Ma la situazione modding su questo dispositivo com'è? Esistono Rom Cyano Ufficiali? Supporto on generale? A prima occhiata mi sembra un po' fiacca XD
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ma la situazione modding su questo dispositivo com'è? Esistono Rom Cyano Ufficiali? Supporto on generale? A prima occhiata mi sembra un po' fiacca XD
Sui terminali con la Emui il modding vero è praticamente inesistente.... Ho smanettato con un po' di terminali Huawei e in positivo però c'è da dire che le rom stock tendono ad essere sufficientemente fluide, si trovano migliaia di temi in giro e, una volta digerita la logica, il tutto risulta piacevole e sufficientemente personalizzabile, sicuramente più delle varie TW di Samsung (rimanendo sulle stock). Il root è in genere semplice, senza knox e menate varie..... Dispiace un po' il non poter sperimentare cose nuove in profondità ma solo cambiare "l'abito" ma la mia esperienza è positiva.
Diciamo che il modding è più utile una volta che il supporto ufficiale verrà a mancare. In questo modo è difficile che uno smartphone duri più di due anni.
Il mio Galaxy S3 da quel punto di vista ride allegramente grazie alla cm13
XD
Ho anche io un S3 muletto con su la cyano 13 e mi piace molto!!
Ciao a tutti,
una domanda, se aggiorno dalla B321 alla B361 perdo il root? E se si basta la normale procedura del root della B321 per rifarlo?
Grazie in anticipo.
Vai tranquillo con la (mia) guida per la versione B321, funziona anche con la B361, link:
https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post7517816.
Non ho piu il MateS, girato alla mia dolce metà, ma prima avevo aggiornato a quella versione e rifatto il root.... Saluti!!
Ma Rom per questo telefono non ce ne sono???
Parlo Di ROM cucinate ovviamente...
Naturalmente garanzia invalidata? Lo sblocco del bootloader di per sé è un operazione consentita mi pare...
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
Il mio mate s è brand tim con versione b111 per aggiornare manualmente alla versione che ce sul sito huawei devo prima togliere il brand di tim giusto? perchè ho notato che è una versione vecchia a cui mancano delle funzioni tipo il dual window.
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
ragazzi una domanda, ho un mate s brand vodafone crr-l09c02b122 e sono ben oltre le 72 ore di attesa by google per rimettere un account dopo il ripristino, ho provato a bypassare lo frp tramite nova launcher per esempio ma non mi dà la modalità sviluppatore attivabile, praticamente non posso fare nulla. soluzioni?
Buonasera a tutti
chiedo aiuto, ho scaricato lo zip di 396 mb dell'aggiornamento B361 e messo nella cartella dload nella sd esterna ma il telefono non la trova. Su Huawei blog dicono di non scompattare il rar, Dove sbaglio?
Grazie in anticipo.
Anche io sono da poco un possessore di Mate s. Ahimè, deluso dal fw Tim b111 ho provato la via della sbrandizzazione, tuttavia con leggerezza. Ho infatti installato direttamente il b145, ritrovandomi all'avvio il solito errore "nessun benchmark concesso".
Che fare? Mi sono domandato.
Innanzitutto condivido quello che ho rilevato. L'inconveniente è quello di non poter aggiornare via OTA. Ogni volta che si resetta e/o upgrada/downgrada dà errore nella procedura anche se, poi, in realtà, fa quanto richiesto (io sono tornato indietro alla b114 è ritornato alla B145 ).
Domanda: il fw è comunque usabile? Per tutto il resto pare comunque funzionare a dovere.......
Mi pare di capire, leggendo i post precedenti, che con la guida di whish posso portare comunque a termine la Sbrandizzazione. È giusto?
Problema: quando vado sul link indicato per ottenere la password per sbloccare il bootloader il sito ha problemi e mi re-indirizza su "pagina inesistente". Ho provato a farmi un account, sembrava andare tutto bene, ma quando mi hanno mandato la mail col link di conferma, stessa cosa: mi gira su una "pagina inesistente "...... Problemi temporanei al sito?
Altra domanda. Il fw originale TIM pare irreperibile nel web. Qualcuno per caso ci è riuscito?
Grazie in anticipo per le risposte.
EDIT:
Finalmente riuscito a sbloccare il bootloader dalla pagina in cinese, per il resto seguita guida di whish che ha funzionato alla perfezione. Ora ho la B145 perfettamente sbrandizzata.
Ciao a tutti!
sono uno dei tanti "cretini" che ha aggirornato alla B321 direttamente dal sito avendo però il firmware Wind e quindi ora non avrò piu aggiornamenti via OTA
Mi sono letto tutto il thread e ho capito che l'unica è fare il downgrade a lollipo tramite sito huawei e poi procedere al de brand.
Ho letto nelle ultime pagine che è possibile ottenere i permessi di root e l'installazione della recovery anche con firmware b321.
Senza dover fare per forza tutta la guida e ripartire da capo, posso fare il debrand cambiando il file oem direttamente dalla b321 con root?
In quel caso poi reinstallerei la B321 e dovrei ricevere l'aggiornamento ota della b361 è giusto?
Mi date una mano per favore?
Grazie
ciao scusami io ho un problema grande ho provato a fare il root sul mio huawei mate s ma e andato male e ora il terminale mi rimane bloccato all'accensione sul logo huawei come faccio a riportarlo alla normalità e a farlo ripartire? anche senza root non mi interessa basta che il cellulare riparte cosi sto senza telefono e midispiace dadosi che e un cellulare nuovo ho fatto una che non si ripeterà più se magari potresti scrivermi una guida dettagliata non ci capisco quasi nulla!!
per favore vi chiedo aiuto non so piu cosa fare qualcuno mi aiuti ho anch'io un huawei mate s comparto da poco non sono pratico ma in una guida su internet ho provato a fare il root ma e andato male il cellulare mi e rimasto sul logo huawei e ora non so piu cosa far enon voglio buttare il telefono vi prego aiutatemi
mi scuso tanto sono stato uno stupido per favore aiutatemi voglio farlo ripartire e non mettere piu mano a nessun root lo lascio originale fino alla morte però aiutatemi vi prego...
Alessio, ho risposto ai tuoi messaggi privati, direi continuiamo qui il tentativo di recupero del tuo MateS...
Intanto, se hai su, come immagino, la recovery TWRP, flasha questo file:
https://drive.google.com/open?id=0By...3ViNGFDOEpnVlU
Dovresti ripartire, senza root.....
Poi, parliamone!
niente ormai ho portato il telefono in assistenza vediamo che mi dicono li xk il telefono non mi si accende nemmeno e io roba di flashare non ne so fare quando ritornerà fra 15 giorni vi dico se me lo hanno aggiustato o no
speriamo si certo vi tengo informati!!
EDIT:
Finalmente riuscito a sbloccare il bootloader dalla pagina in cinese, per il resto seguita guida di whish che ha funzionato alla perfezione. Ora ho la B145 perfettamente sbrandizzata.[/QUOTE]
come hai fatto a farlo dallapagina in ciñese?
garzie
rccardo
Ho una domanda per il foro.
Ma ora che il mate s è aggiornato a marshmallow, si può comunque eseguire il root? O il firmware adesso è "blindato"?
Dai un occhiata qui -----> CRR-L09 [How to] PROPER ROOT ON MM B321 [sur… | Huawei Mate S
Salve a Tutti,
ho da poco preso un Mate S brand Vodafone con firmware CRR-L09C02B328.
posso sbrandizzare con questo firmware?
Huawei Mate S Firmware(CRR-L09, Android 6.0, EMUI 4.0, C432B321, Italy, Channel-Others) reperibile sul sito Huawei
Posso incorrere in problemi strani tipo messaggi di errori, blocco telefono ecc... ?
In accensione rimane sempre il logo Vodafone? Proprio non lo sopporto....
Vedo che la guida è per il firmware B321. Io avrei la versione aggiornata (b346 se non erro) di marhmallow.
Vale lo stesso?
Buongiorno a tutti,
Vorrei un vostro parere per risolvere un problema che ho fin da qyuando ho acquistato il telefono: le foto che scatto con la fotocamera e quelle già presenti in memoria mi vengono cancellare, modificate nel senso che rimane il file ma sparisce l'immagine (la foto mi appare nera con la dicitura "miniatura non disponibile".
Come già scritto, tutto ciò da quado l'ho acquistato il dispotitivo, dentro ho messo una micro Sd da 32 Gb della Samsung, provato a cancellare le varie cartelle catalogate con il nome dell'anno dalla sd e metterle nella memoria del telefono e niente, ho aggiornato alla versione 6.01 ed ho lo stesso problema; il centro assistenza non sa darmi spiegazioni, ho reinstalato la versione 5.01, idem, non so più cosa fare.
E' successo aqualcuno lo stessa vicenda? vorrei installare una rom cucinata ma non ne ho trovate in rete, mi spiace il fatto che non posso fare delle foto di vacanza o altro perchè so già che più della metà verranno perse, la versione attuale è CRR-L09C432B361 Versione Android 6.0.
Non riesco ad allegare gli screen fatti dal mate S, mi può aiutare qualcuno, se volete vi posso chiamare per parlarne a voce.
Ragazzi sono stato fortunato dopo il root andato male ho mandato il cellulare in assistenza mi hanno cambiato la scheda madre in garanzia perchè il cellulare non si accendeva piu e non hanno potuto vedere il root l'unica pecca che prima era no brand e ora e tornato brandizzato wind italia vabbe non mi interessa l'importante che il cellulare ora funziona anche se gli aggiornamenti arrivano in ritardo fa nnt :)