Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wish89
vai su impostazioni>info tel. E scrivimi esattamente cosa spunta su numero di serie (che sarebbe in realtà il numero della release firmware) e sopratutto cosa spunta alla voce versione personalizzata.
Così posso dirti esattamente che firmware monti
crr-l09c432b114
custc432d001
-
Quote:
chimera
crr-l09c432b114
custc432d001
CUSTC432D001 West European Regions, Europa, Germany, Belgium, Spain, Netherlands, Italy, , Serbia, Portugal, Hungary, Moldova, Finland, Slovakia, Lithuania
CUSTC432D003 CEE&Nordic European Region, European, West European
Il tuo è il firmware B114 CUSTD001 ovvero no brand destinato al mercato italiano.
Il B145 invece è soltanto CUSTD003 ovvero mercato europeo generico.
Se non hai ricevuto gli OTA puoi cambiarlo con il 145 rendendolo europeo generico. Sicuramente senza problemi.
In ogni caso il B114 che si trova in rete non è CUSTD001 ma 003... tecnicamente cambia solo questa sigla... sono entrambi firmware europei... fai tu se vuoi ti do il link sia per il 114 che per il 145 (entrambi CUSTD003).
-
Quote:
wish89
CUSTC432D001 West European Regions, Europa, Germany, Belgium, Spain, Netherlands, Italy, , Serbia, Portugal, Hungary, Moldova, Finland, Slovakia, Lithuania
CUSTC432D003 CEE&Nordic European Region, European, West European
Il tuo è il firmware B114 CUSTD001 ovvero no brand destinato al mercato italiano.
Il B145 invece è soltanto CUSTD003 ovvero mercato europeo generico.
Se non hai ricevuto gli OTA puoi cambiarlo con il 145 rendendolo europeo generico. Sicuramente senza problemi.
In ogni caso il B114 che si trova in rete non è CUSTD001 ma 003... tecnicamente cambia solo questa sigla... sono entrambi firmware europei... fai tu se vuoi ti do il link sia per il 114 che per il 145 (entrambi CUSTD003).
Ok,ti ringrazio... Li scarico entrambi.
Tanto se poi li devo usare per prendere la recovery,quella credo sia identica!
Da quanto poi ho letto in rete si riesce ad aggiornare tranquillamente da SD senza formattare, né rootare o cambiare recovery giusto?
-
Quote:
chimera
Ok,ti ringrazio... Li scarico entrambi.
Tanto se poi li devo usare per prendere la recovery,quella credo sia identica!
Da quanto poi ho letto in rete si riesce ad aggiornare tranquillamente da SD senza formattare, né rootare o cambiare recovery giusto?
B114 huaweiblog.de/firmware/huawei-mate-s-firmware-update-b114/ (vai in basso e clicca su download, poi su MEGA scarica tramite browser)
B145 download-c.huawei.com/download/downloadCenter?downloadId=63321&version=223375&sit eCode=se
per quanto riguarda la recovery, non avrai problemi a riflasharla, ovviamente estrai quella del firmware in uso nel telefono.
per aggiornare scarica i file, estrai la cartella "dload" con all'interno il file UPDATE.APP e puoi tranquillamente metterla o su memoria telefono o su micro sd. Poi vai nel telefono su Updater > Menu > Aggiornamento Locale e selezioni il file di aggiornamento. Il telefono si riavvia e installa l'Update.
Ultima cosa: mi raccomando se devi fare Root del telefono PRIMA installa uno dei due firmware che ti ho postato, perché solo da questi puoi estrarre la recovery stock Huawei. Dal tuo attuale non puoi più estrarla, perchè il B114 D001 non si trova su internet...magari potrebbe essere identica la recovery del D003 che ti ho postato sopra (probabilmente si) ma meglio non rischiare e fare strani mix... ;)
-
Chimera procedi così:
1 aggiorna il telefono con firmware B114 o B145 (quelli postati su)
2 sblocca bootloader
3 installa TWRP recovery
4 installa SuperSU
5 estrai recovery.img originale dal firmware B114 o B145 (quello che hai caricato prima nel telefono)
6 flasha recovery originale
a fine procedimento avrai il telefono con permessi di root e recovery originale, fammi sapere come va ;)
-
Quote:
wish89
Chimera procedi così:
1 aggiorna il telefono con firmware B114 o B145 (quelli postati su)
2 sblocca bootloader
3 installa TWRP recovery
4 installa SuperSU
5 estrai recovery.img originale dal firmware B114 o B145 (quello che hai caricato prima nel telefono)
6 flasha recovery originale
a fine procedimento avrai il telefono con permessi di root e recovery originale, fammi sapere come va ;)
Ok,anche se stavo riflettendo sul fatto di attendere Murshmallow prima di fare root e recovery...intanto aggiorno a B145!
Edit: links ok,per aggiornamento.... beh, stamattina ho trovato la notifica di aggiornamento OTA a B145-D003...
Ora attendo Android 6..
-
Quote:
chimera
Ok,anche se stavo riflettendo sul fatto di attendere Murshmallow prima di fare root e recovery...intanto aggiorno a B145!
Edit: links ok,per aggiornamento.... beh, stamattina ho trovato la notifica di aggiornamento OTA a B145-D003...
Ora attendo Android 6..
hai aggiornato prima a 114 e ti è arrivato l'OTA della 145? :)
-
Quote:
wish89
hai aggiornato prima a 114 e ti è arrivato l'OTA della 145? :)
No...io avevo su la B114 -D001...mentre che scaricavo firmware per aggiornare ed estrarre recovery..ho lasciato pc acceso che il mirror era lento e sono andato a dormire.
La mattina avevo la notifica di aggiornamento a B145-D003
-
Quote:
chimera
No...io avevo su la B114 -D001...mentre che scaricavo firmware x aggiornare e scaricare recovery..ho lasciato oc acceso che il mirror era lento e sono andato a dormire.
La mattina avevo la notifica dj aggiornamento a B145-D003
ottimo, posso chiederti una curiosità? (giusto per avere un quadro più completo sui criteri di rilascio OTA)
apri il dialer e digita *#*#2846579#*#* , vai su Network Information Query > Vendor Country info.
Potresti scrivermi cosa ti spunta? grazie :)
-
Quote:
wish89
ottimo, posso chiederti una curiosità? (giusto per avere un quadro più completo sui criteri di rilascio OTA)
apri il dialer e digita *#*#2846579#*#* , vai su Network Information Query > Vendor Country info.
Potresti scrivermi cosa ti spunta? grazie :)
Vendor: hw
Country: eu