ciao a tutti, ho la b016 in attesa della ICS ufficiale.
spesso mi capita che dal 35 per cento di batteria mi segnali improvvisamente al 15.. capita anche a voi?
soluzioni?
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, ho la b016 in attesa della ICS ufficiale.
spesso mi capita che dal 35 per cento di batteria mi segnali improvvisamente al 15.. capita anche a voi?
soluzioni?
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Prova a ricalibrare la batteria. Ogni volta che si aggiorna il firmware conviene ricalibrare la batteria usando BatteryCalibration, trovi l'app gratis sul Market ma necessita di terminale con diritti di root. Installi, attacchi il mediapad al caricabatterie e aspetti che arrivi al 100% di carica; poi lanci BatteryCalibration e calibri la batteria.
Io l'ho fatto e ho risolto i problemi....
Grazie, per ottenerli sulla mia versione b016 ufficiale cosa devo fare?
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Quella ufficiale..
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
come ti ha detto bene guido per calibrare la batteria devi avere il tablet rootato l'app è questa , la b16 ufficiale non so se e come è rootabile
Ragazzi buongiorno, eccoci di nuovo a parlare del problema batteria nonostante tutti abbiamo aggiornato ad ics, nel mio caso la batteria dura poco in media 7 ore facendone un uso medio, medio poco... nonostante risoluzione bassa impostata e luminosita' poca anche di giorno.
Vi chiedo se avete riscontrato problemi anche voi con ics, se avete suggerimenti tipo app o impostazioni da seguire, insomma qualsiasi consiglio e' ben accetto.
Un ultima cosa, essendo profano di android non vorrei aver rovinato io la batteria, il mediapad ha 5 mesi di vita, infatti prima di andare a letto tutte le sere lo metto in carica e solo alla mattina, prima del lavoro lo stacco.... procedura sbagliata o giusta...??? Molte volte cmq l.'ho lasciato scaricare completamente per precauzione,.
Pif.
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Ciao, per il fatto di lasciarlo in carica tutte le sere non preoccuparti io faccio la stessa cosa... non succede nulle le batterie moderne non hanno bisogno di scaricarsi... per la durata purtroppo non possiamo farci molro. Sappiamo bene che questo é il problema del Mediapad. Io ho installato CPU Tuner... devi avere il terminale con root ma é davvero potente e puoi configurarlo per fare qualsiasi cosa (es abbassa frequenza cpu se batteria scende sotto un tot, etc) facendo un pò di prove puoi arrivare ad avere i profili ottimali e ottimizzare la batteria.... in ultimo: nel we se faccio a tempo testo l'ultima rom cinese... devo rootarla e poi vedere cosa migliora rispetto alla nostra ufficiale...vi tengo aggiornati
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad con Tapatalk 2
E pensare che abbismo una batteria bella potente se non sbaglio sono 4000 mha per fare un raffronto un ipad cosa monta??
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
AIIIIUUUUTOOOOO....... m'è morto il mediapad! avevo già i giorni scorsi qlc problema con la ricarica (non arrivava mai al 100%) e da stamane sorpresa, non ne vuone sapere di avviarsi e dal display si vedono flebili lampeggi!
dovrò mandarlo in assistenza? se si dove? qualcuno ha già provato l'assistenza?
grazie intanto...
Per il dove, penso trovi qui, per la questione "qualità assistenza" non so dirti. Ma se vogliono scavalcare dei mostri come samsung nel mercato dei dispositivi, è meglio per loro che l'assistenza sia ineccepibile!! :D ecco il link:
Assistenza Huawei
Non mi intendo tantissimo di android, ho un'esperienza di utilizzo "normale" (pochi smanettamenti) di meno di un anno... ma da quel che so sulle batterie moderne normalmente usate dai dispositivi (litio), è che le cose peggiori sono: l'eccessivo calore e lasciarle scaricare totalmente. Anche quando dopo vari cicli parziali si vuole fare un ciclo di scarica-carica completo, la batteria non deve andare mai sotto il 5-7%! C'è chi suggerisce addirittura mai sotto il 20%. Io mi tengo un 7-10% di limite minimo.
Quanto al lasciarle attaccate tutta la notte, non gli fa male, ma penso che bisognerebbe essere più sensibili ai consumi energetici, e non lasciare un dispositivo attaccato inutilmente per ore. Son watt che se ne vanno. Anche solo lasciando un alimentatore attaccato alla presa da solo. Se provate con una di quelle prese che calcolano i consumi... vi viene paura di quanto possa consumare un alimentatore rimasto attaccato anche da solo alla presa. Moltiplicato per tutti i dispositivi di tutte le persone... 1 centrale nucleare solo per quello!! :D
Tanto per dirvi, l'alimentatore dei portatili (ok, quello è un po' più potente di uno per smartphone :D ), lasciato attaccato da solo alla presa, consuma il doppio dei watt che consuma un router wireless in funzione. E ne ho fatte di prove... non è UN caso su mille. E' così.
Comunque alla prima scarica, ho avuto anche io il problema che mi è passato da 13% di carica, al 3% istantaneamente (con tanto di conto alla rovescia per imminente spegnimento) :( ...ora lo sto caricando per la seconda volta della sua vita ;)
Spero che sia solo un caso, e che non sia collegato al fatto che alla prima carica l'ho lasciato su solo fino a carica completa (4 ore) e non le 5/6 ore necessarie a inizializzare bene una batteria al litio. Ok, ho fatto la cazzata...
Senno proverò con qualche programma di reset, come diceva qualcuno poco sopra nella discussione.
Certo che se continuerà a segnarmi 13% quando poi in realtà è 3%... non sarà una bella cosa... speriamo :(
Ragazzi oggi sono passato in 3 minuti dal 39 al 18 per cento di carica, ma daiiiii e' ridicolo....
Come fare per risettare la batteria???
Grazie....
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
prova e vedi se risolvi...
con mediapad in root,installa battery calibration,metti sotto carica e nn staccare lalimentatore,a carica 100% lancia lapp,consenti a super user e premi il tasto centrale grigio "Battery Calibration",tutto qui...riavvia scarica usandolo e ricarica ...vedi poi come va...
Il root dove lo trovo,???
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App