CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

aiuto per istallazione rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto per istallazione rom

    salve a tutti, vorrei istallare la rom ANDROIDIANI_HYBRID_ROOTED.zip che mi sono procurato (i miei ringraziamenti anticipati a Zombolo e a tutti quelli che hanno collaborato). Ho provato a leggere i post a proposito ma faccio un pò di confusione e prima di commetere sciocchezze difficilmente recuperabili vorrei chiedere qualche conferma a voi esperti:

    in un post ho letto che si deve decomprimere il file copire la cartella dload nella memoria esterna, riavviare.

    sbagliato?

    facendo questo lavoro, si perdono i programmi istallati prima?

    è consigliabile fare prima un backup? con quale software?

    ho letto anche che dopo si devono acquisire i diritti (di cosa? di root? e come si fa?) e ricalibrare la batteria (con cosa e come?).

    manca qualche passo?

    con questa versione si riesce a spostare le app su sd e impostare la stessa come memoria predefinita?

    ho un pò di paura a farlo e vorrei evitare errori ...

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao Giggipad, io non ho questa versione ma la b015, onestamente non so se si possono spostare le app su sd (sulla b015 sì), per quanto riguarda le istruzioni leggi queste anche se di un altra rom, le istruzioni sono le stesse, nello stesso post è pubblicato lo strumento per calibrare la batteria (ma solo dopo aver ottenuti i diritti di root), per il momento concentrati sull'installazione, i diritti di root (ossia i privilegi di amministratore) non è obbligatorio acquisirli e comunque puoi farlo benissimo in un secondo momento.

    Veniamo alle note dolenti, una delle migliori app per effettuare il backup (si le nuove installazioni fanno sempre "tabula rasa" delle app) è quella chiamata "tutti i backup" ma nell'installazione di fabbrica (come la tua) questa app non compare, comparirà dopo l'aggiornamento.
    Io ti consiglierei di utilizzare una meravigliosa applicazione che si chiama "airdroid" gratuita, ti permette di governare il tab da Pc tramite l'uso di un browser (prerequisito essenziale è che tu abbia una rete wifi tua), tra le altre cose è in grado di backuppare tutte le app in un file zip, il problema è che dopo devi reinstallarle a "manella".

    La "paura" di sbagliare fa parte del pacchetto d'installazione, sarebbe strano se tu non l'avessi.

    Se mi posso permettere un piccolo suggerimento, io andrei per gradi, prima fai l'upgrade con il software ufficiale (sul sito huawei), quando avrai acquisito competenza (la procedura d'installazione è identica a quella con le rom di Zombolo), passi all'installazione dell hybrid.

    Per onestà ti dico che io ero a digiuno di Android come te (in effetti ho uno smartphone entry level, ma niente di chè), e ho upgradato subito con una rom "cucinata".

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Tornosubito, già mi hai tolto un dubbio specificando che il metodo non cambia per le varie versioni (grazie) ma se prima faccio un backup con il software "App Backup & Restore" disponibile free sul market? questo mi permetterebbe di reinstallarle dopo? non vorrei perdere yozo e i giochini di default .... ormai i miei figli li conoscono :-)
    io sul sito ufficiale ne ho trovata una ma c'è scritto che è in inglese ... o sbaglio?
    airdroid funziona solo via wifi? non tramite usb?
    reinstallare le app a "manella"? tipo doppio click su ognuna? se è solo questo ... no problem, ma se non lo è?
    :-)

    grazie ancora.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Yozo (app veramente pregevole) fa parte del pacchetto base e lo troverai in ogni rom (almeno quelle cucinate , le ufficiali non le ho mai messe), stessa cosa per i giochi di default (ma ti dico che aggiornando perderai i progressi nel gioco), ti ho suggerito airdroid perchè la conosco, ma sul market ce ne sono a iosa, preleva quella che preferisci, attenzione che per alcune è necessario avere i diritti di root (come titanium backup) ma questo è specificato nella pagina di download del market.

    Reinstallare a manella significa fare "tap" (o come dici tu click) su ognuna, ma niente di più, tu comunque il backup fallo, se poi ti ritrovi la stessa app nella nuova versione, meglio! ti risparmi il restore.

    Riguardo al fatto che la vedi in "inglese" non preoccuparti, l'italiano c'è sempre e comunque.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie Tornosubito, allora più tardi mi organizzo il backup, lo salvo sulla sd (tanto quella non la tocca vero?), metto la rom e provo .... ti aggiorno .... grazie ancora.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Eh aspetta un attimo, mettile sul PC, sulla sd devi metterci la cartella dload (e possibilmente nient'altro), io la seconda volta che ho fleshato la rom, avevo messo il backup sulla sd (tanto non la tocca), morale della favola ho perso tutto il backup.
    fai una copia del backup sul PC.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    684

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti anche io oggi sono entrato in possesso del pargolo, vengo da una lunga serie di palmari ultimo il mio fedele sensation (secondo android), ed ovviamente mi sono messo subito a smanettare cominciamo col dire che il mio è brandizzato wind e nonostante ho visto che la rom installata è + vecchia di quelle presenti sul sito via ota non mi mostra aggiornamenti disponibili, suppongo che se è come i palmari i brandizzati aggirnano solo se l' aggiornamento è rilasciato dall' operatore giusto?
    Se è così la rom che si scarica dal sito huawei (presenta solo per la lingua inglese ma credo multilingua vero) si installa senza problema o bisogna modificare il CID come per i palmari?
    Fatemi sapere così aggiorno subito con l' ultima ufficiale smanetto epoi passo alle custom

    Allora siccome non riuscivo ad aspettare ho ho provato l' aggiornamento ufficiale ed è riuscito tranquillamente nonostante la brandizzazione.
    Ultima modifica di enry74; 27-02-12 alle 14:44

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... aggiornamento ... ho passato la rom e sembra essere andato tutto bene ... le applicazioni di default ci sono tutte e quelle che avevo salvato si installano senza problemi (almeno mi sembra) ...
    decomprimendo il file la rom ANDROIDIANI_HYBRID_ROOTED.zip è spuntata anche la cartela "sanixupdate" che ho preso e messo nella memoria del MediaPad sperando che mi permettesse di essere root e di poter spostare le app su sd .... invece nulla .. chi mi suggerisce qualcosa?


    edit: ho trovato la soluzione ..... con questa versione non si possono spostare le applicazioni su sd ... :-(


    ho letto della b015 ..... dove la trovo e se la trovo posso montarla al posto di questa?
    Ultima modifica di giggipad; 27-02-12 alle 17:08

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    @enry74 Benvenuto in "famiglia", si la rom è multilingua (compreso italiano), che cosè il CID?

    @giggipad la 015 è quì oppure quì o quì (la prima credo sia "bruciata" nella crociata anti M3g4upl0ad, la seconda dovrebbe ancora "fungere" la terza è nel circuito "mul0")
    certo che puoi montarla, anche se è un downgrade.
    Ultima modifica di Tornosubito; 27-02-12 alle 20:39

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    684

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    @enry74 Benvenuto in "famiglia", si la rom è multilingua (compreso italiano), che cosè il CID?
    il CID è l' identificativo del telefono identifica la nazionalità ed l' eventuale brand se presenteesempio il mio sensation è HTC_001 cioè è una versione sbrandizzata WWE, swe provo ad installare una rom asiatica non l' accetta se era brandizzata TIM non avrebbe accettatop neanche gli aggiornamenti italiani

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy