CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Aggiornamento fallito bloccato su schermata differente sistema operativo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento fallito bloccato su schermata differente sistema operativo

    stavo aggiornando il mate 9 tramite hisuite, non so per quale motivo ma durante la procedura il telefono si è riavviato da solo, nel riavviarsi compare la schermata seguente

    non mi fa entrare in recovery ne altro, rimane su questa schermata finchè non si scarica la batteria. non è mai stato rootato, ne sbloccato il bootloader, l'unica modalità apparentemente funzionante è la fastboot/rescue mode. ma non saprei che cosa poter fare da lì.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da velocity86 Visualizza il messaggio
    stavo aggiornando il mate 9 tramite hisuite, non so per quale motivo ma durante la procedura il telefono si è riavviato da solo, nel riavviarsi compare la schermata seguente

    non mi fa entrare in recovery ne altro, rimane su questa schermata finchè non si scarica la batteria. non è mai stato rootato, ne sbloccato il bootloader, l'unica modalità apparentemente funzionante è la fastboot/rescue mode. ma non saprei che cosa poter fare da lì.
    Quella schermata è indice che il dispositivo ha il bootloader sbloccato, cosa che si può benissimo verificare da fastboot mode guardando la voce Phone Unlocked in rosso.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come anticipato nel primo mex il bootloader non è sbloccato
    Tenendo premuto vol up + vol down mi compare la schermata con il logo emui al centro ma credo che devo inserire la giusta rom sulla SD, perché mi dice installation failed... Mi sapete indicare quale e dove reperire la rom corretta?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da velocity86 Visualizza il messaggio
    Come anticipato nel primo mex il bootloader non è sbloccato
    Tenendo premuto vol up + vol down mi compare la schermata con il logo emui al centro ma credo che devo inserire la giusta rom sulla SD, perché mi dice installation failed... Mi sapete indicare quale e dove reperire la rom corretta?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Prima va individuata la versione del firmware https://www.androidiani.com/forum/se...-fastboot.html

    Poi va scaricato il firmware giusto e installato https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    velocity86 (12-02-20)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie per la risposta.
    ho seguito le due guide
    ricavato la versione del bootloader via fastboot 8.0.0.379 (c432), sono andato sul sito, cercato tramite parola chiave mha-l29, nella lista ho preso l'unico disponibile con lo stesso numero di versione, scaricato preso il file update.app, caricato sulla sd nella cartella dload. messo sul cell, ma da emui mi da sempre installazione fallita

  8. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da velocity86 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta.
    ho seguito le due guide
    ricavato la versione del bootloader via fastboot 8.0.0.379 (c432), sono andato sul sito, cercato tramite parola chiave mha-l29, nella lista ho preso l'unico disponibile con lo stesso numero di versione, scaricato preso il file update.app, caricato sulla sd nella cartella dload. messo sul cell, ma da emui mi da sempre installazione fallita
    Il dispositivo, durante il procedimento di installazione dload, è scollegato dalla rete elettrica o dal pc ?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora se lo tengo collegato al PC, nella schermata emui compare il logo USB, la procedura arriva al 5% poi il cellulare si spegne ( normalmente si riavvia ad oltranza)
    Se lo tengo collegato al caricabatterie o a nulla mi dà direttamente installazione fallita

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da velocity86 Visualizza il messaggio
    Allora se lo tengo collegato al PC, nella schermata emui compare il logo USB, la procedura arriva al 5% poi il cellulare si spegne ( normalmente si riavvia ad oltranza)
    Se lo tengo collegato al caricabatterie o a nulla mi dà direttamente installazione fallita

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Il dispositivo deve essere staccato da qualsiasi forma di alimentazione durante il flash, altrimenti fallisce.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fallisce anche da staccato

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  12. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da velocity86 Visualizza il messaggio
    Fallisce anche da staccato

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Molto probabilmente il fallimento è dovuto al fatto che la partizione (e quindi) Recovery non funziona (non entra).
    Sei sicuro che da fastboot mode Phone e FRP siano in stato Locked verde ?
    Se così fosse, non ci sono tante speranze.
    Forse la eRecovery, se dovesse entrarci (dispositivo spento e scollegato, tener premuto il tasto Volume Su e collegarlo al pc. Rilasciare il tasto solo quando il dispositivo entra in una modalità eRecovery Huawei).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy