CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Fastboot for dummies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    si, win ha installato i drive quando ho connesso il tab in modalità fastboot (me lo ricordo benissimo perchè questa cosa mi ha stupito), la modalità debug usb, no, non era impostata, l'ho abilitata e ho ripetuto l'aggiornamento fastboot (secondo la tua guida) stesso risultato, riguardo al fatto se ho utilizzato i file giusti (della rom ibrida), è la prima cosa alla quale ho pensato, ho stracontrollato, sono sicuro al 100%, ho scaricato la rom dai link forniti da zombolo in prima pagina (il torrent s'è fermato al 45%).
    Sì ho preso i file boot.img e system.img.ext4, e li ho messi nella stessa cartella di fastboot, allo stesso livello (intendo che non ho fatto una sottocartella rispetto al comando fastboot)
    Ultima modifica di Tornosubito; 30-01-12 alle 09:24

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    si, win ha installato i drive quando ho connesso il tab in modalità fastboot (me lo ricordo benissimo perchè questa cosa mi ha stupito), la modalità debug usb, no, non era impostata, l'ho abilitata e ho ripetuto l'aggiornamento fastboot (secondo la tua guida) stesso risultato, riguardo al fatto se ho utilizzato i file giusti (della rom ibrida), è la prima cosa alla quale ho pensato, ho stracontrollato, sono sicuro al 100%, ho scaricato la rom dai link forniti da zombolo in prima pagina (il torrent s'è fermato al 45%).
    Sì ho preso i file boot.img e system.img.ext4, e li ho messi nella stessa cartella di fastboot, allo stesso livello (intendo che non ho fatto una sottocartella rispetto al comando fastboot)
    a questo punto non so che dirti.....aspetto il prossimo aggiornamento per fare altre prove
    se nel frattempo qualcuno del forum che ha provato la modalità fastboot partecipa alla discussione... (non sarò mica l'unico) magari abbiamo qualche info in più

    ciao

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho provato la modalità fastboot aggiornando dall B15 alla B16 (non hybrid). Ecco la mia persdonale esperienza:
    - i Driver ADB vengono installati con HiSuite per cui tutto funziona solo sul PC con HiSuite;
    - quando aggiorni NON SI AGGIORNANO le info di sistema. Io avevo una B15 e mi è rimasto scritto B15 ma sono sicuro di aver aggiornato perchè la B15 poteva spostare le app su SD e dopo l'aggiornamento con il fastboot la possibilità era scomparsa. Quindi le info di sistema NON SI MODIFICANO.
    - Personalmente subito dopo l'aggiornamento ho riaggiornato con i file di Zombolo... sinceramente avendo fatto il backup con tutti i backup l'unica cosa che si perde sono eventuali avanzamento sui giochi ma a me il problema non si pone... non gioco mai. Il resto (impostazioni di sistema, icone sulle schermate, etc.) viene tutto ripristinato per cui non vedo grossi vantaggi nella modalità fastboot.

    Ciao
    G.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Dipende, io ho messo un launcher alternativo, e alcuni widget, ho "speso" due giorni a configurarlo secondo le mie esigenze, non ricordo neanche come ho fatto, per me non è cosa da poco perdere le impostazioni, riguardo i drive di hisuite, ho qualche dubbio, io ho effettuato l'aggiornamento senza installare ne hisuite ne sdk, ma (come suggerito da erik501 quì) decomprimendo il suo allegato nella cartella dei file da aggiornare. i file sono:

    adb.exe
    AdbWinApi.dll
    fastboot.exe
    AdbWinUsbApi.dll (magari sono questi i drive)

    In effetti anch'io ho avuto il sospetto che le info non cambiavano, in quanto dopo l'aggiornamento qualcosa sulla mia home è cambiata, in particolare il settaggio del classico widget meteo, è ritornato da solo sull'impostazione di default.
    In realtà i vantaggi di aggiornare a mezzo fastboot sono due:

    1) aggiornare senza dannarsi a ri-settare tutto.
    2) acquisire "conoscenza" e manualità nel caso si è costretti ad effettuare la "madre" di tutti i ripristini. questo

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidozerbinati Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho provato la modalità fastboot aggiornando dall B15 alla B16 (non hybrid). Ecco la mia persdonale esperienza:
    - i Driver ADB vengono installati con HiSuite per cui tutto funziona solo sul PC con HiSuite;
    - quando aggiorni NON SI AGGIORNANO le info di sistema. Io avevo una B15 e mi è rimasto scritto B15 ma sono sicuro di aver aggiornato perchè la B15 poteva spostare le app su SD e dopo l'aggiornamento con il fastboot la possibilità era scomparsa. Quindi le info di sistema NON SI MODIFICANO.
    - Personalmente subito dopo l'aggiornamento ho riaggiornato con i file di Zombolo... sinceramente avendo fatto il backup con tutti i backup l'unica cosa che si perde sono eventuali avanzamento sui giochi ma a me il problema non si pone... non gioco mai. Il resto (impostazioni di sistema, icone sulle schermate, etc.) viene tutto ripristinato per cui non vedo grossi vantaggi nella modalità fastboot.

    Ciao
    G.
    con cosa hai fatto il backup per recuperare tutte le installazioni e le configurazioni ?

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ... sinceramente avendo fatto il backup con tutti i backup l'unica cosa che si perde sono eventuali avanzamento sui giochi ma a me il problema non si pone...
    Si chiama proprio così "Tutti i backup" fa parte della suite di huawei, ma non c'è nella rom montata da Wind, è comparsa con le rom di Teoboza e Zombolo.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Eh si, per aggiornare ha aggiornato, nonostante abbia letto più volte il post di guido, ora mi accorgo di un piccolissimo problema, non posso più spostare i file su sd, potrei fare il processo inverso con fastboot, ma... non ho più la rom, ne funzionano più i link di megaupload, quindi non è che qualcuno mosso a compassione mi riposta la Firmware_S7-301u_android3.2_V100R001C232B015-B6 con diritti di Root di zombolo?

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    io ho provato Tutti i backup ma non è proprio come fastboot......e non è proprio come desctitto più su tra i post

    perso i widgets (non è grave ma ho dovuto riconfigurare)
    perso le opzioni di sincronizzazione di 2 account di posta (ha lavorato probabilmente solo sul primario)

    ora, meglio che tutto da zero va bene anche questo ma fastboot serviva proprio per eliminare questo problema e funziona alla perfezione

    probailmente questo programma va bene se si usa un account unico e in fondo non mi sembra che fastboot funzioni così male da non usarlo

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Perso anche tutte le opzioni di accesso (user e passa) di progra,mmi come facebook, skype, linkedin,.....

    Meglio fastboot! Molto meglio


    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad
    __________________________________________________ ________________________________
    Huawei Mate 10 Pro
    Huawei Mediapad M5

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a recuperare la Firmware_S7-301u_android3.2_V100R001C232B015-B6 con diritti di Root, ho rifleshato i file boot.img e system.img.ext4 tramite metodo "fastboot", ed ho recuperato la piena funzionalità del tablet, ora posso spostare le app su microsd, quindi fastboot va bene sia per upgrade che downgrade.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy