Visualizzazione stampabile
-
ragazzi saluto tutti voi del forum.
vorrei chiedervi un favore, un consiglio. leggendo le vostre discussioni ho deciso di acquistare il mio primo tablet e ho scelto il mediapad. mettendo in chiaro le cose, sono un grandissimo ignorante della materia. ebbene, mercoledi mi arriverà il mediapad. dalle vostre discussioni mi sembra di capire che ha bisogno di alcune modifiche, che mi sembra giusto fare subito, a questo punto, prima di iniziare a smanettarci o istallare applicazioni. posso trovare qualcuno di voi, che gentilmente mi spiega tutto quello che devo fare per portare il mio mediapad "al passo"?
scusate ancora il disturbo e vi ringrazio anticipatamente.
-
Ciao francesco...tranquillo per qualsiasi informazione puoi chiedere qui nel forum
-
Grazie per la nuova ROM Zombolo, solo una curiosità in questa sono incluse le applicazioni di cui si accennava all'inizio del posto (DLNA,Spazio web ecc.)?
-
grazie nik. io intanto ho già comprato una micro sd da 16g della samsung classe 10. spero che abbia fatto una cosa giusta. sono aperto ai consigli. qual'è il prossimo passo che devo fare? grazie anticipatemente.
francesco
-
La micro sd clesse 10 è perfetta, io ho comperato la stessa da 32gb
Per adesso aspetta che arrivi il mediapad...poi quando lo accenderai, comincerai a conoscerlo...
Se vuoi per adesso puoi crearti un account google, che ti servirà ad accedere a tutti i servizi
-
perfetto. gia ce l'ho, grazie ancora dell'aiuto. non vedo l'ora che mi arrivi il mediapad!
-
Ciao a tutti anch'io sono un buovo possessore del piccolo mediapad; l'ho ritirato ieri, ho acquistato una microsd SunD per fare l'aggiornamento del firmw; ho scaricato l'ultimo dal sitoufficiale.
Ho un dubbio la microSD ha all'interno un programma exe della San per organizzare deve toglierlo prima di caricare il Dload?
grazie a tutti
-
Non serve che togli nessun file, solo come riportato il firmware all'interno della cartella dload.
-
OK , dopo carico sulla microSD la cartella Dload; un'altra info io passo dalla 011 alla nuova 016 direttamente ci saran problemi?
grazie ancora
-
-
Rieccomi per porvi l'ennesima domanda :) premetto che ho istallato l'aggiornamento ufficiale b16...successivamente seguendo la guida postata ho inserito la cartella per accedere alla root (per provare a calibrare la batteria) il tutto è stato fatto bene...almeno così credo perchè dopo aver istallato la cartella per l'accesso al root...averla cancellata e riavviato il mediapad mi è comparso il programma superuser ma quando avvio l'altro programma per calibrare la batteria mi dice che non ho accesso al root...c'è qualche passaggio che ho saltato o devo fare qualcosa in particolare per farlo funzionare?!
-
Di solito la prima volta che avvi un programma che richiede i permessi di root si apre un box in cui ti viene richiesto il consenso, forse inavvertitamente ti è sfuggito il box.
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Tapatalk
-
Ragazzi, vi chiedo un consiglio, io ho ancora la b012 ufficiale, con cui per quello che devo farci,va'piu'che bene, tra l,'alto ho impostato il tab con risoluzione alta e luminosita'automatica ed in qsto modo riesco a farci 2 gg pieni...volendo fare un ulteriore aggiornamento quale e'il firmware piu'buono, cioe'piu'performante e stabile???inoltre volendo fare un root su lla versine h che vado a mettere, non essendo pratico mi consigliate o sconsigliate di farla???grazie
-
I cinesi ne hanno sfornato un' altra, la 021.
Vediamo se mandano qualcosa anche a noi.
Ciao
-
ma di "ICS" ancora nulla???
-
nuovo firmware
Dal sito HUAWEI è scomparso l'ultimo aggiornamento firmware (B16) ed è rimasto da scaricare solo il vecchio B12 !!!!!! Chi ne sa qualcosa sul perchè?
-
Il firmware B016 è stato rimesso oggi (aggiornato?):
HUAWEI MediaPad - Huawei Device Co., Ltd..
-
Ho appena fatto in tempo a scaricarla ieri quindi che gia' l'hanno cambiata?
Zombolo ma il programma per settare il telefono con l'aggiornamento B016 mi indirizza ad una pagina a pagamento?
-
il 021 non lo sta provando nessuno?
-
Ragazzi la 012 e' sparita ed anche la nuova 021, mi sapreste dire le differenze tra la 012 e016? Io sono a 012 ma vorrei aggiornarlo a 016, ma i dati si perdono??
Inoltre come firmwwre e'stabile? Io con lo 012 devo dire che non ho tanti problemi, cmq se mi dite che non perdo i dati e che e'piu' performante, ci faccio un pensiero....pif.
-
io chiedo ancora a tutti un link funzionante di quella di zombolo con la possibilita di trasferire le cose sulla sd perche purtroppo megaupload non funziona piu vi ringrazio ciao a tutit
-
Quote:
Originariamente inviato da
pif81
Ragazzi la 012 e' sparita ed anche la nuova 021, mi sapreste dire le differenze tra la 012 e016? Io sono a 012 ma vorrei aggiornarlo a 016, ma i dati si perdono??
Inoltre come firmwwre e'stabile? Io con lo 012 devo dire che non ho tanti problemi, cmq se mi dite che non perdo i dati e che e'piu' performante, ci faccio un pensiero....pif.
Nessuno che mi risponde??grazie
-
La mia esperienza é la seguente.
Scarico il firmware, lo scompatto, copio sulla scheda la directory, l'aggiornamento si installa.
Mentre sta per riavviare tolgo la scheda.
Lui riparte e si installa gli applicativi precaricati. Poi si installa gli applicativi che avevo installato da Market. Poi aggiungo l'applicazione per telefonare.
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
-
-
buongiorno zombolo provato tutta la notte niente qesta richiede sanixupdate , per favore riesci a creare una versione gia con root integrato come hai fatto per ics4 sarebbe splendido e finalmente portei iniziare ad usare questo super tablet ti ringrazio e buona giornata :)
-
Hai provato ad installare semplicemente superuser (lo scarichi dal market)?
-
ok provo e dopo ti dico grazie
-
Buongiorno a tutti, sono un neo iscritto e colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti al forum per le preziose info.
Pongo un quesito: Ho installato la B015 con "root". E' tutto perfettamete funzionante. L'unica cosa che ancora non ho capito è come inviare sms (in ricezione funziona). Se provo ad inviarne uno.......appare un trinagolino rosso di errore.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie.
-
Rimetto qui ancora una volta il link per la B016 già rootata, con modulo telefonico già incluso (con messaggistica integrata) e bluetooth-tethering abilitato: Share-Online - dl/IZA6FOXLIU9
Se qualcuno ha voglia potrebbe creare un nuovo topic con le rom organizzate (ufficiali e non), in modo da avere tutto a portata di mano.
-
intendi qualcosa tipo questo?
-
Bellissimo il tuo lavoro! Merita uno spazio tutto suo!
-
in che senso uno spazio suo?
-
Apri una nuova discussione con tutto quel riassunto!
-
AH!... dici?.... io ho una fissazione, ossia sono membro del CCIPIT (comitato contro l'inutile proliferazione di inutili trhead), mi sentirei un "contronatura" ad aprirne uno specifico che faccia solo da indice.
-
Si ma quell'indice sarebbe utilissimo a molti!
-
Quote:
zombolo
Si ma quell'indice sarebbe utilissimo a molti!
sono d'accordissimo, io ho utilizzato quel post più volte e dovevo sempre andarmi a cercare in che thread era..
invece in uno spazio suo del tipo "Breve Riepilogo delle risorse del forum" sarebbe utilissimo,
magari più che del forum "Breve Riepilogo delle risorse per il mediapad"
-
Quote:
zombolo
Rimetto qui ancora una volta il link per la B016 già rootata, con modulo telefonico già incluso (con messaggistica integrata) e bluetooth-tethering abilitato:
Share-Online - dl/IZA6FOXLIU9
Scusate il cross-posting, aggiungo che il modulo telefonico funziona sia in modalità portrait che in quella landscape.