Se ti ricordi il codice di sblocco no. Puoi ripetere la procedura e vedere se va,
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
quale codice di sblocco?
@gluigi, i dispositivi cinesi non hanno lo Sblocco del Costruttore nel Menù > Impostazioni > opzioni Sviluppatore, questa funzione "appare" quando vengono convertiti in europei (C432).
Inoltre la versione NRD90M-test key te la ritrovi perchè hai provato ad installare sopra direttamente un firmware Nougat (NRD90M-test key è la versione incompleta di Nougat) no brand nel tentativo di sbrandizzarlo e ciò comporta l'impossibilità di ricevere aggiornamenti e il malfunzionamento di applicazioni.
Il codice di sblocco è un codice alfanumerico che Huawei/Honor rilasciavano su richiesta dell'utente da una pagina specifica dell'EMUI via browser oppure scrivendo una email al loro supporto tecnico. Oggi solo Honor ha lasciato una porta aperta, ma solo agli sviluppatori della comunità di XDA, mentre Huawei ha inibito definitivamente questa possibilità.
Quindi, si dovrebbe procedere per vie esterne tramite programmi come DC-Unlocker oppure HCU Client o ancora FunkyHuawei, sempre che sia ancora possibile, dato che con le patch di aggiornamenti di Maggio 2018, sembra che anche questi tool non riescano a fare un granchè.
PS: Per sbrandizzare si dovrebbero seguire questi passaggi:
1. Sblocco del bootloader
2. Installazione della TWRP
3. Cambio del Cust installando un file oeminfo.zip per la regione desiderata (in questo caso C432 Europa no brand)
4. Installazione del firmware no brand.
Escluso il punto 1 che come ti ho spiegato prima ad oggi è possibile (o quasi) solo dai tool, i punti 2.3.4 possono essere eseguiti tramite un tool HWOTA per Mate 9.
Un consiglio personale: prova ad installare il firmware di servizio che ti linko sotto (col metodo dload) sperando che ti risolva tutti i problemi.
MHA-L29B_C432B182_Full_ministryofsolutions.com.zip - AndroidHost.RU
ho scaricato il tutto ma estraendo mi chiede password
mi sai dire....
grazie mille
ho provato con hwota ma mi da errore
Ultima modifica di gluigi; 29-09-18 alle 13:48
Ciao, sono riuscito a risalire a colui che ha hostato il firmware di servizio su Androidhost.ru.
Il firmware fa riferimento a QUESTA guida in cui troverai, oltre alle istruzioni per l'installazione, anche la password per l'estrazione.
Nel caso non dovesse funzionare, allora ti consiglierei di reinstallare, sempre cercando tra i firmware di servizio, quello originale per il tuo dispositivo. Dovessi aver bisogno per cercarlo, dovresti quanto meno indicarmi la sigla del dispositivo MHA-XXXXXXXXX
qualcosa si è mosso ma come numero di serie mi vede sempre
NRD90M test keys
versione EMUI 5.0
versione androi 7.0
e non ho possibiltà di aggiornare
Nella cartella dload oltre al file UPDATE.APP c'è un'altra cartella (hw) e al suo interno un'altra cartella eu. Nella cartella eu, vi è un file chiamato update_data_hw_eu.app. Estrailo e rinominalo in UPDATE.APP (stando attento alle doppie estensioni), dopo di che spostalo nela cartella dload (deve starci solo quel file al'interno della cartella) e installalo col metodo dload. Proviamo così.
Al termine delle operazioni, entra in Recovery Mode ed effettua i Wipe.
A questo punto, io proverei a reinstallare il firmware che c'era prima, al principio, quello cinese.
Senza bootloader sbloccato o quanto meno la possibilità di ottenere il codice, sarà difficile, se non impossibile, fargli cambiare brand.
EDIT: Fai questa prova: digita sul dialer telefonico *#*#2846579#*#*
Se si apre il Project Menù scegli opzione 3.Network Information Query
Successivamente 4.Vendor Country Info
Riporta i dati
Ultima modifica di JuJu75; 30-09-18 alle 15:40