CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: GBolduc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

problemi segnalazione livello batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Milestone 2, MediaPad

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucacata Visualizza il messaggio
    AIIIIUUUUTOOOOO....... m'è morto il mediapad! avevo già i giorni scorsi qlc problema con la ricarica (non arrivava mai al 100%) e da stamane sorpresa, non ne vuone sapere di avviarsi e dal display si vedono flebili lampeggi!
    dovrò mandarlo in assistenza? se si dove? qualcuno ha già provato l'assistenza?
    grazie intanto...
    Per il dove, penso trovi qui, per la questione "qualità assistenza" non so dirti. Ma se vogliono scavalcare dei mostri come samsung nel mercato dei dispositivi, è meglio per loro che l'assistenza sia ineccepibile!! ecco il link:
    Assistenza Huawei

Quote Originariamente inviato da pif81 Visualizza il messaggio
    Ragazzi buongiorno, eccoci di nuovo a parlare del problema batteria nonostante tutti abbiamo aggiornato ad ics, nel mio caso la batteria dura poco in media 7 ore facendone un uso medio, medio poco... nonostante risoluzione bassa impostata e luminosita' poca anche di giorno.
    Vi chiedo se avete riscontrato problemi anche voi con ics, se avete suggerimenti tipo app o impostazioni da seguire, insomma qualsiasi consiglio e' ben accetto.
    Un ultima cosa, essendo profano di android non vorrei aver rovinato io la batteria, il mediapad ha 5 mesi di vita, infatti prima di andare a letto tutte le sere lo metto in carica e solo alla mattina, prima del lavoro lo stacco.... procedura sbagliata o giusta...??? Molte volte cmq l.'ho lasciato scaricare completamente per precauzione,.

Pif.
    Androidiani App
    Non mi intendo tantissimo di android, ho un'esperienza di utilizzo "normale" (pochi smanettamenti) di meno di un anno... ma da quel che so sulle batterie moderne normalmente usate dai dispositivi (litio), è che le cose peggiori sono: l'eccessivo calore e lasciarle scaricare totalmente. Anche quando dopo vari cicli parziali si vuole fare un ciclo di scarica-carica completo, la batteria non deve andare mai sotto il 5-7%! C'è chi suggerisce addirittura mai sotto il 20%. Io mi tengo un 7-10% di limite minimo.

Quanto al lasciarle attaccate tutta la notte, non gli fa male, ma penso che bisognerebbe essere più sensibili ai consumi energetici, e non lasciare un dispositivo attaccato inutilmente per ore. Son watt che se ne vanno. Anche solo lasciando un alimentatore attaccato alla presa da solo. Se provate con una di quelle prese che calcolano i consumi... vi viene paura di quanto possa consumare un alimentatore rimasto attaccato anche da solo alla presa. Moltiplicato per tutti i dispositivi di tutte le persone... 1 centrale nucleare solo per quello!!

Tanto per dirvi, l'alimentatore dei portatili (ok, quello è un po' più potente di uno per smartphone ), lasciato attaccato da solo alla presa, consuma il doppio dei watt che consuma un router wireless in funzione. E ne ho fatte di prove... non è UN caso su mille. E' così.
    --
    Ermx

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Milestone 2, MediaPad

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Comunque alla prima scarica, ho avuto anche io il problema che mi è passato da 13% di carica, al 3% istantaneamente (con tanto di conto alla rovescia per imminente spegnimento) ...ora lo sto caricando per la seconda volta della sua vita
    Spero che sia solo un caso, e che non sia collegato al fatto che alla prima carica l'ho lasciato su solo fino a carica completa (4 ore) e non le 5/6 ore necessarie a inizializzare bene una batteria al litio. Ok, ho fatto la cazzata...
    Senno proverò con qualche programma di reset, come diceva qualcuno poco sopra nella discussione.

Certo che se continuerà a segnarmi 13% quando poi in realtà è 3%... non sarà una bella cosa... speriamo
    --
    Ermx

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

grazie x la risposta... dalla huawei m'hanno indicato dove portarlo dalle mie parti... anche altri stanno segnalando il problema!

Quote Originariamente inviato da Ermx Visualizza il messaggio
    Per il dove, penso trovi qui, per la questione "qualità assistenza" non so dirti. Ma se vogliono scavalcare dei mostri come samsung nel mercato dei dispositivi, è meglio per loro che l'assistenza sia ineccepibile!! ecco il link:
    Assistenza Huawei

Non mi intendo tantissimo di android, ho un'esperienza di utilizzo "normale" (pochi smanettamenti) di meno di un anno... ma da quel che so sulle batterie moderne normalmente usate dai dispositivi (litio), è che le cose peggiori sono: l'eccessivo calore e lasciarle scaricare totalmente. Anche quando dopo vari cicli parziali si vuole fare un ciclo di scarica-carica completo, la batteria non deve andare mai sotto il 5-7%! C'è chi suggerisce addirittura mai sotto il 20%. Io mi tengo un 7-10% di limite minimo.

Quanto al lasciarle attaccate tutta la notte, non gli fa male, ma penso che bisognerebbe essere più sensibili ai consumi energetici, e non lasciare un dispositivo attaccato inutilmente per ore. Son watt che se ne vanno. Anche solo lasciando un alimentatore attaccato alla presa da solo. Se provate con una di quelle prese che calcolano i consumi... vi viene paura di quanto possa consumare un alimentatore rimasto attaccato anche da solo alla presa. Moltiplicato per tutti i dispositivi di tutte le persone... 1 centrale nucleare solo per quello!!

Tanto per dirvi, l'alimentatore dei portatili (ok, quello è un po' più potente di uno per smartphone ), lasciato attaccato da solo alla presa, consuma il doppio dei watt che consuma un router wireless in funzione. E ne ho fatte di prove... non è UN caso su mille. E' così.

Senior Droid L'avatar di gronau

Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

grazie x la risposta... dalla huawei m'hanno indicato dove portarlo dalle mie parti... anche altri stanno segnalando il problema!
    Ciao, mi chiedevo se potevi fare una domanda a quelli dell'assistenza, naturalmente se non ti costa.
    Ovvero, se c'è la possibilità di sostituire l'ottica del media con una di qualità più pregiata, essendo l'attuale in plastica.
    In bocca al lupo.
    Si vis pacem para bellum

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ragazzi oggi sono passato in 3 minuti dal 39 al 18 per cento di carica, ma daiiiii e' ridicolo....
    Come fare per risettare la batteria???

Grazie....

Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di herny

Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

Ragazzi oggi sono passato in 3 minuti dal 39 al 18 per cento di carica, ma daiiiii e' ridicolo....
    Come fare per risettare la batteria???

Grazie....

prova e vedi se risolvi...
    con mediapad in root,installa battery calibration,metti sotto carica e nn staccare lalimentatore,a carica 100% lancia lapp,consenti a super user e premi il tasto centrale grigio "Battery Calibration",tutto qui...riavvia scarica usandolo e ricarica ...vedi poi come va...

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Il root dove lo trovo,???

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 10 Posts
    Predefinito

Il root dove lo trovo,???

Il root non si trova. Devi avere una ROM con diritti di ROOT (o ROOTED vedi tu...) ci sono versioni ROOTED di tutte le ROM uscite fino ad ora. Poi puoi usare Battery Calibration. Senza ROM ROOTED non puoi....

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gronau Visualizza il messaggio
    Ciao, mi chiedevo se potevi fare una domanda a quelli dell'assistenza, naturalmente se non ti costa.
    Ovvero, se c'è la possibilità di sostituire l'ottica del media con una di qualità più pregiata, essendo l'attuale in plastica.
    In bocca al lupo.
    portato ieri in assistenza...
    ho chiesto alla tizia che l'ha preso in carico e m'ha detto che non è possibile cambiare e mettere il vetrino all'ottica.

11. Il seguente Utente ha ringraziato lucacata per il post:

gronau (23-05-12)

Senior Droid L'avatar di gronau

Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

portato ieri in assistenza...
    ho chiesto alla tizia che l'ha preso in carico e m'ha detto che non è possibile cambiare e mettere il vetrino all'ottica.
    Grazie della gentilezza.
    Si vis pacem para bellum

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio