Visualizzazione stampabile
-
connessionechiavetta usb
Ciao ragazzi.
Sto tentando di colleare la mia chiavetta usando l cavo in dotazionea cui collego uno spinotto ke -non so se riesco a farmi capire e allora uso i termini di un elettricista- ha due usciteFEMMINE USB a cui collego la mia chiavetta...ma il tab non ha la minima intenzione di riconoscerla.
In che cosa sbaglio?
-
fossi in te non lo farei più, non è questione solo di "spine", ma di saldature, un classico cavo micro usb usa solo 4 dei 5 pin, al contrario invece un cavo OTG (quello che dovresti acquistare tu) li usa tutti e 5, il pin 4 e 5 sono in "parallelo", costa pochi euro un banalissimo cavo On The Go, puoi cercare quelli per il Samsung galaxy II.
io ho preso questo
-
Grazie...me lo procurero'!
-
Quote:
Originariamente inviato da
bimboflipper
Ciao ragazzi.
Sto tentando di colleare la mia chiavetta usando l cavo in dotazionea cui collego uno spinotto ke -non so se riesco a farmi capire e allora uso i termini di un elettricista- ha due usciteFEMMINE USB a cui collego la mia chiavetta...ma il tab non ha la minima intenzione di riconoscerla.
In che cosa sbaglio?
scusa, solo per curiosità.. ma perchè vuoi collegare una chiavetta???????????:o:o
prendi la sim e la inserisci direttamente!... magari mi sfugge qualche banale motivazione per dover adoperare una chiavetta esterna, io so solo che ho preso questo tablet proprio per potermi togliere la chiavetta per connettermi!:cool:
oltretutto è un huawei, la marca che costruisce le chiavette migliori, infatti il modem interno è eccezionale, proprio come me lo sarei aspettato...
-
chiarisco: non e' una chiavette internet ma e' una chiavetta USB con...vale ancora il suggerimento delcavo otg?
-
Quote:
bimboflipper
chiarisco: non e' una chiavette internet ma e' una chiavetta USB con...vale ancora il suggerimento delcavo otg?
ups.. mi sembrava troppo assurdo in effetti.. rotflrotfl ma mi son fatto traviare dal titolo... comunque si, vale certamente
-
il cavo otg serve per collegare , memorie esterne, (il mio hard disk da 500 GB non lo legge, le pendrive da 8 e 16 GB sì), con lo stesso cavo legge anche una tastiera usb per il mouse devo provare.
riguardo l'hard disk ho il sospetto che sia solo questione di alimentazione, se avesse una alimentazione "sua" (l'hard disk) forse lo leggerebbe, chissà forse con un cavo Y?.
-
ti dico ke le chiamo con lo stesso nome xke' nn so se anno due nomi diversi!
-
Caspita! legge anche il mouse, ora mi devo procurare un hub USB, perchè se leggesse tastiera e mouse contemporaneamente, si potrebbe fare una mini workstation!
-
Quote:
Tornosubito
fossi in te non lo farei più, non è questione solo di "spine", ma di saldature, un classico cavo micro usb usa solo 4 dei 5 pin, al contrario invece un cavo OTG (quello che dovresti acquistare tu) li usa tutti e 5, il pin 4 e 5 sono in "parallelo", costa pochi euro un banalissimo cavo
On
The
Go, puoi cercare quelli per il Samsung galaxy II.
io ho preso
questo
Scusa se mi inserisco nel discorso, ma cerco lo stesso cavo.
è anche USB 2.0 A Female to Mini USB B 5 Pin Male Adapter | eBay questo?
grazie