fotocamera continua a migliorare. Dopo qualche incertezza iniziale non avvertita da tutti.
Spoiler:
Direi che con l'ultimo aggiornamento, l'aver migliorato lo zoom 6x ha aggiunto maggior qualità alle foto in generale.
Spoiler:
Il bianco e nero è davvero eccezionale... E si concordo con l'ultimo aggiornamento é migliorato anche il colore
foto e video ottimi!!!!per non parlare della messa a fuoco...io mi trovo benissimo...audio perfetto nelle registrazioni...
Bene bene. Rilascia il tuo parere completo qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=524752 se vuoi☺️👋
La fotocamera è la migliore di tutti gli smartphone che ho avuto... In modalità pro é fantasticahttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_AFSDW.jpg
Idem per me..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...328aa010a4.jpg
cocnordo anche io mi trovo benissimo! fa delle ottime foto, chiare, nitide, e messa a fuoco rapida e precisa.
Di fotografia non capisco na pizza.
Quando scatto in automatico col mate non tanto mi convince il risultato.... Magari c'è uno di voi che ci smanetta in modalita pro, puo postare qualche settaggio?
Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
Partiamo dal presupposto che, al momento, le fotocamere degli smartphone non si avvicinano neanche ad una reflex seria. Detto ciò, al di là della marca del dispositivo, la modalità manuale consiste nel saper settare manualmente ogni impostazione fotografica. Come se stessimo scattando con una macchina professionale. Dunque occorrono letture come questa
proprio per imparare le basi ed anche oltre, perché no. Sul web si trova un pò di tutto, dai primi passi alle impostazioni più complesse.
io faccio foto e ho provati tanti telefoni.
credo che questo telefono faccia delle ottime foto anche non in modalità pro. Ha un ottima punta e scatta, basta mettere a fuoco puntando col dito e eventulamente tenere premuto e separare messa a fucoo da esposizione. Anche senza andare in modalita pro fa delle ottime foto.
Ciao, ho fatto per la prima volta una foto di notte e sono rimasto strabiliato da quanta luce sia stata catturata in modalità automatica.. Sembra che sia il sole, invece è la luna...
Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_NrLWy.jpg
Concordo, sempre ottimi scatti.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...dd188dde8d.jpg
L'unica cosa che mi piacerebbe capire come fare per una foto reale, cioè se voglio fare una foto di notte e vedere poi le cose come stanno.. :) l'immagine della luna era spettacolare, così sembra che sia giorno..
Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App
Ragazzi una domanda,questo telefono dovrebbe avere 2 flasg ma quando faccio una foto o attivo la torcia vedo soltanto quello piu' chiaro acceso?riscontrate anche voi questo problema oppure essendo meno forte la luce non ci vede?
io non riesco a fare un video decente la messa a fuoco va e viene da sola sapete se può servire scaricare un software dallo store?
Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
Anche io ho notato problemi nel girare i video ed in particolare nella stabilizzazione. Ho la versione B182 del firmware.
Io l'ho testato in una condizione limite per testare l'efficacia della stabilizzazione: ho registratoo un viaggio di 15 min in auto. Vengo da un Note 3 Samsung e scusate...cell del 2013 e vixeo molto ma molto piú stabili rispetto a Huawei. Ok le normali oscillazioni per buche ma quando sei su strada liscia, veloxità costante il Note 3 non balla, il mate 9 si!!!
Prima ho testato usando la stabilizzazione ottica, poi l'ho disattivata.
Il test è stato fatto in condizione di luce ottimale su stessa strada, tratto nuovo (appena rifatto quindi asfalto perfetto).
Io il test l'ho fatto usando la risoluzione Full HD a 30 frame/sec. Ebbene con la stabilizzazione i video facevano totalmente schifo: ballavano quansi come se fossero girati da un un ubriaco. Quindi la stabilizzazione in una situazione limite come una registrazione in auto per compensare le asperità addirittura fa peggio.
Tolta la stabilizzazione i video erano leggermente migliori e meno mossi ma credetemi : il mio Note 3 paradossalmente li fa molto meglio in confronto.
Avevo letto su molte recensioni infatti che la qualità video lasciava a desiderare ed è proproo con un hard test come il mio che le cose si vedono.
Ho fatto il medesimo test alle stesse condizoni con un s8 di un amico...che dire.... stabilizzazione molto buona nonostante le oiccole asperità, video fluido. E ho fatto il medesimo identico tratto di strada. Sull'Huawei girato quasi da un briaco sull'S8, ferme restando le normali oscillazioni per le vibtazioni dell'auto, i video cmq sobo eccezzionali, e ballano poco e solo su aspwrità profonde.
Andrea Galeazzi in una recensione guarda caso ,oppure era Hdblog, ora non ricordo ma avevano proprip parlato della stabilizzazione del mate 9. Fino a Full HD 30 c'è solo quella digitale da quel che ho capito, sopra invece c'è anche la stabilizzazione ottica. Nelle recensione diceno proprio che la stabilizzazione ottica non era buona mentre quella digitale si.
Ciao @Lace , Quoto in toto. Purtroppo lato video ancora non ci siamo!
buon giorno ragazzi, ho un problema riscontrato dall'ultimo aggiornamento firmware, sia per quanto riguarda le riprese video, che per lo scatto delle foto, la messa fuoco è quasi indecente, in pratica, la fotocamera riesce a mettere a fuoco solo la metù inferiore dell'immagine!!! potete aiutarmi???
Gia esattamente cosi..! A qualcuno con nuovo aggiornamento é capitato?
Ciao. Sul dispositivo NoBrand con build 190 è tutto regolare. Sembrerebbe un problema hardware ma non mi sbilancio dato che è la prima volta che sento una problematica simile.
Prova reimpostando tutti i settaggi dalle impostazioni fotocamera.
Prova anche a sentire l'assistenza clienti in chat o chiamando il centro assistenza più vicino.
Ad un concerto con condizioni di scarsa luce mi appare la scritta che sto muovendo troppo la camera. Devo usare hdr? Vi e' mai capitato ?