Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti,
Scrivo solo ora perchè sono stato all'estero, dopo varie prove, vi comunico che il problema era dovuto alla scheda di memoria: il file System non la faceva funzionare correttamente danneggiandomi le foto, ho messo una nuova SD e va alla grande.
Mi spiace che la scheda era da 64 Gb e l'avevo pagata circa 30 euro in offerta.
Grazie mille per il supporto.
Sent from my SM-T555 using Tapatalk 4
-
ciao a tutti ho un problema un mio amico con un mate s voleva togliere il rott e ha incasinato tutto , non so nemmeno cosa puo aver fatto con la twrp.
cmq sono riuscito a installare un firmware nuovo ufficiale tramite dc unlocker.
il problema adesso e che il telefono vede 4 gb di memoria interna e si rimepie subito e non vede invece i 32 gb che ci dovrebbero essere
qualcuno puo aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
konroma
GUIDA - PREMESSI DI ROOT SU MATE S CRR-L09 CON MARSHMALLOW B321 (sopravvive al rispristino dati di fabbrica)
Presupposto di base è essere su MM B321 e avere il bootloader sbloccato
Occorrente:
1 - Recovery TWRP:
https://dl.twrp.me/carrera/twrp-2.8....rrera.img.html
2 - SuperSu 2.62 -systemless-:
https://drive.google.com/open?id=0By...mViWnhfQVpEQkk
3 - SuperSu (Xbin):
https://drive.google.com/open?id=0By...WhKQ2ZXcXBRb3M
4 - UnSu (nel caso qualcosa andasse storto):
https://drive.google.com/open?id=0By...3ViNGFDOEpnVlU
Allora, è facile:
1 - flashare, in fastboot, se non ce l'avete già, la recovery TWRP;
2 - riavviare in TWRP;
3 - flashare Supersu 2.62 systemless;
4 - riavviare normalmente;
5 - riavviare in TWRP;
6 - flashare Supersu 2.52 xbin;
7 - FINITO, enjoy!!!
Avremo i permessi di root che rimarranno anche facendo eventualmente un ripristino dei dati di fabbrica.
Se qualcosa andasse storto e andassimo in bootloop basterà flashare il file Unsu linkato sopra e il sistema si riavvierà normalmente.
Chiaramente non mi prendo responsabilità per quanto pocca accadere al Vostro telefono... fate tutto a Vostro rischio e pericolo....
Ciao @konroma,la procedura ed i files sono validi anche su MM ed Emui 4 ?
Dove si può reperire la recovery originale per poter avere gli aggiornamenti futuri?
Grazie
-
Scusa ma il titolo del post già parla di Marshmallow, e quindi di Emui4......
La seconda domanda è più interessante.....
La recovery la puoi estrapolare dal firmware originale con il programma Huawei Update Extraxtor (link Xda: [TOOL] Huawei Update Extractor [UPDATED: v0.… | Huawei Ascend P6, Mate).
Con il tool apri il file DLOAD.APP corrispondente al tuo firmware (che immagino avrai scaricato per aggiornare) e all'interno trovi la recovery estraibile dallo stesso....
Saluti!
-
Grazie! Scusa per la svista,mi era sfuggito il dettaglio su Emui 4 e MM...
Ora mi sorge un dubbio...sto sfogliando il forum ,ma ancora non trovo nulla...se faccio il root e poi rimetto la recovery stock,gli aggiornamenti li ricevo in maniera ufficiale lo stesso?
Perché sapevo,almeno per google sul mio vecchio nexus 4,che a partire da Lollipop non arrivavano più gli OTA nemmeno con root nonostante la recovery stock come succedeva prima..
-
Salve a tutti, intendevo seguire la guida di wish per effettuare il de brand di un device Wind, scarico i file necessari, mi è tutto abbastanza chiaro ma, non riesco a comprenderne la ragione il mio PC (windows 10 professional) non riconosce in fastboot il telefono. Ad aggiungere confusione il fatto che se il telefono è acceso e connesso via USB aprendo una finestra di comando e dando il comando adb fastboot reboot il telefno si riavvia in fastboot mode ma poi non viene riconosciuto (waiting for the device)...avete idea di cosa può essere successo ?
-
Quote:
chimera
Grazie! Scusa per la svista,mi era sfuggito il dettaglio su Emui 4 e MM...
Ora mi sorge un dubbio...sto sfogliando il forum ,ma ancora non trovo nulla...se faccio il root e poi rimetto la recovery stock,gli aggiornamenti li ricevo in maniera ufficiale lo stesso?
Perché sapevo,almeno per google sul mio vecchio nexus 4,che a partire da Lollipop non arrivavano più gli OTA nemmeno con root nonostante la recovery stock come succedeva prima..
Parrebbe di si, invece, ti stavo rispondendo che non arrivavano ma poi ho letto di altri utenti che asseriscono che con la recovery stock arrivano.....
Chiaramente poi perdi il root, che andrà rifatto....CIAO!
-
Quote:
konroma
Parrebbe di si, invece, ti stavo rispondendo che non arrivavano ma poi ho letto di altri utenti che asseriscono che con la recovery stock arrivano.....
Chiaramente poi perdi il root, che andrà rifatto....CIAO!
Meglio così! Volevo aspettare android 7 ed emui 5 ,ma non si capisce più nulla se verrà aggiornato o meno..
-
Ciao a tutti
ho preso il mese scorso un Mate s sbrandizzato e vorrei aggiornarlo ad Android 6.
Ho capito leggendo i vostri post che non posso farlo se parto dalla versione del firmware che ho adesso, è un modello europeo CRR L09 C432 B114.
Probabilmente dovrei prima aggiornare alla B145 e infatti ho scaricato e messo sulla SD il pacco C432B145CUSTC432D003.
Leggendo le note di release però c'è scritto che questo firmware si applica solo a versioni C432D002.
Quale firmware devo installare partendo dalla B114 e dove lo trovo ?
-
salve a tutti,
ho acquistato il Mate S band TIM,
con Android 5.1.1 e numero CRR-L09C432B114 Emui 3.1
volevo sbrandizzarlo completamente e fare il Root
da dove debbo partire?