Ah ok..anche se sulla community di Google+ della emui leggevo andasse già bene però a sto punto aspetto ancora un attimo allora!grazie 😊
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ah ok..anche se sulla community di Google+ della emui leggevo andasse già bene però a sto punto aspetto ancora un attimo allora!grazie 😊
Io l'ho installata ... E boh, non mi trovo ... Sapete dove si può ritrovare la stock della Wind?
Inviato dal mio CRR-L09 usando Androidiani App
Ecco allora mi hai convinto del tutto ad aspettare 😂 comunque invece che installare il firmware Wind non ti converrebbe usare la guida di Wish per sbrandizzare?anche se a dire il vero non so se funziona per fare un downgrade
Inviato dal mio HUAWEI Mate S usando Androidiani App
Sai com'è... Sinceramente per evitare disguidi in caso di necessità di garanzia, preferirei rimettere l'originale ... PS, tu hai brand Wind?? 😏😏😏😏
Inviato dal mio CRR-L09 usando Androidiani App
No ero brand Vodafone mi spiace!ed effettivamente ho fatto la cahata di non salvare la rom originale.. vabbe spero di non avere problemi dai 😁
ciao, la rom wind non è disponibile da nessuna parte online. che tipo di difficoltà trovi con il nuovo aggiornamento? hai fatto un ripristino dopo aver aggiornato? la nuova rom non differisce molto da quella precedente, ma aggiunge funzioni e pulisce la grafica di alcune schermate...
Ah ok pensavo non si trovasse, ottimo! 😄 ma in generale cosa è cambiato con Marshmallow?
Ciao ragazzi, sono nuovo e sono venuto per chiedere aiuto, un grosso aiuto.
Ho un Huawei Mate S da 32Gb.
L'altro giorno, accidentalmente, ho fatto il wipe del System e dell' Internal Storage.
Come recovery ho TWRP e in pratica ho selezionato tutto nella schermata di Wipe Advanced.
Ora io mi ritrovo con il mio cellulare senza sistema operativo.
Ho scaricato il Firmware dal sito e lho messo dentro la memoria della sd. Dopo di che, dalla recovery ho installato il firmware ma mi da errore "Error Flashing /directory ecc..
Cosa posso fare?
Grazie
ciao , ho visto sul sito huawei italia che e' disponibile MM b321 , e' la versione finale stabile oppure ancora beta ?
?Mate S Smartphone ? - Huawei Support - Huawei Consumer BG
inoltre volevo chiederti , se installo il firmware nuovo MM b321 appunto scaricato dal sito huawei , metto il file su sd e faccio aggiornamento locale , in automatico mi resetta il telefono cancellando app installate e varie impostazioni del telefono da me settate ? c'e chi mi ha detto di no , fa upgrade senza cancellare niente , ma nn ne sono sicuro
Nessuno?
Comunque dimenticavo:
Il modello è CRR-L09
Devi decomprimere il file zip
torno a scrivere dopo 1 settimana, ho rispedito il telefono e ne ho preso un altro, non ero riuscito a sistemare il problema dell'impronta digitalperchè purtroppo non era possibile fare in downgrade, ho contattato il forum dc unlocker mi hanno risposto in live chat, hanno provato a riflashare la rom vecchia, ho riflashato la b114 il sensore ha funzionato 10 minuti e dopo il riavvio stesso problema.. mi hanno detto che bisognava aspettare la versione completa di MM per risolvere sta cosa. Ad oggi ho di nuovo un mate s brandizzato tim con la versione b111, e dopo l'ultima esperienza preferisco lasciarlo cosi anche se la versione è parecchio vecchia e non ha neanche lo speedometer(velocità di scaricamento) nelle impostazioni.
condivido la mia esperienza passata
In origine avevo un mat s brandizzato tim, ho scaricato da xda il pacchetto no brand b114 dopo aver riavviato mi dava un errore nel menù a tendina se andavo sul vendor non me lo riconosceva, ho seguito la guida e ho tolto l'errore, in seguito ho aggiornato alla no brand b145 e poi ho deciso di provare la beta di MM, oltre a fallire l'installazione al 90 x cento dopo averlo riavviato mi vedeva la versione 145 ma il sensore di impronte non andava, ho provato di tutto ma non ho trovato soluzione, anche quelli del forum di dc mi hanno detto che purtroppo bisognava aspettare, per quanto mi riguarda sconsiglio di sbrandizzare il telefono... contanto che tutte le applicazioni si possono eliminare compreso il tema, l'unico fastidio è il logo iniziale, ma dopo la mia esperienza ed aver rischiato di invalidare la garanzia dopo lo sblocco del bootloader ho deciso di reprimere l'istinto di pacioccare con sto telefono( partendo dal presupposto che in passato ho avuto (4ss3, s4 htc one m7, m8) e su tutti avevo rom custom(su iphone ovviamente solo il jailbreak) mi da' un po fastidio il fatto che io abbia una versione bella vecchia ora ma preferisco cosi piuttosto che avere il sensore di impronte che non va per chissà quanto tempo.
scusa la domanda , ma hai mandato il telefono in assistenza e te l'hanno sostituito , oppure hanno sostituito solo la scheda logica ? , io anche dopo downgrade a marshmallow non funzionava piu impronte , ho mandato in assistenza e mi hanno sostituito la scheda logica passando come garanzia fortunatamente....ho fatto sbrandizzato e ora funziona tutto bene .... se vuoi ti spiego un altro trucchetto per sbrandizzare , nn cambi il vendor quindi nn tocchi la partizione del vendor , se vuoi te lo spiego o meglio ti faccio vedere la guida
Ciao ragazzi,
come mai la scena modding per questo terminale è a zero?
Ci sono problemi nello sviluppare custom rom o è solo disinteresse degli sviluppatori?
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per un amico..!! Ha acquistato un Mate S brand Wind..!! Secondo voi è possibile caricare il software di Marshmallow in versione no brand?
Però senza smanettare pesantemente, fare il root, ecc... per non invalidare la garanzia? E chiaramente senza ritrovare i problemi di cui sopra al lettore di impronte digitali.
Altrimenti meglio si tenga la versione "brand" :-)
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 usando Androidiani App
sbrandizzare il telefono con la guida che ho scritto qui su questo forum non porta ad avere nessun problema. tu hai avuto tutti questi problemi perchè hai installato una versione beta non pubblica (e quindi probabilmente sarà andato in conflitto con qualcosa all'interno del telefono) ovvero la B303, fallendo gia in fase di installazione. Infatti questa versione beta era stata estratta da alcuni utenti tedeschi che partivano di base da una build diversa dalla nostra...
scrivo questo post per chiarire questo e non creare confusione. io stesso e altri utenti hanno sbrandizzato senza problemi, adesso ho installato l'ultima release B321 senza problemi
Ciao ragazzi, ho installato ieri marshmallow per il mate s, avevo fw brandizzato tim e adesso voglio ritornare a lollipop perchè con marshmallow ho dei bug fastidiosi ad esempio il ritardo di qualche secondo nell'accensione dello schermo, mi postate una guida da niubbo per tornare a 5.1.1 per favore??? grazie in anticipo
il sito dove trovi " Mate S (CRR-L09) Role back package from Android version 6.0 to Android version 5.1 (WEU Generic version)" credo che serva al downgrade , approfondisci questa informazione.
http://consumer.huawei.com/ch-it/sup...oads/index.htm
No, non ho riscontrato assolutamente il tuo problema.
Saluti
Grazie mille, adesso vedo se funziona, per il resto l'aggiornamento era perfetto, eppure guardando su youtube ho trovato nell'unico video dove si vedeva l'accensione dal tasto laterale che aveva lo stesso problema, sei sicuro che il tuo non ne sia affetto? prendi il telefono spegni lo schermo aspetta 10 secondi e riaccendi lo schermo dal tasto laterale, anzichè accendersi all'istante impiega un secondo esatto di lag
Ciao a tutti, condivido la mia disavventura che magari può essere di aiuto anche ad altri. Come un altro utente del forum ho ben pensato di aggiornare direttamente alla 145 con l'aggiornamento manuale sul mio Mate S brandizzato tim e fermo alla 111. Mi è spuntato fuori l'errore che avete segnalato nei primi post e così mi sono detto "seguiamo la guida"! Niente da dire, è perfetta e chiara e l'ho reamente apprezzata perchè è corredata di tutti i link che servono. Quindi davvero GRAZIE. Dove è stato il problema? Dopo aver modificato il file oeminfo e rispostato nella relativa cartella, in realtà questo non veniva mai sostituito, lasciando sempre un oeminfo di 0 byte. Se richiamavo il check con il codice #*#2846579#*#* mi restituiva oem file not found. PANICOPAURA. Le ho provate tutte, ES con root, rootexplorer, spostamento dei file in recovery... nulla, non c'era verso di riuscirci. Ho così pensato di riflashare la recovery corretta e procedere con un ripristino impostazioni di fabbrica. Non ha risolto. Come ultima spiaggia ho provato nuovamente a riaggiornarlo manualmente alla 145 che avevo ancora sulla microsd e, dopo essersi riavviato, il vendor esce correttamente con hw/eu!
Spero sia utile a qualcuno. Ciao!
con il mio mate s ho avuto il seguente problema:
era sparita l'icona del microfono per la dettatura dalla tastiera , alla huawei mi hanno detto di fare un reset alle impostazioni di fabbrica.
l'ho fatto ma mi ha riportato all'aggiornamento vecchio CRR-L09C432b145. la tastiera ripresentava il tasto microfono.
reinstallando con titanium backup le impostazioni dei vari programmi il tasto e' riscomparso!
e per di piu' mi appare un aggiornamento alla versione CRR-L09C432b177 che non mi va in porto perche' mi dice che il sistema e' stato modificato. E' necessario scaricare il pacchetto piu' recente per completare l'aggiornamento. e piu' di li non va.
era stato sbloccato con king root. ho provato a toglierlo in ogni modo ma come lo resetti ritorna rootato!
allora ho provato a seguire la guida e sono arrivato al punto di installare i firmaware, solo che non mi funziona il link per il b145 e sul sito non lo trovo.
volevo sapere se avendo gia' il telefono rootato con king root avro' problemi, visto che se faccio partire super su mi dice di aggiornarlo ma non lo fa' perche' e' presente un altro programma e non riesce a toglierlo.
e se avendo un mate s garanzia italia, e monto un b145 europa cambia qualcosa? gli aggiornamenti dopo li fara' automaticamente oppure dovro' sempre farli manualmente?
grazie per l'aiuto
Salve da ieri sul mio huawui mate s è arrivato l'aggiornamento via ota CRR-L09C432B177, ma il mio terminale per problemi di lavoro e per una app che mi serve e che funziona solo con root, non riesce a fare l'aggiornamento a tale nuova versione.
Ho anche la recovery moddata TWRP 2.8.7.0-carrera
C'è il modo di fare questo aggiornamento?
Ho letto che il problema è la recovery, serve la recovery stock e non la twrp.
Ho trovato sul forum XDA la recowery stock CRR-09....B145 da dover mettere al posto della twrp.
Mi confermate che questo sia corretto e così potrò fare l'aggiornamento OTA?
Ragazzi è reperibile in rete l'ultimo firmware italiano ufficiale vodafone in caso di necessità di rollback da sbrandizzazzione?
Ciao a tutti, ho comprato, usato, un Mate S che aveva su il fw B177 (d001 ita). Premetto che sono abbastanza smaliziato sui prodotti Huawei possedendo già un Mate7 e avendo smanettato abbondantemente anche su P8 e P8 lite
Per arrivare al root sono partito sbloccando con successo il bootloader ma poi, dopo aver flashato la TWRP, il terminale non va in recovery ma rimane fermo sul logo Huawei; il boot lo fa normalmente e va in fastboot, non gli piace solo la TWRP. Ho guardato anche su Xda e ho provato a flashare varie diverse recovery stock (b114 - b145 -b177) prima di riflashare la Twrp, ma sempre senza successo....
Allora ho flashato tutto il fw B145, da lì ho messo su la TWRP, perfetttamente funzionante (e ho fatto anche il root), poi però come faccio a ritornare al B177?
Ho provato queste cose:
1 - rimessa recovery stock b145, mantenuto root, aggiornamento da updater a b177 -----> bootloop
2 - rimessa recovery stock b145, effettuato unroot, aggiornamento da updater a b177 ---> OK, ma poi impossibilità di rimettere la TWRP, come prima
Dove sbaglio? O meglio come fate ad avere B177, Twrp e root?
Ultima domandina... volendo aggiornare a MM la Twrp rimane la stessa ed è funzionante?
Un grazie in anticipo a chi illumina la nmia strada.......
Allo stato, salvo smentite (che però almeno fino ad ora non arrivano) non si può fare il root sulla B177, pertanto ti conviene rimanere sulla B145.
Ad ogni modo, qualora volessi aggiornare il tuo device, dovrai riflashare la recovery stock del b145 al posto della TWRP e poi fare l'unroot completo che trovi tra le opzioni di SuperSu. Al riavvio avrai la possibilità di aggiornare alla B177 (o anche a MM, se vuoi...)
Saluti!
scusate una domanda , devo abilitare per fare una modifica i root , quindi devo installare la TWPR e poi supersu , fatto tutto voglio installare la recovery originale del mio firmware , se quindi flasho la recovery in automatico si resetta il telefono allo stato di fabbrica ?
GUIDA - PREMESSI DI ROOT SU MATE S CRR-L09 CON MARSHMALLOW B321 (sopravvive al rispristino dati di fabbrica)
Presupposto di base è essere su MM B321 e avere il bootloader sbloccato
Occorrente:
1 - Recovery TWRP: https://dl.twrp.me/carrera/twrp-2.8....rrera.img.html
2 - SuperSu 2.62 -systemless-: https://drive.google.com/open?id=0By...mViWnhfQVpEQkk
3 - SuperSu (Xbin): https://drive.google.com/open?id=0By...WhKQ2ZXcXBRb3M
4 - UnSu (nel caso qualcosa andasse storto): https://drive.google.com/open?id=0By...3ViNGFDOEpnVlU
Allora, è facile:
1 - flashare, in fastboot, se non ce l'avete già, la recovery TWRP;
2 - riavviare in TWRP;
3 - flashare Supersu 2.62 systemless;
4 - riavviare normalmente;
5 - riavviare in TWRP;
6 - flashare Supersu 2.52 xbin;
7 - FINITO, enjoy!!!
Avremo i permessi di root che rimarranno anche facendo eventualmente un ripristino dei dati di fabbrica.
Se qualcosa andasse storto e andassimo in bootloop basterà flashare il file Unsu linkato sopra e il sistema si riavvierà normalmente.
Chiaramente non mi prendo responsabilità per quanto pocca accadere al Vostro telefono... fate tutto a Vostro rischio e pericolo....
Ciao a tutti, mi aggiungo anch'io come possessore del Mate S da c. 1 settimana. Che dire, ottimo terminale, bello a vedersi e costruito bene, fluidita' ineccepibile.A parte piccole cose ne sono soddisfatto. Dicevo piccole cose, 1 e' la batteria, 2700 Mha son pochini per questo terminale (provengo dall'LG G2 con 3000 Mha) ma comunqe con uso normale arrivo fino a sera. 2° la luminosita' del dispay e' carente, nel senso che per avere una discreta luminosita si deve settare al 60-70% il che comporta dispendio di energia, su questo mi riferisco in confronto ad altri terminali top di gamma che settati al 50% hanno ottima luminosita'. Comunque ritenuto che lo smartphone perfetto non l'hanno ancora costruito, di questo Mate S sono soddisfatto.
Dopo la prima configurazione mi ha notificato un aggiornamento via OTA che io ho fatto e adesso ho la B177, qualcuno mi saprebbe dire se c'e' possibilita' di sboccare il bootloader per avere dopo i permessi di root?
Ciao Cobras,
lo sblocco del bootloader è indipendente dalla versione del firmware quindi puoi farlo tranquillamente, invece i permessi di root sulla b177 non si riescono ad avere perchè la TWRP non parte con quel firmware.... ho anche provato a fare il root sulla precedente versione B145 e poi tentare di aggiornare ma il terminale va in bootloop.
Pertanto, se hai bisogno del root hai due possibilità: o rimani su Lollipop B145 o metti su Marshmallow B321 e usi la guida che ho postato un paio di giorni fa....
Grazie Konroma,
no, sbloccare solo il bootloader non basta, mi serve il terminale rootato perche' ho delle app che vanno solo con il root, prima cosa devo togliere i banner publicita' che invadono e mi serve adawei e poi altre cose. Quindi a questo punto mi conviene aggiornare alla B321 e da li partire con sblocco bootloader e root. Rimpiango un po LG G2 e i Nexsus, un altro mondo per il modding.
Concordo in pieno con te con la totale assenza di modding su questo terminale.... e in generale sugli Huawei, ho anche un Mate 7 , mia figlia un P8 Lite, ho smanettato anche su un P8......
Relativamente alla strategia per arrivare al root io ho preferito aggiornare alla B321 piuttosto che rimanere su un fw datato come la B145....
Se hai problemi con lo sblocco del bootloader... sono qui!
Ciao a tutti, non riesco ad avere il codice sblocco bootloader, l'ho rifatto cento volte ma mi dice sempre che il PRODUCT ID e' errato e dovrebbe essere di 14 cifre ecc. a me il dialer da un numero di 8 cifre, eppure sono convinto di aver fatto tutto giusto. Mi date qualche dritta per favore?