Ho fatto i primi passi della guida, ma poi quando provavo a riavviare in recovery nn funzionava allora ho fatto il reset e mi resta bloccato sul logo wind nn fa altro
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho fatto i primi passi della guida, ma poi quando provavo a riavviare in recovery nn funzionava allora ho fatto il reset e mi resta bloccato sul logo wind nn fa altro
A quale guida ti riferisci, cosa stai cercando di fare...?
Se capisco bene:
1 - hai un terminale brandizzato Wind
2 - non sai su che firmware eri
3 - ora non parte più
4 - non hai root e recovery
Almeno sai se eri su Lollipop o MM, hai mai fatto aggiornamenti?
Aspetta, forse non hai fatto null'altro che un reset da recovery stock? Allora aspetta, ci mette qualche minuto prima di ripartire....
Fammi sapere!
Scusami hai ragione allora è un terminale brandizzato wind... Con lollipop...
Primo passaggio ho sbloccato bootloader poi ho sbloccato FRP poi ho flashato la recovery e poi avrei dovuto installare supersu ma nn partiva, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica e si è bloccato tutto sulla schermata wind iniziale... Grazie mille che mi aiuti
Rientra in recovery e flasha questo: https://drive.google.com/open?id=0By...3ViNGFDOEpnVlU
il terminale ripartirà.... hai sicuramente sbagliato versione di SuperSu...
Ora io non so come fare il root al terminale brandizzato Wind, secondo me devi sbrandizzare, aggiornare a MM e poi fare il root...
Ma, da come ti stai muovendo, ho l'impressione che sei alle prime armi e quindi rischi di fare casini... Hai da qualche parte la recovery stock? Perchè altrimenti non potrai aggiornare.....fammi sapere
Allora adesso è ripartito senza far niente... Provo a far partire supersu? Ma mi sai dire come andare in recovery per far partire l install zip
Se hai SUpersu installato scarica root checker dal PlayStore e controlla che tu abbia il root...
Per il resto, prima di fare stupidaggini (non è detto che il root funzioni per il tuo fw) segui le mie domande:
1 - dimmi che versione di firmware hai
2 - hai una copia della recovery stock?
3 - hai flashato la recovery con ADB?
Per andare in recovery te l'ho scritto prima o vol- e power da telefono spento, quano va sul logo lasci solo vol- fino alla recovery, oppure da adb il comando che ti ho scritto prima: adb.exe reboot recovery
Allora il firmware è emui 3.1 con lollipop 5.1.1
Nn ho una copia della recovery stock
E si l ho flashato con adb
Dovresti dirmi il codice del tuo firmware, vai su Impostazioni/Updater e c'è un codice sotto Versione attuale...
Il root funziona?
PS: in che città sei (in caso di bisogno)?
CRR-L09C432B171 io abito a cavalese prov. TN...
se provo con root cecker mi da che non è rootato...
e cmq non riesco a entrare in recovery in nessun modo
allora io ho usato Latest-Fastboot-Adb-Tool e ho aperto il bootloader col codice che ho sbloccato tramite imei e seriale telefono, poi ho usato dc-unlocker2client_1.00.1299 per sbloccare FRP, poi sempre tramite adb ho flashato la recovery twrp-2.8.7.0-carrera e mi ha dato ok, ho copiato il file zippato di supersu nella memoria interna del telefono e qui mi blocco...
prima si era bloccato sulla schermata wind ora entro funziona tutto ma non riesco ad andare in recovery per installare supersu...
Allora, Cavalese è un filo lontano da me per eventuale assistenza dal vivo!
Non so se il sul tuo fw si può fare il root, e non so se la versione di SuperSU che vuoi flashare sia corretta, spesso il terminale va in bootlop con quella errata....
Venendo al tuo problema, cioè entrare in recovery, alla luce di quello che mi dici può darsi che sia omologo a quello che ho escritto io sulla versione nobrand del firmware B177, per il quale non entrava in recovery....
guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post7509838
Allora sei un po' incasinato perchè senza recovery stock non puoi andare nè avanti verso MM, nè mai riceverai aggiornamenti di alcun tipo. Il tuo firmware brandizzato, da cui estrarre la recovery stock non lo trovo in rete, io ho le recovery stock B177 - B145 - B114 e poi quella di MM, se vuoi te le posto, una ad una così le provi e vedi se partono. Poi, da lì andiamo avanti...