Per il dove, penso trovi qui, per la questione "qualità assistenza" non so dirti. Ma se vogliono scavalcare dei mostri come samsung nel mercato dei dispositivi, è meglio per loro che l'assistenza sia ineccepibile!! :D ecco il link:
Assistenza Huawei
Non mi intendo tantissimo di android, ho un'esperienza di utilizzo "normale" (pochi smanettamenti) di meno di un anno... ma da quel che so sulle batterie moderne normalmente usate dai dispositivi (litio), è che le cose peggiori sono: l'eccessivo calore e lasciarle scaricare totalmente. Anche quando dopo vari cicli parziali si vuole fare un ciclo di scarica-carica completo, la batteria non deve andare mai sotto il 5-7%! C'è chi suggerisce addirittura mai sotto il 20%. Io mi tengo un 7-10% di limite minimo.
Quanto al lasciarle attaccate tutta la notte, non gli fa male, ma penso che bisognerebbe essere più sensibili ai consumi energetici, e non lasciare un dispositivo attaccato inutilmente per ore. Son watt che se ne vanno. Anche solo lasciando un alimentatore attaccato alla presa da solo. Se provate con una di quelle prese che calcolano i consumi... vi viene paura di quanto possa consumare un alimentatore rimasto attaccato anche da solo alla presa. Moltiplicato per tutti i dispositivi di tutte le persone... 1 centrale nucleare solo per quello!! :D
Tanto per dirvi, l'alimentatore dei portatili (ok, quello è un po' più potente di uno per smartphone :D ), lasciato attaccato da solo alla presa, consuma il doppio dei watt che consuma un router wireless in funzione. E ne ho fatte di prove... non è UN caso su mille. E' così.