il brand wind non lo aggiornano?
Inviato dal mio RAINBOW JAM 4G usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
il brand wind non lo aggiornano?
Inviato dal mio RAINBOW JAM 4G usando Androidiani App
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di una info..ho visto che per mate s è uscito da diverso tempo aggiornamento ad android 6..x il mio brand tim ancora niente..come faccio ad aggiornare? È previsto aggiornamento a breve?qualcuno sa darmi delucidazioni? Considerate che non sono proprio uno smanettone..grazie!
Il rilascio dell'aggiornamento per i terminali brandizzati, qualsiasi essi siano, dipende esclusivamente dall'operatore di telefonia mobile. In un certo senso Huawei da la responsabilità agli operatori. A mio avviso anche con ragione.
Buongiorno a tutti!
ho preso un Mate S rosa per mia moglie :love:
acceso, aveva Android 5 e nessun aggiornamento, messo sim e tutto quanto, in hicare (senza cambi di nazione) mi ha notificato MM con la B361, mi ha rimandato ad updater e adesso è MM ed EMUI 4 :fear2: ma ho un dubbio, questa versione è tester o definitiva? perché già mi sono uscitidei problemucci, uno per tutti le notifiche di Whatsapp che arrivano solo ad app aperta :'(
Anche io ho appena acquistato un mate s no brand e mi è uscita la notifica di aggiornamento disponibile a MM. Per adesso, avendo letto di diversi problemucci, non ho intenzione di aggiornare.
Seguirò con interesse gli sviluppi.
Prova a mettere whatsapp tra le app protette
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
Salve posso sapre come si sbrandizzare îl mio Mate S graxie
Buonasera, secondo voi uscirà Nougat per il nostro mate S?!
Si anche io ho trovato qualche lista qua e la, però non è niente di ufficiale purtroppo..
Salve a tutti . La settimana scorsa ho preso il MATE S BRAND VODAFONE, volevo un ragguaglio per quanto riguarda l'aggiornamento, attualmente il mio modello e':
CRR-L09 vers.5.1.1 EMUI 3.1
Dal primo giorno, mi compare in continuazione l'avviso di aggiornare alla CRR-L09C02B329 da 1,3 GB ed include 2 pach : agg.alla EMUI 4.0 basato su android 6.0
leggendo vari post, non mi e' ancora chiaro se effettuare l'aggiornamento, o aspettare (credo la 6.1???) in quanto risulterebbero dei problemi.....
grazie per le vs. risposte
guarda io ho acquistato ieri il mate s in offerta a 299. premetto che vengo da un lg g2 con cui mi sono trovato benissimo, sia per la possibilità enorme di personalizzazione a tutto il resto.
insomma ieri sera accendo il dispositivo, senza installare nulla faccio l'upgrade software che mi è stato chiesto dal telefono.
appare un messaggio di errore ma ormai stava aggiornando e l'ho lasciato fare.
ora non c'è il menu delle app e praticamente non posso accede alla schermata dove dovrebbero esserci tutte le app.
e anche la tendina delle notifiche va per metà.
non c'è modo di vedere tutte le app e neppure aggiungere e rimuovere le icone dalla home.
io credo che abbia avuto problemi durante l'upgrade ma non so come fare.
Inutile dire che ho fatto già due volte un hard reset ma sempre lo stesso isultato.
in negozio possono cambiarmelo ma solo mandarlo in assistenza e me lo ridarebbero a gennaio.
Come partenza non è il massimo direi.
cmq ho deciso di tornare in qualche modo a lollipop se non addirittua al 4.4.2
se poi perdo la garanzia amen
spero solo di riuscirci senza avere permessi speciali di root e cose del genere
in ogni caso ho letto di molti problemi con android 6, mi sembra ormai un iphone android nuovo, tutto bloccato, nulla di personalizzabile, tutto fisso senza scelte. boh, sarà che devo farci l'abitudine.
Su lg cliccavo l'icona e sceglievo direttamente l'icona che volevo, lo stesso per tutto il resto.
ora per scegliere mi sa che devo installare launcer particolari e comunque forse non puoi personalizzare granchè
Ciao a tutti, posseggo questo telefono da circa 1 mese dopo aver abbandonato felicemente samsung e devo che mi trovo benissimo, attualmente ho Lollipop ver.b177 e ho visto che mi chiede di aggiornare a ver.b361 da 1.06gb. Le mie domande sono, ma la 361 non è da 1.56gb inoltre conviene aggiornare visto che ho letto pareri negativi e altrettanti positivi, aspetto un vostro consiglio, il mio mate s è no brand.
1,6 Gb
Io dalle cose che funzionavano non ne sono rimasto entusiasta..
tra l'altro anche nei menù mi mancavano alcune voci, quindi ora provo a reinstallare il 6.01 e vedo se è tutto ok, e ti farò sapere in caso le cose andranno meglio da un mio punto di vista
no no, il mio è no brand.
ho provato a riscaricare dal sito ufficiale la rom ufficiale. L'ho installata, ma l'icona delle app non compare.
anche altre funzioni in alcuni menu mi sono accorto che non sono presenti guardando i video e le immagini su internet.
sono incaz. nero.
mi viene voglia di lanciarlo dalla finesta e comprarmi un altro cell..
Ho provato ad installare apex launcher. ora grazie a quello è riapparsa l'icona delle app e riesco ad aggiungere e togliere almeno le icone dalla home. solo che si disattiva continuamente e torna il launcher originale senz app e drawer.
Roba da non credere.
Il problema è che se lo mando in assistenza mi hanno già detto he mi ritorna tra 3 mesi.
Mi sono pentito dell'acquisto sinceramente
...pazzesco, uno compra un cellulare nuovo sperando di avere dei benefici (velocita, funzioni nuove, ecc.ecc.) e poi si trova in "guerra" per farlo funzionare.... lo trovo disarmante.....e per fortuna che il mate s era uscito al prezzo di quasi 700 eurozzi......non riesco a capire come vengono gestiti questi aggiornamenti, la logica vorrebbe che vengono rilasciati per migliorare le cose, non per comprometterle.....adesso leggevo addirittura di un aggiornamento entro fine anno al 7.0 NOUGAT, e dovrebbe rientrare anche il mate s......ma se non riesce a supportare il 6.0, come caxxxxx puo' farlo con un sistema ancora piu' potente??? Probabilmente la mia ignoranza in materia mi porta a queste conclusioni, ma ad oggi novembre 2016, sentire gente che non sa se aggiornare al 6.0 (come il sottoscritto) , quando l'aggiornamento e' quasi un anno che e' fuori, lo trovo assurdo.....probabilmente sbagliero' io a pensarla cosi'.......molto deluso.....:( Ovviamente resto in attesa di vs. riscontri positivi, grazie ancora.
cioè non ho parole. ma veramente huawei non ha il menu delle app? cioè.. è fatto così?
azz. io sicuramente ci sono rimasto, ma anche quelli di huawei se è vero che il menu delle app non esiste" :O
io dopo anni di Samsung ne ho sentito la mancanza per un breve periodo...ora quasi ci trovo del positivo, così è quasi un obbligo a tenere tutto in ordine ed evitare di scaricare app di scarsa utilità, mentre con il drawer c'erano le pagine con le nostre app come desiderato, poi aprendo le applicazioni, tutte buttate dentro in un unico calderone.
Poi sinceramente basta fare una cartella chiamarla app e buttare le app dentro, oppure ancora meglio più di una cartella e magari suddivise in base a qualche criterio. Come se non bastasse, basta aprire due dita sullo schermo e si apre una schermata di app nascoste, dove si possono aggiungrere tutte quelle che vogliamo, come fosse appunto un drawer....insomma mi pare che di soluzioni per "vivere senza drawer" ce ne siano abbastanza ;)
ma poi scusa!? ha preso un telefono senza mai vederne uno acceso sia dal vivo che magari in una recensione video???
Io comunque tutto sto accanimento contro il Mate S non lo capisco..io l'ho da più di 6 mesi e mi ci trovo benissimo..ho sbrandizzato senza problemi dopo neanche 1 mese dall'acquisto, aggiornato a marshmallow e mai, dico MAI, avuto problemi!a parte la batteria che sapevo già non essere all'altezza ma vabbe!e comunque si, anche io all'inizio mi son trovato spaesato senza app drawer, ma con un minimo di organizzazione ci si vive benissimo senza!😉✌
Molti telefoni di provenienza cinese non hanno l'app drawer nel loro launcher, si tratta di una scelta filosofica dettata, almeno in partenza, da quei mercati, non certo di una limitazione hardware; chi ne avesse bisogno (siamo o siamo stati tutti assuefatti alla Touchwiz di Samsung) può ricorrere a Nova, Apex o altri che ne fanno uso. Se poi non si riesce a configurare il launcher alternativo come quello di default..... è tutto un altro problema.
Ho maneggiato decine e decine di terminali, dai cosiddetti flagship ad alcuni cinesozzi inguardabili e ritengo di poter dire che la Emui non abbia nulla da invidiare a nessuno, presenta un'interfaccia matura, molto completa e personalizzabile, e tendenzialmente fluida e funzionale.... sia su LP che su MM, ora vediamo come se la caverà con Nougat!
Non è un caso, peraltro, se il marchio Huawei sta acquisendo quote di mercato sempre maggiori anche nel mercato occidentale, qualche pregio lo avrà di certo, al di la del battage pubblicitario.....
Chiedo aiuto su come fare per aggiornare a Android 6.0 il mio Mate S.
L'ho comprato su Amazon, non brandizzato ma garanzia Europa, sarà per quello che non mi arrivano gli aggiornamenti ufficiali.
La versione del firmware installata è la CRR-L09C432B114 che corrisponde ad Android 5.1.1 e a EMUI 3.1
Come devo procedere ?
Prova ad aprire l'applicazione HiCare,a aggiornamenti OS utenti tester e dai il consenso, dovrebbe darti l'aggiornamento.
Si, è vero mi dà disponibile l'aggiornamento 2.0.3.302_OVE, ti ringrazio.
Per ottenere l'aggiornamento si ha l'aggiunta di Huawei Membership e di Net Promoter Score/System (NPS), che sono sondaggi per il miglioramento del dispositivo.
A prima vista non mi sembra che siano delle aggiunte molto invasive e che comportino una rinuncia a parte della propria privacy ma ho ancora dei dubbi.
Qualcuno ha esperienza di questi servizi aggiuntivi ?
ma no nessun accanimento, a livello hardware va benissimo, anche se ha la batteria poco capiente, solo che a livello software sembra un iphone e la cosa mi fa schifo. personalizzazione zero.
quindi ho installato apex e ora è già piu accettabile come utilizzo.
Paccato che per avere l'accensione col doppio tap come il mio amato lg g2 bisogna fare la modifica nei permessi di root.. ma vabbe
Per l' accensione doppio tap vai in impostazioni,assistenza intelligente,controllo movimento,e attiva toccare due volte per accensione schermo.
Ciao a tutti, io mi sto preparando ad aggiornare ad android 6, ho scaricato tutti i firmaware dal sito ufficiale huawei perchè via ota non mi fido complice anche una connessione da schifo. Ma da quello che ho scaricato partono alcune domande per chi ne sa più di me. Da premettere che attualmente ho la b177 pertanto mi chiede di aggiornare via ota alla b321 da 1.06gb mentre sul sito è da 1.56 perchè questo? Inoltre se dovessi fare un rollback ho scaricato una versione 5.1 da 238.55 MB che non ho capito a cosa serve, e poi una versione 5.1 b145 da 1.46GB. Perchè esiste solo la b145 quando poi io ho la b177, dove la trovo? Ecco se io non ho i firmaware giusti per tornare indietro mi sa che rimango con lollipop, attendo risposte dai più sapienti,grazie.
Vorrei sapere come hai fatto a sbrandizzare dove posso trovare una guida un qualcosa che mi aiuta a sbrandizzare e a mettere android 6 anche se con la 5.1.1 va che è una meraviglia e la batteria mi porta a fine giornata senza problemi ;)
Scusate a voi funzionano i live wallpaper? Quando provo a metterne uno mi dice app non installata.. Possibile che con l'aggiornamento a MM abbiano tolto il supporto ai live wallpaper? Qualcuno può fare qualche prova tanto per capire se succede solo a me...
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
io avevo la 3.1 e non trovava mai aggiornamenti,passo alla nuova 4 manualmente e da qual giorno non accedo allo store online dei temi e vabè poi mio fratello si fa il mate s bianco con la 4.01 ma a me non trova nulla,ho formattato,riflashato la 4 ma non trova nulla e non vanno i temi online
ciao a tutti ragazzi io ho un huawei mate s l'unico fatto e che è brandizzato wind mica sapete se posso fare l'aggiornamento forzato alla 4.0? perchè vorrei mettere l'aggiornamento ufficiale nella sd ed installarlo dadosi che con questo brand ancora non mi arriva l'aggiornamento marshmellow si può fare con il telefono brandizzato? fatemi saepre grazie :)
Anche a me stessa situazione. Ho aggiornato manualmente alla B321 -Emui 4 e non mi trova più i temi online. Poco male. Piuttosto volevo aggiornare alla B361 Emui 4.01, ma visto che non mi trova l'aggiornamento mi sono procurato il file zip ma non riesco a flasharlo. Nel Mio menù aggiornamento non c'è la voce aggiornamento in locale, che invece ho visto ad altri. Se tento di fare l'aggiornamento da tastierino con update mi esce invalid file update. Come fare per aggiornare alla B361 emui 4.01?
io ho dovuto rifare tutto da capo ,ho cambiato provenienza da ti/it a hw/eu (mi sembra di ricordare cosi) ovviamente ho prima roottato il telefono,una volta cambiata zona formatti e metti la b321 dal sito ufficiale,riformatti e riavvii il tutto...e ti trova l'aggiornamento da solo...io al primo riavvio gia prima di finire la prima configurazione il telefono mi avvertiva dell'agg b361 :laughing: ora sono tornati funzionanti i temi online....l'unica è che non riesco a scaricarli per via di registrazione id huawei
Ciao a tutti, ho letto recentemente che il nostro terminale non sarà interessato da Huawei per l'aggiornamento ad android 7.
Ma è mai possibile che un terminale come questo, prodotto sino alla prima metà di quest'anno, con caratteristiche tecniche di fascia media alta, venduto da H3G in grande quantità non possa ricevere gli ultimi aggiornamenti?
Poi quando si parla di cineserie non hanno tutti i torti... pensano solo a sfornare telefoni ogni due mesi...