CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 109
Discussione:

[Mediapad M5] Contenti dell'acquisto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di giovaorama


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    163
    Smartphone
    LG Nexus 4/Google Nexus5x

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    [Mediapad M5] Contenti dell'acquisto?

    Ho il tablet (versione lte 10.8) da circa un mese e sinceramente non sono soddisfatto se non deluso.

    A livello hardware mi sembra molto buono (a parte la scelta assurda di mettere i tasti fisici nella parte inferiore... In huawei evidentemente è tanto che non usano un tablet).

    Il problema è il software... Questo è il mio primo prodotto Huawei, l'ho preso perché il mio vecchio tablet non ce la faceva più, fidandomi del successo del marchio. L'implementazione di Android di Huawei è uno schifo... Sono anni che uso solo dispositivi Google e mi piace la semplicità, la pulizia e che le cose funzionino. La EMUI non è nemmeno così invasiva in fatto di ottimizzazioni, il problema è che hanno fatto le modifiche con i piedi e metà delle app funzionano da cani! Se in tutti i prodotti huawei funziona così le persone sono veramente di bocca buona (o evidentemente in giro c'è pure di peggio).

    Uso le stesse app da anni su tutti i miei dispositivi, prevalentemente l'ecosistema di Google, NovaLauncher, Chronus, Facebook e poco altro.

    Spesso le app non caspiscono l'orientamento del tablet, le icone adattative non funzionano, i calendari non si aggiornano... È pieno di sviluppatori infuriati con Huawei perché per i bachi della emui ricevono un sacvo di feedback negativi e non possono farci nulla.

    E gli aggiornamenti? Dov'è la 8.1? E le montly patch? Android P nemmeno mi pongo il problema se mai lo avremmo. Tra un po' non si potrà più sbloccare ufficialmente il bootloader (un modo su xda lo troveranno).

    Boh sto seriamente pensando di restituirlo/venderlo... Magari aspetto di ricevere la tadtiera e poi facvio un bel bundle su ebay... Il problema è che, a parte ipad (già odio l'iphone aziendale... Veramente non mi ci trovo con la loro interfaccia utente)... Non considero nemmeno Samsung o altri produttori, mica sono Tafazzi




    Inviato dal mio CMR-AL09 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di piellepi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    sono un programmatore esperto da millemila anni e vi assicuro di aver visto di cotte e di crude tra desktop e mobile sia per esperienza personale che per lavoro : conosco molto bene ed apprezzo il mondo Windows e odio quello Apple per quanto riguarda i PC, conosco molto bene il mondo android e odio quello iOS.

    tutto ciò a livello personale, dato che per lavoro viceversa devo far funzionare le fatiche del mio cervellino in tutti i mondi possibili (turandomi a volte il naso...)

    è da poco che ho acquistato un Mediapad M5 (CMR-W09) e fin da subito ne sono stato davvero contento.
    dopo anni di utilizzazione di un vecchio tablet Lenovo, sentivo il bisogno di un qualcosa di nuovo e decisamente più potente e le mie approfondite ricerche si sono indirizzate dopo pochissimo su questo bell'octacore...
    dicevo di aver visto di cotte e di crude: in ufficio il mio capo aveva acquistato un tablet per scopo di test (per pietà non cito la marca, anche perché ora non me la ricordo!), per provare le nostre app. beh una vera schifezza , lento, pieno di app inutili, tant'è vero che per testare le mie applicazioni utilizzo preferibilmente il mio cellulare (che senza fare nomi è il potente Wiko Fever)...
    non appena entrato in possesso del Mediapad, gli ho fatto quasi un applauso! velocissimo, scorrevole, con una grafica davvero potente, con 4G di RAM che si sentono tutti e i 16G di SD interna che sto per aumentare con una SD esterna da 256G (ci pensate? l'hard disk del mio PC desktop è un' SSD da 256Gbyte!)
    il 90% delle applicazioni presenti erano da togliere e così ho fatto visto che non mi interessavano i giochini installati, nè tantomeno altra roba inutile tipo netflix, facebook, ecc.
    mi interessava soprattutto installare programmi seri di Astronomia (di cui sono un appassionato da quasi 50 anni!) tra i quali ad esempio SkySafari Pro Plus ma anche giochi tipo The Room ...
    queste due app sono particolarmente esigenti in termini di grafica e di risorse interne e non mi hanno mai dato alcun problema, anzi sembra di lavorare su un PC!
    La versione 4 di The Room girava che era una bellezza: parlo al passato perché dopo averlo risolto, l'ho disinstallato... e pensare che sul vecchio tablet non partiva nemmeno (richiede almeno Android 5)
    l'EMUI invece mi pare molto buona: ho già fatto due aggiornamenti ed è benvenuto il secondo, dato che avevo dei seri malfunzionamenti generando nuovi utenti e poi successivamente cancellandoli: mi si perdeva completamente la famosa cartella "obb" di fatto disinstallando tutte le app precedentemente installate...
    stavo davvero per riportarlo indietro ed avevo fatto già il ripristino dei dati di fabbrica, ma poi è arrivato l'update e il problema riscontrato era risolto...

    non capisco cosa vuoi dire con "a parte la scelta assurda di mettere i tasti fisici nella parte inferiore"...

    e poi Android 8, che non conoscevo, è di gran lunga il più potente rispetto alle versioni fin qui apparse.
    trovo che la Modalità Desktop nativa sia davvero il fiore all'occhiello di Oreo, dato che prima bisognava utilizzare app di terze parti alle quali google si è ovviamente ispirato! già da tempo usavo "Computer Launcher" sul vecchio tablet, per avere una modalità simil-PC (per divertimento, più che per reali esigenze) e trovarla bella che pronta sul mostriciattolo (come lo chiamo io) mi ha lasciato davvero a bocca aperta...
    anche perché bisogna cercare e cercare su google tra forum, blog, recensioni e quant'altro per scoprire cose che non sono scritte da nessuna parte ufficiale (tiratina d'orecchie per google, che non sa vendere bene la propria merce).

    Dulcis in fundo, al contrario, una cosa negativa l'ho trovata: il dannatissimo "pulsante" per le impronte digitali.
    come accidenti si fa a disabilitarlo in modo sicuro? visto che non è possibile che tu stia lavorando o giocando e basta sfiorare quel tasto per essere catapultato nella home page "senza passare per il via"... disabilitare l'impronta digitale come sblocco dello schermo è una cosa che ho fatto da subito perché non mi interessava, ma è rimasta la sensibilità al tocco...
    intanto ho risolto con il metodo hardware classico del nastro isolante (quello di carta che non lascia residui di colla) e il pulsante non rompe più, però avrei bisogno di un settaggio software piuttosto!!

    la versione 8.1 ? boh non so quali grandi cambiamenti possa aver apportato... piuttosto sarebbe auspicabile un eventuale upgrade ad Android P, visto che questo tablet è nuovissimo. ma già così mi basta e avanza...

    e pensare che la prima cosa che avevo fatto con il mio vecchio Lenovo era rootarlo...
    confesso che stavolta, non essendo (più) possibile farlo (se non fra qualche tempo grazie ai programmatori della xda), non ne sto sentendo assolutamente la mancanza...

    soddisfatto? sì, al 99% ... e magari con il rooting la disabilitazione del lettore di impronte digitali potrebbe essere un gioco da ragazzi ...

    Pierluigi

  4. Il seguente Utente ha ringraziato piellepi per il post:

    DreamReaper (13-06-18)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di giovaorama


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    163
    Smartphone
    LG Nexus 4/Google Nexus5x

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Guarda senza nulla togliere alla tua preparazione informatica, da programmatore a programmatore, non serve essere informatici per capire che il software ha bachi, magari piccoli ma fastidiosi, che denotano una scarsa cura.

    Se eri abituato ad un Android pre lollipop, sfido che questo ti sembra un mostro... Sono passati almeno 4 anni dal tuo ultimo tablet che per l'evoluzione di android sono ere geologiche.

    Cerca la descrizione di app quali nova launcher o chronus solo per farti un idea dell'incazzatura che gli sviluppatori seri hanno con huawei: causa bachi dell emui ricevono maree di feedback negativi che si traducono in perdite economiche (chronus ha il toggle huawei oreo hack per risolvere i problemi del calendario).

    Poi ha un risoluzione in termini di dpi senza senso... App che partono sempre in landscape indipendentemente dall'orientamento del tablet o con pezxi uno sovrapposto all'altro... Giocando con la risoluzione qualcosa si risolve. Non nego che possano essere problemi delle app, certo è che in anni e anni di android questi problemi non li ho mai visti. Guarda ad esempio lo screenshot dell'app androidiani.. Ti pare normale?




    Riguardo la posizione dei tasti: stravaccati sul divano (con gambe aperte altrimenti non è elegante) tieni il tablet in verticale con una mano, e prova a modificare il volume... Io non ho l'ombellico prensile e la cosa mi risulta piuttosto difficoltosa 🤣



    Inviato dal mio CMR-AL09 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano L'avatar di piellepi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Nova launcher lo conosco molto bene perché lo uso nelle svariate macchine virtuali con Nox, Genymotion e AmiDuOs, (tutte ovviamente su PC) al posto delle altre schifezze di launcher che ti propinano.

    i pulsanti devono stare da qualche parte e comunque giri il tablet prima o poi ti staranno nella posizione sbagliata: la soluzione?
    facilissimo: capovolgi il tablet e vedrai che non servirà più l'ombelico a variare il volume!
    ti sfido a trovare una disposizione dei tasti che soddisfi chiunque!!

    a me piace veramente tanto e sto comprando l'SD da256GByte che mi arriva giovedì...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato piellepi per il post:

    patatoso (07-01-19)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di choby


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    579

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Per l'utilizzo che ne faccio io sono rimasto personalmente soddisfatto.
    Lo uso principalmente per multimedia e navigazione web...l'unica pecca che trovo è la mancanza del Jack audio.
    Per i tasti effettivamente se fossero stati messi in posizione diversa sarebbe stato sicuramente meglio.
    Considerando però il prezzo a cui è proposto e che ti regalano 130€ di tastiera non mi sembra male
    Ultima modifica di choby; 16-11-18 alle 18:39
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

    Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

  9. #6
    Androidiano L'avatar di giovaorama


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    163
    Smartphone
    LG Nexus 4/Google Nexus5x

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Magari se e quando arriverà la tastiera rivedrò in positivo la mia impressione.

    Speriamo che adesso che è venduto ufficialmente anche negli stati uniti, Huawei investa un po' piu' di risorse.

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di choby


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    579

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovaorama Visualizza il messaggio
    Magari se e quando arriverà la tastiera rivedrò in positivo la mia impressione.

    Speriamo che adesso che è venduto ufficialmente anche negli stati uniti, Huawei investa un po' piu' di risorse.


    Non parlarmi di tastiera ti prego.....sennò faccio una strage nel primo negozio Huawei che trovo... XD XD
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

    Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

  11. #8
    Androidiano L'avatar di foxconn82


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Avezzano AQ
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Note8, Mate20, Mix2, M5LTe10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, purtroppo io sono rimasto molto deluso dall'acquisto, 399 euro buttati nel secchio… In quella famosa catena di vendita non vedevano l'ora di rifilarmelo!
    Sistema operativo gommoso (dopo aver disinstallato tutte le app inutili inserite da google e huawei) una volta al dì lancio l'applicazione proprietaria per l'ottimizzazione del sistema, provati svariati browser, nella navigazione web, ma noto sempre blocchi e impuntamenti (mai avuti con il mio yoga tab 3 con 1GB di Ram), vetro plasticoso, batteria scadente (per il costo del prodotto), insomma per quello che mi riguarda è da evitare, ho provato anche ad eseguire un hard reset ma nulla, cesso è e cesso rimarrà. L'unica cosa decente è l'audio…
    Non voglio sminuire il marchio, ma fino adesso sono stato lontano da huawei e questo prodotto ne è la prova.
    Quindi invito utenti ad acquistare altro.
    Samsung note 8 64gb, Huawei mate 20 128gb, Xiaomi mi mix 2, Huawei mediapad m5 pro 10.8 32gb
    Il mondo va così, perchè alla fine è ciò che vogliamo.

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di choby


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    579

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxconn82 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, purtroppo io sono rimasto molto deluso dall'acquisto, 399 euro buttati nel secchio… In quella famosa catena di vendita non vedevano l'ora di rifilarmelo!
    Sistema operativo gommoso (dopo aver disinstallato tutte le app inutili inserite da google e huawei) una volta al dì lancio l'applicazione proprietaria per l'ottimizzazione del sistema, provati svariati browser, nella navigazione web, ma noto sempre blocchi e impuntamenti (mai avuti con il mio yoga tab 3 con 1GB di Ram), vetro plasticoso, batteria scadente (per il costo del prodotto), insomma per quello che mi riguarda è da evitare, ho provato anche ad eseguire un hard reset ma nulla, cesso è e cesso rimarrà. L'unica cosa decente è l'audio…
    Non voglio sminuire il marchio, ma fino adesso sono stato lontano da huawei e questo prodotto ne è la prova.
    Quindi invito utenti ad acquistare altro.


    Personalmente parlando mi sto trovando bene con il mio M5 10'' LTE (ovviamente per l'utilizzo che ne faccio io sia chiaro).
    A volte lo preferisco per alcune operazioni semplici rispetto al PC...soprattutto con la tastiera (arrivata da qualche tempo grazie a dio).
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

    Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

  13. #10
    Androidiano L'avatar di foxconn82


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Avezzano AQ
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Note8, Mate20, Mix2, M5LTe10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da choby Visualizza il messaggio
    Personalmente parlando mi sto trovando bene con il mio M5 10'' LTE (ovviamente per l'utilizzo che ne faccio io sia chiaro).
    A volte lo preferisco per alcune operazioni semplici rispetto al PC...soprattutto con la tastiera (arrivata da qualche tempo grazie a dio).
    Ho effettuato di nuovo un hard reset, ma speravo ad un supporto su hi care per una riparazione software alla Sony...ma nisba, non danno supporto per questa tipologia di tablet (chissà in futuro), comunque dopo aver riportato "di nuovo" alle impostazioni di fabbrica, mi sono cimentato di nuovo a disinstallare tutto, lasciando il minimo per le mie esigenze, ma continuo a ripetere che per come si comporta, è facilmente paragonabile a un cinesone Los cost.
    Samsung note 8 64gb, Huawei mate 20 128gb, Xiaomi mi mix 2, Huawei mediapad m5 pro 10.8 32gb
    Il mondo va così, perchè alla fine è ciò che vogliamo.

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy