potresti aiutarmi mandandomi una guida passo passo per sbrandizzare il mio mate s e mettere l'ultimo firmware no brand
ha dimenticavo il mio è brand tim
Anche io sono da poco un possessore di Mate s. Ahimè, deluso dal fw Tim b111 ho provato la via della sbrandizzazione, tuttavia con leggerezza. Ho infatti installato direttamente il b145, ritrovandomi all'avvio il solito errore "nessun benchmark concesso".
Che fare? Mi sono domandato.
Innanzitutto condivido quello che ho rilevato. L'inconveniente è quello di non poter aggiornare via OTA. Ogni volta che si resetta e/o upgrada/downgrada dà errore nella procedura anche se, poi, in realtà, fa quanto richiesto (io sono tornato indietro alla b114 è ritornato alla B145 ).
Domanda: il fw è comunque usabile? Per tutto il resto pare comunque funzionare a dovere.......
Mi pare di capire, leggendo i post precedenti, che con la guida di whish posso portare comunque a termine la Sbrandizzazione. È giusto?
Problema: quando vado sul link indicato per ottenere la password per sbloccare il bootloader il sito ha problemi e mi re-indirizza su "pagina inesistente". Ho provato a farmi un account, sembrava andare tutto bene, ma quando mi hanno mandato la mail col link di conferma, stessa cosa: mi gira su una "pagina inesistente "...... Problemi temporanei al sito?
Altra domanda. Il fw originale TIM pare irreperibile nel web. Qualcuno per caso ci è riuscito?
Grazie in anticipo per le risposte.
EDIT:
Finalmente riuscito a sbloccare il bootloader dalla pagina in cinese, per il resto seguita guida di whish che ha funzionato alla perfezione. Ora ho la B145 perfettamente sbrandizzata.
Ultima modifica di Loryz72; 07-09-16 alle 23:05
Ciao a tutti!
sono uno dei tanti "cretini" che ha aggirornato alla B321 direttamente dal sito avendo però il firmware Wind e quindi ora non avrò piu aggiornamenti via OTA
Mi sono letto tutto il thread e ho capito che l'unica è fare il downgrade a lollipo tramite sito huawei e poi procedere al de brand.
Ho letto nelle ultime pagine che è possibile ottenere i permessi di root e l'installazione della recovery anche con firmware b321.
Senza dover fare per forza tutta la guida e ripartire da capo, posso fare il debrand cambiando il file oem direttamente dalla b321 con root?
In quel caso poi reinstallerei la B321 e dovrei ricevere l'aggiornamento ota della b361 è giusto?
Mi date una mano per favore?
Grazie
ciao scusami io ho un problema grande ho provato a fare il root sul mio huawei mate s ma e andato male e ora il terminale mi rimane bloccato all'accensione sul logo huawei come faccio a riportarlo alla normalità e a farlo ripartire? anche senza root non mi interessa basta che il cellulare riparte cosi sto senza telefono e midispiace dadosi che e un cellulare nuovo ho fatto una che non si ripeterà più se magari potresti scrivermi una guida dettagliata non ci capisco quasi nulla!!
per favore vi chiedo aiuto non so piu cosa fare qualcuno mi aiuti ho anch'io un huawei mate s comparto da poco non sono pratico ma in una guida su internet ho provato a fare il root ma e andato male il cellulare mi e rimasto sul logo huawei e ora non so piu cosa far enon voglio buttare il telefono vi prego aiutatemi
Ultima modifica di DreamReaper; 08-09-16 alle 23:52 - Motivo: Linguaggio
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
mi scuso tanto sono stato uno stupido per favore aiutatemi voglio farlo ripartire e non mettere piu mano a nessun root lo lascio originale fino alla morte però aiutatemi vi prego...
Alessio, ho risposto ai tuoi messaggi privati, direi continuiamo qui il tentativo di recupero del tuo MateS...
Intanto, se hai su, come immagino, la recovery TWRP, flasha questo file:
https://drive.google.com/open?id=0By...3ViNGFDOEpnVlU
Dovresti ripartire, senza root.....
Poi, parliamone!
Un grazie, tramite l'apposito pulsantino, è sempre gradito! Ciao a tutti!!
niente ormai ho portato il telefono in assistenza vediamo che mi dicono li xk il telefono non mi si accende nemmeno e io roba di flashare non ne so fare quando ritornerà fra 15 giorni vi dico se me lo hanno aggiustato o no
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
speriamo si certo vi tengo informati!!
DreamReaper (10-09-16)