CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Tonitev con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Mate 9 bloccato su schermata eRecovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Mate 9 bloccato su schermata eRecovery

    Ciao a tutti.

    Ho un serio problema, a novembre 2017 ho comprato il Mate 9 da un negozio olandese su Ebay.
    A fatica avevo rootato con successo il telefono (senza alcuna rom custom, solo root che comprende TWRP e unlock del bootloader) ma pochi gg fa mi sono accorto che il processo zygote mi chiedeva accesso root.
    Cercando in rete ho visto che probabilmente il telefono era affetto da un bel trojan e sarebbe stato meglio almeno fare un ripristino.
    Nella schermata del "Factory Reset" il telefono però si bloccava non permettendomi di fare il ripristino.
    Ve la faccio breve: ne ho provate tante, ma non sono riuscito a ripristinarlo nè a metterci un'altra rom.
    In ultimo ho ri-lockato il bootloader

    Adesso il telefono è fermo nella schermata eRecovery e se tento di fargli scaricare una rom mi restituisce messaggio failed.

    Al momento quindi il telefono è in questa condizione:
    Bootloader Locked
    Recovery TWRP
    Root non presente


    L'assistenza Huawei mi ha detto che non lo riparano in quanto è un telefono per il mercato Emirati Arabi...quindi non ci mettono le mani neanche a pagamento.

    Mi aiutate voi?

    Grazie
    G6 Silver - G3 grey

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,893
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,126 volte in 10,488 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milkbar Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Ho un serio problema, a novembre 2017 ho comprato il Mate 9 da un negozio olandese su Ebay.
    A fatica avevo rootato con successo il telefono (senza alcuna rom custom, solo root che comprende TWRP e unlock del bootloader) ma pochi gg fa mi sono accorto che il processo zygote mi chiedeva accesso root.
    Cercando in rete ho visto che probabilmente il telefono era affetto da un bel trojan e sarebbe stato meglio almeno fare un ripristino.
    Nella schermata del "Factory Reset" il telefono però si bloccava non permettendomi di fare il ripristino.
    Ve la faccio breve: ne ho provate tante, ma non sono riuscito a ripristinarlo nè a metterci un'altra rom.
    In ultimo ho ri-lockato il bootloader

    Adesso il telefono è fermo nella schermata eRecovery e se tento di fargli scaricare una rom mi restituisce messaggio failed.

    Al momento quindi il telefono è in questa condizione:
    Bootloader Locked
    Recovery TWRP
    Root non presente


    L'assistenza Huawei mi ha detto che non lo riparano in quanto è un telefono per il mercato Emirati Arabi...quindi non ci mettono le mani neanche a pagamento.

    Mi aiutate voi?

    Grazie
    Hai menzionato la TWRP, entra i twrp o in e-recovery?

    Se non riesci a recuperarlo contatta funkyHuawei ---> https://funkyhuawei.club/ sono gli unici che possono fare qualcosa. Costosi, ma se si può fare, lo fanno.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    entra solo in eRecovery, provo a scrivergli, grazie
    G6 Silver - G3 grey

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,893
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,126 volte in 10,488 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milkbar Visualizza il messaggio
    entra solo in eRecovery, provo a scrivergli, grazie
    Dopo che li hai contattati lascia un feedback, erano competenti ma costosi. Vediamo se sono rimasti entrambe le cose.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    La loro risposta (a beneficio anche di qualche atro sfigato):

    codice:
    Hi,
    Yes, you can restore it with our eRecovery method.
    Just choose firmware from MHA-L29C185 menu.
    G6 Silver - G3 grey

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milkbar Visualizza il messaggio
    La loro risposta (a beneficio anche di qualche atro sfigato):

    codice:
    Hi,
    Yes, you can restore it with our eRecovery method.
    Just choose firmware from MHA-L29C185 menu.
    il telefono è stato ripristinato seguendo la guida dei ragazzi Funky Huawei.

    Sono solo un po' cari, ma al primo colpo l'ho ripristinato.

    grazie a tutti.
    G6 Silver - G3 grey

  8. Il seguente Utente ha ringraziato milkbar per il post:

    DreamReaper (21-06-18)

  9. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,893
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,126 volte in 10,488 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milkbar Visualizza il messaggio
    il telefono è stato ripristinato seguendo la guida dei ragazzi Funky Huawei.

    Sono solo un po' cari, ma al primo colpo l'ho ripristinato.

    grazie a tutti.
    Se è possibile (e con cautela)... quanto cari? Ho sentito parlare di cifre importanti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #8
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto questo abbo:
    30 Day Unlimited Pass
    (One device, valid 30 days) $65.00 USD

    perchè mi ha detto che poteva essere necessario fare più di un flash, quindi magari con questo potevo non starci dentro:
    5 Credits $41.00 USD

    Caro, ma meglio che vendere il cell per ricavarci solo pezzi di ricambio
    Ciao
    Ultima modifica di milkbar; 21-06-18 alle 14:57
    G6 Silver - G3 grey

  11. Il seguente Utente ha ringraziato milkbar per il post:

    DreamReaper (22-06-18)

  12. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,893
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,126 volte in 10,488 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milkbar Visualizza il messaggio
    Io ho fatto questo abbo:
    30 Day Unlimited Pass
    (One device, valid 30 days) $65.00 USD

    perchè mi ha detto che poteva essere necessario fare più di un flash, quindi magari con questo potevo non starci dentro:
    5 Credits $41.00 USD

    Caro, ma meglio che vendere il cell per ricavarci solo pezzi di ricambio
    Ciao
    Grazie per l'esaustiva risposta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy