CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

HUAWEI MediaPad e navigazione satellitare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    HUAWEI MediaPad e navigazione satellitare



    Salve a tutti.

    Apro questa discussione perchè ho bisogno del vostro aiuto e poi perchè credo che l'argomento che tratteremo sarà di elevato interesse per tutti i possessori di questo tablet e per la community di Androidiani in generale.

    Vengo al dunque, come da titolo, quale software di navigazione satellitare "offline" può funzionare bene nel "nostro" Tablet Huawei MediaPad?

    Se avete già qualche esperienza in merito, anche negativa, condividetela con la community!!!

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ti posso dire che ho provato il nvigatore di ''google'' ed è andato alla grande, di navigatori offline ho visto un istante copilot ma non l'ho usato, domani ci provo e ti dico.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta Tornosubito.

    Se ti dovesse funzionare Copilot, puoi postarci la versione che avresti installato? Puoi dirci come viene visualizzato sullo schermo WXGA del MediaPad? (cioè intero, a 4:3 ....).

    La tua esperienza è importantissima; sarebbe forse la prima del web dove non c'è traccia di discussioni analoghe.

    Di altri software para-compatibili penso anche a Navigon, Igo o Sygic: chissà se vanno o meno?!?

    Intanto grazie.
    Ultima modifica di albertotp; 18-12-11 alle 20:51

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Copilot Live 8.
    Non ho capito la domanda su come viene visualizzato, ti posto gli screenshot portrait e landscape, spero rispondino alla domanda, per la prova su strada a domani.




    Ultima modifica di Tornosubito; 23-01-12 alle 12:34

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perfetto! Era quello che volevo vedere. Immagini a schermo intero anche in landscape. In landscape appunto, temevo, viste le dimensioni del display, che potessero esserci delle bande verticali nere lateralmente. Bravo. A domani per la prova su strada e se puoi, postaci la versione del software. Grazie.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quella che segue non è assolutamente una recensione su Copilot live 8 professional ver. 8.2.0.368 (quanto c'è voluto per trovare la versione), che per essere tale dovrebbe essere corredata da diverse prove in ogni condizione possibile, ma vogliono essere solo le mie personali impressioni d'uso.
    Il tragitto è un po corto 3,8 KM ma mi riservo di testarlo su distanze più importanti.


    Data: 19/12/2011
    Ore: 08;55
    luogo: periferia est di Roma
    hardware: "Mediapad Huawei", Android 3.2 Kernel 2.6.35.11 (rom Teoboza)
    software: Copilot live 8 professional ver. 8.2.0.368
    impostazioni base: [utilizzo satelliti GPS, Posizione determinata dalle reti mobili e/o Wi-Fi, rete dati disabilitata]
    Condizioni luogo partenza: strada "aperta" con pochissime abitazioni massimo due piani con ampia visuale del cielo.
    Condizioni atmosferiche: Sereno, Soleggiato, temperatura esterna 3°C.
    Distanza da coprire: 3,8 Km
    Strada: Urbana
    Traffico: locale
    Missione: Ritiro pacco raccomandata dalla Germania (screen protector huawei mediapad)

    Ore 08;55 mi posiziono sul mezzo "assegnato" alla missione (veicolo di proprietà), cronometro alla mano una volta acceso il tablet avvio Copilot (tempo avvio 3 sec. e 7 decimi), eseguo il fix per la prima volta (tempo fix 31 sec. e 2 decimi).
    Procedo secondo istruzioni del navigatore, voce femminile denominata "Anna" piacevole con giusta intonazione.
    Arrivo ore (*ç#%&$! non l'ho presa!)
    Entro all'ufficio postale e compio la missione.
    Esco mi riposiziono in macchina avvio copilot tempo di fix (istantaneo) di fatto non riesco a far partire il cronometro la posizione è immediatamente disponibile.
    Rientro alla base medesima modalità.


    Vabbè ho giocato, ogni tanto fa bene anche scherzare, ma la prova l'ho fatta sul serio.

    Punti a Favore:
    Devo dire che se ritenevo "soddisfacente" copilot su Samsung Corby android 2.2 con uno schermo da 2,8", sul mediapad è semplicemente spettacolare, colori/grafica chiari e leggibilissimi, voce precisa nelle indicazioni si potrebbe navigare anche senza guardare la mappa, ho "sbagliato" strada diverse volte ed il ricalcolo percorso è velocissimo (1 sec.) uno schermo da 7" permette una profondità nella prospettiva che col corby mi sognavo, il tab è assolutamente reattivo e "pronto", tasti virtuali molto grandi e a portata di mano, comandi assolutamente intuitivi, una menzione "particolare" allo schermo del tab visto l'ora ed il periodo dell'anno il sole era particolarmente basso sull'orizzonte ed "entrava" dal finestrino di sx, senza occhiali da sole e malgrado i riflessi, la visibilità dello schermo (con luminosità settata su "auto") è stata sempre più che ottima, con il corby in pieno sole non si vede nulla. Non si è mai impiantato ne ha crashato (ma il percorso da me effettuato è troppo breve per "chiudere la questione), inoltre trovo "azzeccata" la soluzione di far vedere i POI (point of interest) solo a veicolo fermo.

    Punti a sfavore:
    I tasti "virtuali" (e solo quelli) sono poco reattivi (problema di copilot evidentemente), una volta su tre bisogna "ritappare" il tasto, a volte si vede l'animazione del tasto premuto ma non funziona bisogna ripremerlo, sembrava di avere a che fare con un "vecchio" schermo resistivo, fortuna che una volta impostato a dovere non si ha bisogno di "interagire" spesso con copilot.
    La voce che ti guida non pronuncia il nome delle strade (il navigatore "Mio" lo fa), ma dice solamente "più avanti gira a destra...etc.)

    Punti neutri:
    Si, lo metto tra i neutri, e vi dirò perchè, l'animazione dello schermo (quando ruota la mappa perchè si sta effettuando una curva), va un po a scatti, ma è appena percettibile, non lo metto tra i difetti perchè sul corby si ha lo stesso effetto alla stessa velocità, quindi non è un problema di hardware ma di ottimizzazione del copilot (presumo), mia moglie ha un navigatore "dedicato" un Mio, ed ha la stessa identica caratteristica. C'è da dire comunque che non pregiudica assolutamente la piena funzionalità del prodotto, perchè vi assicuro è appena percettibile (anzi, bisogna andare a cercarlo, per esempio il navigatere on-line di google mi sembra più fluido, ma non "gestisce" i colori).

    Eventuali altre note su altre prove le aggiornerò in questo stesso post.
    Ultima modifica di Tornosubito; 19-12-11 alle 12:41

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Tornosubito per il post:

    albertotp (19-12-11)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Wow! Ottimo rapporto! Complimenti per i dettagli e la simpatia con cui ci hai raccontato la tua esperienza. Guarda, sarò ripetitivo, ma in giro sul web non c'è ancora nulla sull'argomento. Sei veramente il primo! E poi che dire di più, mi stai rendendo veramente un gran servizio e quello che è ancora più importante, stai sicuramente sostenendo attivamente tutta la community. GRAZIE.

    Per quanto riguarda i punti che tu hai segnato a sfavore, in generale ho notato anch'io che in certe occasioni bisogna tappare un paio di volte sul display per far partire qualche applicazione ma è un problema risolvibile applicando forse maggiore energia sulle dita o scaricando prossimamente gli aggiornamenti che la casa madre emetterà di sicuro.

    Per quanto riguarda la navigazione satellitare, il fatto che la voce guida non pronunci il nome della strada non è per me un gran problema: pensa che il TomTom, notoriamente il sistema di navigazione più rinomato, fa lo stesso.

    Per il resto, se avrai altri dettagli da aggiungere, siamo qui pronti ad ascoltarti; per quanto mi riguarda, potrò solo nei prossimi giorni fare dei tentativi analoghi ai tuoi e sarò ben lieto di postarli qui.

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Rispondo per ringraziarti dei complimenti, e aggiungo solo una cosa, non credo sia questione di quanta forza usi nel "tappare", se fosse stato uno schermo resistivo dove la pressione serve a far entrare in contatto i due strati conduttivi dello schermo allora era questione di "forza", ma essendo uno schermo capacitivo in relatà non c'è bisogno neanche del tocco fisico dello schermo, ma solo di sfiorarlo quel tanto che serve per "variare" il flusso di elettroni che scorre sullo schermo.
    A parte questa che è solo una pignoleria, aspettiamo altre prove (magari con altri prodotti software) benvenuto nella comunità.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, ciao Tornosubito. Scusate il ritardo! Intanto auguri di buon Natale.

    Vengo al dunque: grazie a te Tornosubito, ho trasformato il mio Mediapad in un navigatore satellitare ma ho un piccolo problema.

    Mi ha installato il copilot nella memoria interna; come posso fare per spostare il software, la mappa, la voce e tutto il resto nella memoria esterna o per installarlo a monte sulla memoria esterna? C'è un modo automatico per scaricare direttamente sulla microsd? Grazie ancora.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Questo aspetto sta a cuore a molti di noi, sembra che con questa (semi) custom rom, huawei non abbia previsto la possibità di installare su microsd (programmi come app2sd non fungono), aspettiamo novità con prossime rom, anzi se leggi il thread dell'aggiornamento firmware sembra che ci sia già una rom che lo faccia, ma è ancora in beta test.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy