Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno, innanzitutto volevo ringraziare wosh 89 per le risposte.
Poi volevo dirvi che ho fatto tutta la procedura perfetta con l'ordine suggerito da wish, solo che quando sono arrivato al punto 5 della parte della sbrandizzazione, prima di procedere con il punto 6 ho riavviato accidentalmente il terminale ed ora ogni volta che mi si riaccende va nel menu TWRP. è dovuto al fatto che quando ho fatto quei passaggi ho selezionato "swipe to allow modification" invece di mettere "read only"????
come ne posso uscire? Ho provato a reinstallare il file zip credendo che mi facesse ripartire da li, ma quando si riavvia ritorna in TWRP!
Cosa faccio? HO BLOCCATO IL CELL?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikwka
Ciao Wish, innanzitutto ti ringrazio per la guida che è fatta in maniera superba prima di iniziare ho però un dubbio, cioè, io ho sbloccato il bootloader ma ora non ho ben capito come procedere dato che parto dal firmware Vodafone b120..riusciresti a darmi una delucidazione prima di far casini?! grazie milleee!
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando
Androidiani App
ciao, segui la guida che trovi poco più su... rispetta l'ordine scritto all'inizio in grassetto. se hai gia sbloccato il bootloader, devi cambiare il firmware con il B114, poi installare TWRP recovery, poi SuperSU e ottenere i permessi di Root, infine fai le modifiche al file oeminfo (che contiene le info di brandizzazione) e rimetti la recovery originale. tutto scritto nella guida, procedi passo dopo passo e non avrai errori.
-
Quote:
enricoagain
Buongiorno, innanzitutto volevo ringraziare wosh 89 per le risposte.
Poi volevo dirvi che ho fatto tutta la procedura perfetta con l'ordine suggerito da wish, solo che quando sono arrivato al punto 5 della parte della sbrandizzazione, prima di procedere con il punto 6 ho riavviato accidentalmente il terminale ed ora ogni volta che mi si riaccende va nel menu TWRP. è dovuto al fatto che quando ho fatto quei passaggi ho selezionato "swipe to allow modification" invece di mettere "read only"????
come ne posso uscire? Ho provato a reinstallare il file zip credendo che mi facesse ripartire da li, ma quando si riavvia ritorna in TWRP!
Cosa faccio? HO BLOCCATO IL CELL?
da TWRP seleziona Reboot > System, dovrebbe avviarsi il sistema operativo
-
Quote:
wish89
Quote:
nikwka
Ciao Wish, innanzitutto ti ringrazio per la guida che è fatta in maniera superba prima di iniziare ho però un dubbio, cioè, io ho sbloccato il bootloader ma ora non ho ben capito come procedere dato che parto dal firmware Vodafone b120..riusciresti a darmi una delucidazione prima di far casini?! grazie milleee!
Androidiani App
ciao, segui la guida che trovi poco più su... rispetta l'ordine scritto all'inizio in grassetto. se hai gia sbloccato il bootloader, devi cambiare il firmware con il B114, poi installare TWRP recovery, poi SuperSU e ottenere i permessi di Root, infine fai le modifiche al file oeminfo (che contiene le info di brandizzazione) e rimetti la recovery originale. tutto scritto nella guida, procedi passo dopo passo e non avrai errori.
Ok quindi nessun problema col downgrade?!era solo quello il mio dubbio alla fine.. cioè che pensavo non si potesse fare!😄 ottimo grazie millee!
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
nikwka
Ok quindi nessun problema col downgrade?!era solo quello il mio dubbio alla fine.. cioè che pensavo non si potesse fare! ottimo grazie millee!
Androidiani App
si, puoi procedere tranquillamente installando direttamente il B145 al posto del B114, se preferisci. ovviamente poi quando è il momento devi estrarre e rimettere la recovery del B145... come preferisci. se non vuoi incasinarti, segui la guida, fai qualche passaggio in più e fai tutto su B114, poi installi normalmente appena hai finito tutto il B145
-
Esatto seguirò la tua guida e via!😁 grazie ancora!speriamo vada tutto bene ✌
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
-
risolto, praticamente ho collegato il cell al pc ed ho continuato con il passo numero 6 dato che mi andava in fastboot mode, sto reinstallando la b114 ora! Per installare poi la 145 bastano solo i punti 1e2 della sezione sbrandizzazione terminale o devo rifare tutto da capo come ho fatto per la 114?
altra domanda. ho reinstallato la b114, mentre lo faceva sullo schermo mi diceva che stava facendo anche il wipe factory infatti ora il telefono non è rootato perchè ho scaricato il rootchecker e mi dice che non lo è. cosa devo fare? devo rifare i passaggi twrp e supe SU? Se si, mi conviene fare prima il passaggio a 145 e poi questi due passaggi per rootarlo di nuovo?
-
ho gia un problema :lol: quando vado a dare il comando per flashare la recovery mi da l'errore "cannot load recovery.img"..cosa potrebbe essere?io l'ho copiata nella stessa cartella di adb ma boooh!!
EDIT: dovrei aver risolto, in pratica ho tolto dal nome del file l'estensione .img che probabilmente essendo gia riconosciuto come file immagine lo leggeva tipo recovery.img.img e quindi non lo trovava!! :D
EDIT2: tutto è andato bene!ora in pratica io devo scaricare il b145 dal sito huawei e poi installarlo giusto?grazie ancora!! ;)
-
alla fine ho rifatto i passaggi twrp e super su poi ho rimesso la recovery originale del 114 e poi ho installato la 145 da locale e siccome non avevo di nuovo i permessi di root (visto tramite root checker) ho rifatto di nuovo twrp e super su e poi rimesso la recovery originale del 145.
Volevo ringraziare tanto wish 89 che ha messo una guida formidabile, grazie alla quale noi tutti abbiamo potuto seguire nel miglior modo.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Sperando di non avere altri problemi e di non scocciarvi più, fate una buona giornata!
-
Quote:
nikwka
ho gia un problema :lol: quando vado a dare il comando per flashare la recovery mi da l'errore "cannot load recovery.img"..cosa potrebbe essere?io l'ho copiata nella stessa cartella di adb ma boooh!!
EDIT: dovrei aver risolto, in pratica ho tolto dal nome del file l'estensione .img che probabilmente essendo gia riconosciuto come file immagine lo leggeva tipo recovery.img.img e quindi non lo trovava!! :D
EDIT2: tutto è andato bene!ora in pratica io devo scaricare il b145 dal sito huawei e poi installarlo giusto?grazie ancora!! ;)
si se hai completato tutti i passaggi e hai cambiato correttamente il file oeminfo, dovrebbe spuntarti Vendor HW e Country EU...adesso installa il B145 dal sito senza errori ;)