Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti,
Scrivo solo ora perchè sono stato all'estero, dopo varie prove, vi comunico che il problema era dovuto alla scheda di memoria: il file System non la faceva funzionare correttamente danneggiandomi le foto, ho messo una nuova SD e va alla grande.
Mi spiace che la scheda era da 64 Gb e l'avevo pagata circa 30 euro in offerta.
Grazie mille per il supporto.
Sent from my SM-T555 using Tapatalk 4
-
ciao a tutti ho un problema un mio amico con un mate s voleva togliere il rott e ha incasinato tutto , non so nemmeno cosa puo aver fatto con la twrp.
cmq sono riuscito a installare un firmware nuovo ufficiale tramite dc unlocker.
il problema adesso e che il telefono vede 4 gb di memoria interna e si rimepie subito e non vede invece i 32 gb che ci dovrebbero essere
qualcuno puo aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
konroma
GUIDA - PREMESSI DI ROOT SU MATE S CRR-L09 CON MARSHMALLOW B321 (sopravvive al rispristino dati di fabbrica)
Presupposto di base è essere su MM B321 e avere il bootloader sbloccato
Occorrente:
1 - Recovery TWRP:
https://dl.twrp.me/carrera/twrp-2.8....rrera.img.html
2 - SuperSu 2.62 -systemless-:
https://drive.google.com/open?id=0By...mViWnhfQVpEQkk
3 - SuperSu (Xbin):
https://drive.google.com/open?id=0By...WhKQ2ZXcXBRb3M
4 - UnSu (nel caso qualcosa andasse storto):
https://drive.google.com/open?id=0By...3ViNGFDOEpnVlU
Allora, è facile:
1 - flashare, in fastboot, se non ce l'avete già, la recovery TWRP;
2 - riavviare in TWRP;
3 - flashare Supersu 2.62 systemless;
4 - riavviare normalmente;
5 - riavviare in TWRP;
6 - flashare Supersu 2.52 xbin;
7 - FINITO, enjoy!!!
Avremo i permessi di root che rimarranno anche facendo eventualmente un ripristino dei dati di fabbrica.
Se qualcosa andasse storto e andassimo in bootloop basterà flashare il file Unsu linkato sopra e il sistema si riavvierà normalmente.
Chiaramente non mi prendo responsabilità per quanto pocca accadere al Vostro telefono... fate tutto a Vostro rischio e pericolo....
Ciao @konroma,la procedura ed i files sono validi anche su MM ed Emui 4 ?
Dove si può reperire la recovery originale per poter avere gli aggiornamenti futuri?
Grazie
-
Scusa ma il titolo del post già parla di Marshmallow, e quindi di Emui4......
La seconda domanda è più interessante.....
La recovery la puoi estrapolare dal firmware originale con il programma Huawei Update Extraxtor (link Xda: [TOOL] Huawei Update Extractor [UPDATED: v0.… | Huawei Ascend P6, Mate).
Con il tool apri il file DLOAD.APP corrispondente al tuo firmware (che immagino avrai scaricato per aggiornare) e all'interno trovi la recovery estraibile dallo stesso....
Saluti!
-
Grazie! Scusa per la svista,mi era sfuggito il dettaglio su Emui 4 e MM...
Ora mi sorge un dubbio...sto sfogliando il forum ,ma ancora non trovo nulla...se faccio il root e poi rimetto la recovery stock,gli aggiornamenti li ricevo in maniera ufficiale lo stesso?
Perché sapevo,almeno per google sul mio vecchio nexus 4,che a partire da Lollipop non arrivavano più gli OTA nemmeno con root nonostante la recovery stock come succedeva prima..
-
Salve a tutti, intendevo seguire la guida di wish per effettuare il de brand di un device Wind, scarico i file necessari, mi è tutto abbastanza chiaro ma, non riesco a comprenderne la ragione il mio PC (windows 10 professional) non riconosce in fastboot il telefono. Ad aggiungere confusione il fatto che se il telefono è acceso e connesso via USB aprendo una finestra di comando e dando il comando adb fastboot reboot il telefno si riavvia in fastboot mode ma poi non viene riconosciuto (waiting for the device)...avete idea di cosa può essere successo ?
-
Quote:
chimera
Grazie! Scusa per la svista,mi era sfuggito il dettaglio su Emui 4 e MM...
Ora mi sorge un dubbio...sto sfogliando il forum ,ma ancora non trovo nulla...se faccio il root e poi rimetto la recovery stock,gli aggiornamenti li ricevo in maniera ufficiale lo stesso?
Perché sapevo,almeno per google sul mio vecchio nexus 4,che a partire da Lollipop non arrivavano più gli OTA nemmeno con root nonostante la recovery stock come succedeva prima..
Parrebbe di si, invece, ti stavo rispondendo che non arrivavano ma poi ho letto di altri utenti che asseriscono che con la recovery stock arrivano.....
Chiaramente poi perdi il root, che andrà rifatto....CIAO!
-
Quote:
konroma
Parrebbe di si, invece, ti stavo rispondendo che non arrivavano ma poi ho letto di altri utenti che asseriscono che con la recovery stock arrivano.....
Chiaramente poi perdi il root, che andrà rifatto....CIAO!
Meglio così! Volevo aspettare android 7 ed emui 5 ,ma non si capisce più nulla se verrà aggiornato o meno..
-
Ciao a tutti
ho preso il mese scorso un Mate s sbrandizzato e vorrei aggiornarlo ad Android 6.
Ho capito leggendo i vostri post che non posso farlo se parto dalla versione del firmware che ho adesso, è un modello europeo CRR L09 C432 B114.
Probabilmente dovrei prima aggiornare alla B145 e infatti ho scaricato e messo sulla SD il pacco C432B145CUSTC432D003.
Leggendo le note di release però c'è scritto che questo firmware si applica solo a versioni C432D002.
Quale firmware devo installare partendo dalla B114 e dove lo trovo ?
-
salve a tutti,
ho acquistato il Mate S band TIM,
con Android 5.1.1 e numero CRR-L09C432B114 Emui 3.1
volevo sbrandizzarlo completamente e fare il Root
da dove debbo partire?
-
Quote:
dadoggg
salve a tutti,
ho acquistato il Mate S band TIM,
con Android 5.1.1 e numero CRR-L09C432B114 Emui 3.1
volevo sbrandizzarlo completamente e fare il Root
da dove debbo partire?
Intanto complimenti per l'acquisto, inoltre, come mai vuoi sbrandizzare? Il root? Lo sai che non c'è molto modding.
Chiedevo perchè queste operazioni potrebbero portare ad una perdita della garanzia.
-
Quote:
DreamReaper
Intanto complimenti per l'acquisto, inoltre, come mai vuoi sbrandizzare? Il root? Lo sai che non c'è molto modding.
Chiedevo perchè queste operazioni potrebbero portare ad una perdita della garanzia.
ciao, si questo terminale anche secondo me merita alla grande, vedremo quando lo stresserò pesantemente.
Dunque ieri mi ci sono messo di lena e ho sbrandizzato, aggiornato ad android 6, poi fatto il root.
Ho fatto il root perché delle app come Adware funzionano con root.
Ho una perplessità: dal firm 5.1 tim al no brand, mi è uscito un errore, un errore comune a tantissimi, una scrittina che compare nelle notifiche ma il terminale funziona perfettamente.
E' come se questo "fail"poi me lo fossi riportato, anche con il 6 l'aggiornamento non va a buon fine ma poi si installa tutta alla perfezione. Ho provato a fare un hard reset ma la situazione non cambia.
Francamente vorrei sapere un po' su questo aspetto che tra modding samsung LG, non mi era MAI capitato, che ne pensate?
-
ragazzi buon giorno mi servirebbe una mano con il mio mate s
problema il non aggiornamento scopro che basta cambiare regione il mio ti/it a hw/eu ok
faccio root con sblocco bootloader avevo già flashato la b321 ma non mi trovava nulla volevo mettere la patch 4.01
faccio procedimento di ripristino recovery originale perchè l'avevo cambiata altrimenti andava in bootloop continuo e ho editato il file oem per mettere hw/eu
riavviato e verificato con codice da tastierino numerico tutto ok ripristinato da backup precedente provo a cercare aggiornamenti sia con l'updater che con hicare ma nulla
questo telefono non ne vuol sapere
edit : tutto apposto...fatto reset di nuovo e da terminale pulito mi ha trovato l'agg b361
-
Scusatemi, avevo il Fw C900B328 Brand Vodafone. Ho scaricato dal sito ufficiale la C432B321 installata sovrascrivendo e adesso mi ritrovo con la C900B321, MM 6 Emui 4.0. Come posso fare per passare dalla C900B321 alla C432B321 o meglio ancora alla C432B361. Ho provato a reinstallare il pacchetto ufficiale C432B321 del sito Huawei, me lo fa installare ma mi ritrovo sempre la C900B321.
Mi aiutate?
-
Quote:
trasprof
Scusatemi, avevo il Fw C900B328 Brand Vodafone. Ho scaricato dal sito ufficiale la C432B321 installata sovrascrivendo e adesso mi ritrovo con la C900B321, MM 6 Emui 4.0. Come posso fare per passare dalla C900B321 alla C432B321 o meglio ancora alla C432B361. Ho provato a reinstallare il pacchetto ufficiale C432B321 del sito Huawei, me lo fa installare ma mi ritrovo sempre la C900B321.
Mi aiutate?
Temo bisognerà fare qualche operazione in più. Un po di pazienza e l'aiuto arriverà.
-
Buonasera a tutti. Ho trovato questa pagina in tedesco e l'ho tradotta con google translate. Si parla di una rom modificata su base stock ma con delle mod rispetto all'originale. Sembra interessante, fra i vari screenshot si nota che è possibile impostare 12 toggle invece di 9 nel menù a tendina, più altre personalizzazioni
Pagina originale in tedesco
Pagina tradotta con google translate
Il problema è che per l'installazione è richiesta la TWRP 3.0.2 carrera, ma da quel che mi risulta l'ultima TWRP installabile sul mate S è la 2.8.7, inoltre bisogna partire dalla rom CRR-L09C432B370, mentre io ho la B361. Qualcuno ne sa qualcosa?
-
Io ho scaricato e installato la C900B370 da sito tedesco. È perfetta, va benissimo. Mi sembra molto migliorata anche la durata della batteria. Con un uso limitato arrivo anche a due giorni. Prima me lo sognavo.
Inviato dal mio HUAWEI M2-801W usando Androidiani App
-
Ciao a tutti ragazzi ho un grosso problema, ho installato android 6.0 ha funzionato tutto correttamente fino ad oggi, oggi mi è partito il mio mate s e non riesco più a far neinte, ho provato ad andare in recovery ma non mi fa flashare ìla recovery che avevo funzionante, come posso fare??
la mia versione era la b321, poi ho seguito le istruzioni di konroma e avevo rifatto il root correttamente oggi ho incasinato tutto, mi sa che ho cancellato l'intero software....
aiutoooooo
-
Quote:
trasprof
Io ho scaricato e installato la C900B370 da sito tedesco. È perfetta, va benissimo. Mi sembra molto migliorata anche la durata della batteria. Con un uso limitato arrivo anche a due giorni. Prima me lo sognavo.
Inviato dal mio HUAWEI M2-801W usando
Androidiani App
Ciao trasprof, puoi indicarmi in che modo hai fatto l'installazione?
-
Quote:
mareas
Ciao trasprof, puoi indicarmi in che modo hai fatto l'installazione?
Semplicemente da tastierino numerico, lanciando l'update app dalla cartella dload. Scaricato lo zip della rom che è circa 1,5 giga, estratto il file UPDATE APP (2,9 GIGA) ed inserito nella cartella dload. A quo punto ho lanciato l'installazione da tastierino numerico con la procedura firmware update.
-
Quote:
trasprof
Semplicemente da tastierino numerico, lanciando l'update app dalla cartella dload. Scaricato lo zip della rom che è circa 1,5 giga, estratto il file UPDATE APP (2,9 GIGA) ed inserito nella cartella dload. A quo punto ho lanciato l'installazione da tastierino numerico con la procedura firmware update.
Ti ringrazio, devo solo trovare la procedura da tastiera numerica.
-
Quote:
mareas
Quote:
trasprof
Ti ringrazio, devo solo trovare la procedura da tastiera numerica.
La sequenza dovrebbe essere *#*#2846579#*#*, l'ho aggiornata o ieri o avantieri, non ricordo se è giusta, per la twrp 3 invece nessuno sa niente?
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
honogiulio
ragazzi una domanda, ho un mate s brand vodafone crr-l09c02b122 e sono ben oltre le 72 ore di attesa by google per rimettere un account dopo il ripristino, ho provato a bypassare lo frp tramite nova launcher per esempio ma non mi dà la modalità sviluppatore attivabile, praticamente non posso fare nulla. soluzioni?
sono ancora fermo a questa situazione, è lì a prendere polvere..qualcche aiuto?
-
Ciao a tutti, ho letto praticamente tutta la discussione.. ho regalato luglio a mia moglie un mate s brand vodafone (un negozio vodafone chiudeva e mi ha fatto un prezzaccio!) una volta acceso ha fatto se non ricordo male 2/3 aggiornamenti ed ora è a MM (ulitmo aggiornamento vodafone, e non credo non usciranno altri visto che non passerà a N) sempre tutto stock e brand Vodafone. Premetto che di modding qualcosina ne capisco ma ho visto che con huawei è un tutto più complicato ma grazie alla varie guide se riesce a fare tutto. Veniamo al mio problema ( o meglio della moglie) la durata della batteria... arriva a mala pena alle 20 con un ora e mezza di schermo. Ho controllato un po' tutto e non ci sono consumi anomali, ho fatto anche un hardrest per vedere se la situazione migliorava ma niente da fare.
Come posso risolvere? non mi pare ci siano Rom (a parte quella del sito tedesco) e non so se vale la pena sbrandizzare e fare tutta quella procedura (soprattutto sul telefono della moglie :laughing: ) per poi avere sempre gli stessi risultati... accetto consigli!
-
Quote:
dadamanu
Ciao a tutti, ho letto praticamente tutta la discussione.. ho regalato luglio a mia moglie un mate s brand vodafone (un negozio vodafone chiudeva e mi ha fatto un prezzaccio!) una volta acceso ha fatto se non ricordo male 2/3 aggiornamenti ed ora è a MM (ulitmo aggiornamento vodafone, e non credo non usciranno altri visto che non passerà a N) sempre tutto stock e brand Vodafone. Premetto che di modding qualcosina ne capisco ma ho visto che con huawei è un tutto più complicato ma grazie alla varie guide se riesce a fare tutto. Veniamo al mio problema ( o meglio della moglie) la durata della batteria... arriva a mala pena alle 20 con un ora e mezza di schermo. Ho controllato un po' tutto e non ci sono consumi anomali, ho fatto anche un hardrest per vedere se la situazione migliorava ma niente da fare.
Come posso risolvere? non mi pare ci siano Rom (a parte quella del sito tedesco) e non so se vale la pena sbrandizzare e fare tutta quella procedura (soprattutto sul telefono della moglie :laughing: ) per poi avere sempre gli stessi risultati... accetto consigli!
La batteria è il tallone d'Achille di questo telefono... Passare dal oneplus one a questo è stato un trauma
-
Quote:
BeNdEr89
La batteria è il tallone d'Achille di questo telefono... Passare dal oneplus one a questo è stato un trauma
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando
Androidiani App
Ma anche tu arrivi a fare neanche 2 ore di schermo? Peccato perchè il telefono merita come design materali etc. mia moglie si trova bene e usa solo whatsapp e facebook (lo so è un sanguisuga.. ) ma mi apre un po poco come durata.. quindi anche se provassi con altri firmware il risultato sarebbe lo stesso...
Anche io ho Oneplus One, appena messo da parte forse lo vendero'... ora sto usando Nubia Z11 mini S veramente una figata batteria infinita e fotocamera top! (chiuso OT)
-
Quote:
dadamanu
Quote:
BeNdEr89
Androidiani App
Ma anche tu arrivi a fare neanche 2 ore di schermo? Peccato perchè il telefono merita come design materali etc. mia moglie si trova bene e usa solo whatsapp e facebook (lo so è un sanguisuga.. ) ma mi apre un po poco come durata.. quindi anche se provassi con altri firmware il risultato sarebbe lo stesso...
Anche io ho Oneplus One, appena messo da parte forse lo vendero'... ora sto usando Nubia Z11 mini S veramente una figata batteria infinita e fotocamera top! (chiuso OT)
Non saprei, non ho mai conrollato il dettaglio, so solo che con il mio uso medio arrivo all'ora di pranzo, mente con l'oneplus quando mi mettevo a letto la notte (verso le 12 - l'una) avevo quasi sempre il 10-15% di carica... In pratica mi ero dimenticato cosa fosse una power bank. Comunque per quanto riguarda altre rom non credo che risolvi niente con altre rom stock. Per intenderci, il mio è no brand e ho comunque problemi di durata della batteria, e da quel che ho capito rom cucinate non ne usciranno mai, quella che trovai sul sito tedesco mi sa tanto di fake visto che nessuno ne sa niente e non è installabile senza l'ultima versione della twrp, che su mate s non esiste
Edit: adesso ho il telefono in caica, sennò avrei controllato adesso il dettaglio della batteria
-
Quote:
BeNdEr89
Non saprei, non ho mai conrollato il dettaglio, so solo che con il mio uso medio arrivo all'ora di pranzo, mente con l'oneplus quando mi mettevo a letto la notte (verso le 12 - l'una) avevo quasi sempre il 10-15% di carica... In pratica mi ero dimenticato cosa fosse una power bank. Comunque per quanto riguarda altre rom non credo che risolvi niente con altre rom stock. Per intenderci, il mio è no brand e ho comunque problemi di durata della batteria, e da quel che ho capito rom cucinate non ne usciranno mai, quella che trovai sul sito tedesco mi sa tanto di fake visto che nessuno ne sa niente e non è installabile senza l'ultima versione della twrp, che su mate s non esiste
Androidiani App
Edit: adesso ho il telefono in caica, sennò avrei controllato adesso il dettaglio della batteria
Io ho attualmente la c900b370 presa da sito tedesco. Dopo alcuni giorni la durata della batteria è ritornata penosa. Circa un ora e mezzo di schermo. Consigli?
-
Quote:
trasprof
Io ho attualmente la c900b370 presa da sito tedesco. Dopo alcuni giorni la durata della batteria è ritornata penosa. Circa un ora e mezzo di schermo. Consigli?
Hai messo la versione internazionale quindi, Un ora e mezzo di schermo è comnque poco in qualsiasi circostanza. Hai guardato cosa sembra consumare di più?
-
Quote:
DreamReaper
Hai messo la versione internazionale quindi, Un ora e mezzo di schermo è comnque poco in qualsiasi circostanza. Hai guardato cosa sembra consumare di più?
Non riesco ad inserire screensh10ot. Comunque software 53%, di cui 10% crome 8 WhatsApp 8 Android is e 6 playservice. Come hardware 47%, di cui 2o% standby, schermo 14,50%, wifi 6% tel inattivo 5% ecc.
Quote:
trasprof
Non riesco ad inserire screensh10ot. Comunque software 53%, di cui 10% crome 8 WhatsApp 8 Android is e 6 playservice. Come hardware 47%, di cui 2o% standby, schermo 14,50%, wifi 6% tel inattivo 5% ecc.
Ho provato a vedere con GS batteria ma mi da valori sballati
-
Quote:
trasprof
Ho provato a vedere con GS batteria ma mi da valori sballati
I consumi sono tutti eccessivi. Aspetta 1 giorno e vedi se calano. Se non lo fanno fai un hard reset ed installa una applicazione per volta.
-
Ciao ragazzi ho un Mate s brandizzato tim con lollipop, siccome non e neancora stato rilasciato marshmallow per la versione tim, stavo pensando di sbrandizzarlo.. Basta flashare direttamente un firmware no brand con marshmallow o ci sono degli altri passaggi piu specifici per non aver problemi? Grazie
-
Quote:
Lucifer92
Ciao ragazzi ho un Mate s brandizzato tim con lollipop, siccome non e neancora stato rilasciato marshmallow per la versione tim, stavo pensando di sbrandizzarlo.. Basta flashare direttamente un firmware no brand con marshmallow o ci sono degli altri passaggi piu specifici per non aver problemi? Grazie
Penso proprio che tu debba sbrandizzarlo prima di tutto, troverai svariate istruzioni su questo forum o su Xda forum.
Solamente dopo averlo sbrandizzato potrai installare MM
Buon lavoro
-
Quote:
orapozzo
Penso proprio che tu debba sbrandizzarlo prima di tutto, troverai svariate istruzioni su questo forum o su Xda forum.
Solamente dopo averlo sbrandizzato potrai installare MM
Buon lavoro
orapozzo riesci per caso a linkarmi una guida efficente? Sto cercando dappertutto ma non trovo nulla di esaustivo, anzi leggo che molti passano da Tim a no brand flashando direttamente una nuova rom ma spesso poi hanno problemi a causa del vendor.. Volevo quindi trovare una guida precisa e sicura
-
Salve a tutti, Ho un Mate s cRR-L09 brand Vodafone con i permessi di root, ieri ho aggiornato il firmware e.. ha cominciato ad andare in bootloop.. non riuscendo più a farlo ripartire ho provato a formattarlo, ma senza successo, ora ogni volta che provo a installare un firmware(con UPDATE.APP dentro alla micro sd)mi da un messaggio di errore appena arriva al 5%(utilizzo una stock recovery). Ho provato anche a flasharla con twrp ma niente.. come faccio a installargli il firmware??? ne ho provati veramente tanti... Grazie
-
Quote:
ceck1234
Salve a tutti, Ho un Mate s cRR-L09 brand Vodafone con i permessi di root, ieri ho aggiornato il firmware e.. ha cominciato ad andare in bootloop.. non riuscendo più a farlo ripartire ho provato a formattarlo, ma senza successo, ora ogni volta che provo a installare un firmware(con UPDATE.APP dentro alla micro sd)mi da un messaggio di errore appena arriva al 5%(utilizzo una stock recovery). Ho provato anche a flasharla con twrp ma niente.. come faccio a installargli il firmware??? ne ho provati veramente tanti... Grazie
Ciao. Per prima cosa è perfettamente normale che un dispositivo con i permessi di root quando viene aggiornato vada in bootloop. I motivi sono svariati ma succede in Huawei e anche con altri brand.
Per la soluzione, ti preannuncio complessa ma fattibile, inoltro la richiesta al Team Huawei.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ceck1234
Ciao. Semplicemente non stai installando un firmware Vodafone. Solitamente il motivo di quel tipo d'errore è questo.
In sostanza la recovery stock legge un cust diverso da quello che hai attualmente e va in "tilt". Le soluzioni sono 2:
1- scarichi un firmware Vodafone successivo a quello attuale e lo installi;
2- metti la twrp e procedi al debrand. Poi flash il cust che ti interessa e poi, tramite recovery stock, installi un firmware relativo.
Nel caso di debrand va fatto il backup con twrp.
-
Domandone: una guida per cambiare su Mate S (gia root no brand) la boot animation?
Non ho trovato nulla...
-
Quote:
dadoggg
Domandone: una guida per cambiare su Mate S (gia root no brand) la boot animation?
Non ho trovato nulla...
Se hai il root puoi cambiarla da solo con una di dimensioni equivalenti. Dimensioni grafiche non di kilobyte.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Se hai il root puoi cambiarla da solo con una di dimensioni equivalenti. Dimensioni grafiche non di kilobyte.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
ah bene, si è già root, quindi basta un root explorer e faccio opera di sostituzione?
Dove trovo la cartella esattamente?
Ci sono da qualche parte dei boot animation di utenti che posso utilizzare?