Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ismet
Dipenderà forse dal formato del file?
Mah..può darsi.
È mp3...ora faccio un po' di test e vediamo
-
Qualcuno h mai avuto "errore 963" quando aggiornava app sa play store..?r
-
Mi è capitato quando aggiorno app spostate sulla scheda
-
Quote:
chimera
Mah..può darsi.
È mp3...ora faccio un po' di test e vediamo
E' un problema del software...
E' capitato anche a me...selezionando una suoneria personale messa sulla scheda sd ogni tanto se la perdeva e ne metteva una di default...
Selezionando un'altra suoneria di quelle preimpostate nella memoria del telefono non l'ha mai persa....
-
Quote:
wish89
Ti ringrazio per il pensiero :) il mio è solo un piccolo contributo. Anche io penso che il Mate S sia rimasto in penombra e molti post non sono popolati e attivi. Il telefono merita, è un ottimo top gamma.
Mi sono deciso a procedere col root perchè mi serviva sbrandizzarlo correttamente senza errori, infatti era un Mate S brand Vodafone con firmware B120. Se serve vi spiego pure come cambiare le country/vendor info e aggiornarlo senza errori alla B145 no brand.
A presto
ciao anche io ho un mate s, con la b120 vendor vodafone e country it, per passare al B114/145 si puo fare via aggiornamento locale senza problemi o cè una procedura differente?
grazie
-
Quote:
iaio72
ciao anche io ho un mate s, con la b120 vendor vodafone e country it, per passare al B114/145 si puo fare via aggiornamento locale senza problemi o cè una procedura differente?
grazie
ciao, per sbrandizzarlo correttamente c'è una procedura più lunga... infatti se carichi il firmware 114 o 145 sovrascrivendo il 120, l'installazione fallisce al 95% circa (non riesce a sovrascrivere i file oeminfo) e ti darà ad ogni avvio un errore "Defect Report Reminders" dicendoti che il firmware è in beta (anche se non lo è)... in più non puoi più fare il rispristino.
Per sbrandizzarlo completamente devi innanzitutto sbloccare il bootloader, installare TWRP recovery, ottenere i permessi di root, estrarre dal telefono il file oeminfo tramite ES File Explorer e modificarlo (vendor: hw /country: eu) su pc con un tool apposito (che se vuoi ti do) poi ricaricarlo, reinstallare la recovery originale (estraendola dal firmware originale con il tool Huawei Update Extractor) e finalmente puoi installare il B145, senza errori e al 100%. Io l'ho fatto personalmente per ricevere il prossimo update ad Android 6 (che sui brand tarderà sicuro) e avevo un brand Vodafone come te...tutto ok, ma i passaggi sono molti, non troppo complicati, ma vanno fatti bene per non creare problemi. Se sei intenzionato a sbrandizzarlo ti scrivo una guida più dettagliata...
-
si grazie te ne sarei grato e magari il link al b145 cortesemente perche quello messo qualche posta fa è lentissimo, la beta mm e b114 scaricati in mezzora
cmq grazie voglio effettuare questa sbrandizazzione attenendomi ad una tua piu dettagliata guida
grazie
edit il fw b145 di cui parli è eu, ma questo non è ita??: http://consumer.huawei.com/it/support/downloads/
-
Quote:
iaio72
si grazie te ne sarei grato e magari il link al b145 cortesemente perche quello messo qualche posta fa è lentissimo, la beta mm e b114 scaricati in mezzora
cmq grazie voglio effettuare questa sbrandizazzione attenendomi ad una tua piu dettagliata guida
grazie
edit il fw b145 di cui parli è eu, ma questo non è ita??:
Huawei - Supporto - Download
è identico... puoi prendere questo che hanno caricato qualche giorno fa...
-
Quote:
wish89
è identico... puoi prendere questo che hanno caricato qualche giorno fa...
ok perfetto, diciamo che x lo sblocco del bootloader me la cavo, poi mi rimane da reperire la twrp e la spiegazione poi per usare quel tool per editare il file oeminfo
grazie
-
Quote:
iaio72
ok perfetto, diciamo che x lo sblocco del bootloader me la cavo, poi mi rimane da reperire la twrp e la spiegazione poi per usare quel tool per editare il file oeminfo
grazie
Ciao interesserebbe anche a me la guida dettagliata, saresti molto gentile Grazie