CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 109
Discussione:

[Mediapad M5] Contenti dell'acquisto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxconn82 Visualizza il messaggio
    Ho effettuato di nuovo un hard reset, ma speravo ad un supporto su hi care per una riparazione software alla Sony...ma nisba, non danno supporto per questa tipologia di tablet (chissà in futuro), comunque dopo aver riportato "di nuovo" alle impostazioni di fabbrica, mi sono cimentato di nuovo a disinstallare tutto, lasciando il minimo per le mie esigenze, ma continuo a ripetere che per come si comporta, è facilmente paragonabile a un cinesone Los cost.
    Non sono possessore e prendo atto della tua disamina del prodotto. Ho in uso un Mediapad T3 per utilizzo remoto di videosorveglianza e multimediale, onestamente non va male e dovrebbe essere molto inferiore al tuo. Prodotto da 100 euro.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piellepi Visualizza il messaggio
    Ciao!

    sono un programmatore esperto da millemila anni e vi assicuro di aver visto di cotte e di crude tra desktop e mobile sia per esperienza personale che per lavoro : conosco molto bene ed apprezzo il mondo Windows e odio quello Apple per quanto riguarda i PC, conosco molto bene il mondo android e odio quello iOS.

    tutto ciò a livello personale, dato che per lavoro viceversa devo far funzionare le fatiche del mio cervellino in tutti i mondi possibili (turandomi a volte il naso...)

    è da poco che ho acquistato un Mediapad M5 (CMR-W09) e fin da subito ne sono stato davvero contento.
    dopo anni di utilizzazione di un vecchio tablet Lenovo, sentivo il bisogno di un qualcosa di nuovo e decisamente più potente e le mie approfondite ricerche si sono indirizzate dopo pochissimo su questo bell'octacore...
    dicevo di aver visto di cotte e di crude: in ufficio il mio capo aveva acquistato un tablet per scopo di test (per pietà non cito la marca, anche perché ora non me la ricordo!), per provare le nostre app. beh una vera schifezza , lento, pieno di app inutili, tant'è vero che per testare le mie applicazioni utilizzo preferibilmente il mio cellulare (che senza fare nomi è il potente Wiko Fever)...
    non appena entrato in possesso del Mediapad, gli ho fatto quasi un applauso! velocissimo, scorrevole, con una grafica davvero potente, con 4G di RAM che si sentono tutti e i 16G di SD interna che sto per aumentare con una SD esterna da 256G (ci pensate? l'hard disk del mio PC desktop è un' SSD da 256Gbyte!)
    il 90% delle applicazioni presenti erano da togliere e così ho fatto visto che non mi interessavano i giochini installati, nè tantomeno altra roba inutile tipo netflix, facebook, ecc.
    mi interessava soprattutto installare programmi seri di Astronomia (di cui sono un appassionato da quasi 50 anni!) tra i quali ad esempio SkySafari Pro Plus ma anche giochi tipo The Room ...
    queste due app sono particolarmente esigenti in termini di grafica e di risorse interne e non mi hanno mai dato alcun problema, anzi sembra di lavorare su un PC!
    La versione 4 di The Room girava che era una bellezza: parlo al passato perché dopo averlo risolto, l'ho disinstallato... e pensare che sul vecchio tablet non partiva nemmeno (richiede almeno Android 5)
    l'EMUI invece mi pare molto buona: ho già fatto due aggiornamenti ed è benvenuto il secondo, dato che avevo dei seri malfunzionamenti generando nuovi utenti e poi successivamente cancellandoli: mi si perdeva completamente la famosa cartella "obb" di fatto disinstallando tutte le app precedentemente installate...
    stavo davvero per riportarlo indietro ed avevo fatto già il ripristino dei dati di fabbrica, ma poi è arrivato l'update e il problema riscontrato era risolto...

    non capisco cosa vuoi dire con "a parte la scelta assurda di mettere i tasti fisici nella parte inferiore"...

    e poi Android 8, che non conoscevo, è di gran lunga il più potente rispetto alle versioni fin qui apparse.
    trovo che la Modalità Desktop nativa sia davvero il fiore all'occhiello di Oreo, dato che prima bisognava utilizzare app di terze parti alle quali google si è ovviamente ispirato! già da tempo usavo "Computer Launcher" sul vecchio tablet, per avere una modalità simil-PC (per divertimento, più che per reali esigenze) e trovarla bella che pronta sul mostriciattolo (come lo chiamo io) mi ha lasciato davvero a bocca aperta...
    anche perché bisogna cercare e cercare su google tra forum, blog, recensioni e quant'altro per scoprire cose che non sono scritte da nessuna parte ufficiale (tiratina d'orecchie per google, che non sa vendere bene la propria merce).

    Dulcis in fundo, al contrario, una cosa negativa l'ho trovata: il dannatissimo "pulsante" per le impronte digitali.
    come accidenti si fa a disabilitarlo in modo sicuro? visto che non è possibile che tu stia lavorando o giocando e basta sfiorare quel tasto per essere catapultato nella home page "senza passare per il via"... disabilitare l'impronta digitale come sblocco dello schermo è una cosa che ho fatto da subito perché non mi interessava, ma è rimasta la sensibilità al tocco...
    intanto ho risolto con il metodo hardware classico del nastro isolante (quello di carta che non lascia residui di colla) e il pulsante non rompe più, però avrei bisogno di un settaggio software piuttosto!!

    la versione 8.1 ? boh non so quali grandi cambiamenti possa aver apportato... piuttosto sarebbe auspicabile un eventuale upgrade ad Android P, visto che questo tablet è nuovissimo. ma già così mi basta e avanza...

    e pensare che la prima cosa che avevo fatto con il mio vecchio Lenovo era rootarlo...
    confesso che stavolta, non essendo (più) possibile farlo (se non fra qualche tempo grazie ai programmatori della xda), non ne sto sentendo assolutamente la mancanza...

    soddisfatto? sì, al 99% ... e magari con il rooting la disabilitazione del lettore di impronte digitali potrebbe essere un gioco da ragazzi ...

    Pierluigi
    Sto diventando matto anch'io a trovare una soluzione per il tasto fisico che si preme sempre involontariamente! Ho provato tutte le app di rimappatura tasti senza risultati...per il momento e temporaneamente ho risolto mettendo tutte le app che potevo (quindi non tutte perchè non son compatibili) nella modalità game, che permette di bloccare il suddetto tasto finché non lo si preme per 3 volte... già è qualcosa, però con app tipo Chrome non è compatibile! qualcuno è riuscito a trovare una soluzione?

    Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, come da titolo io sono soddisfatto per l'M5 in versione solo wifi...peccato ho dovuto rendere già 2 tastiere bluetooth che non andavano bene e peccato ancora che la sua costi troppo anche sulla baia.
    Una cosa che però non mi va giù è sul browser Chrome che manca la casetta icona della home che ho invece sullo smartphone Sony Xperia...ma qui forse Huawei non c'entra...la trovo fastidiosa perché si deve sempre tappare sulla "x" che chiude tutto invece che se ci fosse stata l'icona della home è restare col browser aperto in home.....mah...voi come avete risolto?

  5. #14
    Iho
    Iho non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    461

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    Volevo acquistare un tablet su base Android, intorno ai 300 euro con LTE+wifi ed usarlo principalmente per uso lavorativo quindi word, excel ed ero seriamente propenso, leggendo le recensioni ad acquistare un Huawei Mediapad M5 lite.

    Ieri però ho provato con mano in un centro commerciale il Huawei in questione e poi anche un Samsung Tab A da 10 " (credo 2018) prezzato tanto quanto il Huawei.

    Ebbene, il huawei mi è sembrato davvero poco reattivo: premevo le icone e apriva le app dopo 3 secondi mentre il galaxy tab A era molto più fluido e apriva le app subito.

    Ho fatto diverse prove per circa 20 minuti di fila, in uno e nell'altro ma il Tab era e sempre più reattivo.

    Se dovessi scegliere in base a quello che dicono le review acquisterei l'M5 lite ma in base all'esperienza diretta non avrei avuto dubbi a scegliere il Samsung.

    Voi avete feedback al riguardo perché sono un po confuso.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di choby


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    579

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Il modello da te indicato, Mediapad M5 LITE è diverso rispetto al normale M5...montano un HW diverso quindi è normale che ci siano delle differenze.
    Il LITE usa il Kirin 659 non il Kirin 960. Prova a vedrre se è disponibile il Mediapad M5 "normale" per fare un confronto con il samsung.
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

    Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

  7. #16
    Iho
    Iho non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    461

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ti dirò, li ho provati tutti e tre M5, M5 lite e Tab A e il Tab A era il più reattivo.
    Purtroppo il Tab A era l'unico su cui non funzionava excel quindi, non potendo usare su tutti e tre lo stesso software ho fatto la classica prova di aprire tante app, andare in home e aprire altre app e il Tab A era sempre il più rapido.

    Nell' M5 lte aprivo excel e toccavo una cella ma non succedeva nulla. Alche toccavo un altro punto e niente, all'improvviso dopo 4 secondi dal primo input li eseguiva tutti uno dietro l'altro. Imbarazzante.
    Ora, mi è parso che succedesse solo al primo avvio dell'app ma di certo l'impressione non è stata bella. Da acquirente infatti sto rivalutando l'acquisto.


    Quote Originariamente inviato da giovaorama Visualizza il messaggio
    Non considero nemmeno Samsung o altri produttori, mica sono Tafazzi
    Inviato dal mio CMR-AL09 usando Androidiani App

    E invece ti dirò. Prova il Tab A e dimmi se non è più fluido dell M5 lte.
    Ultima modifica di Iho; 17-02-19 alle 17:17

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iho Visualizza il messaggio
    Ti dirò, li ho provati tutti e tre M5, M5 lite e Tab A e il Tab A era il più reattivo.
    Purtroppo il Tab A era l'unico su cui funzionava excel quindi ho fatto la classica prova di aprire le app, andare in home e aprire altre app e il Tab A era sempre il più rapido
    Io ti posso dire che ho fatto il contrario: ho comprato subito il tab A 2018 e poi l'ho venduto dopo una settimana per prendere l'M5 solo wifi, e non me ne pento minimamente! Molto più fluido, più piacevole da usare... è soggettivo, se a te da più feeling il tab A prenditi quello! Io usandolo tanto anche per leggere ho preferito l'M5 che ha il doppio della risoluzione schermo, la mia vista ringrazia sicuramente

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

  9. #18
    Iho
    Iho non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    461

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    L M5 lite ha la stessa risoluzione del Tab A mentre, dati alla mano, non mi pare che la risoluzione dell M5 SIA IL DOPPIO di quella del Tab A. Il doppio vuol dire 3840x2400 e non mi pare proprio che questa sia la risoluzione dell M5.

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iho Visualizza il messaggio
    L M5 lite ha la stessa risoluzione del Tab A mentre, dati alla mano, non mi pare che la risoluzione dell M5 SIA IL DOPPIO di quella del Tab A. Il doppio vuol dire 3840x2400 e non mi pare proprio che questa sia la risoluzione dell M5.
    Forse il doppio no, ma è un 2k contro un fullhd e la differenza si nota eccome

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

  11. #20
    Iho
    Iho non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    461

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiet90 Visualizza il messaggio
    Forse il doppio no, ma è un 2k contro un fullhd e la differenza si nota eccome

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Tu parli però dell M5, io dell M5 lite
    Come hardware il lite dovrebbe volare e invece....
    Mah, sono davvero confuso.
    Ultima modifica di Iho; 18-02-19 alle 08:27

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy