CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
Discussione:

Huawei Mediapad problemi con attivazione WIFI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Huawei Mediapad problemi con attivazione WIFI

    Salve a tutti

    premetto che sono un newbie e che lo Huawei Mediapad è il mio primo tablet.
    Devo dire che sembra un buon terminale, ma sicuramente non sono una persona affidabile nel giudizio
    visto la mia scarsa esperienza.
    Vi scrivo per segnalarvi un mio problema.
    Ho di recente acquistato un Mediapad da un privato e nei primi giorni il WIFI era sempre funzionante, effettueva la scansione e agganciava subito il mio router.
    Ora invece non riesco ad attivare il WiFI sul mio Mediapad.
    Quando clicco nelle impostazioni su ON per l'attivaz non mi si avvia più, ed inoltre ora neanche mi fa + la scansione della rete (eppure di fonti Wifi nel mio palazzo ce ne sono tante).
    Sembra come morto.

    Se può essere utile, faccio presente che ho trovato installato la
    versione Android ICS 4.0.3,
    versione Kernel 3.0.8,
    Numero Build S7-301uV100R002C002B008.
    Vi prego non ditemi che mi si è danneggiato il Wifi, perchè rosicherei troppo.

    Esistono centri assistenza Huwaei ? Se si ne esistono a Roma ?

    Salute a tutti
    johnmel

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao john , benvenuto, prova a spegnere il tablet e riavvialo, se premi solo il tasto power in realtà non si spegne ma va in "deep sleep", per spegnerlo effettivamente devi premere il tasto power + vol (meno), poi una volta riavviato vedi se agganci la rete.

    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    Ciao john , benvenuto, prova a spegnere il tablet e riavvialo, se premi solo il tasto power in realtà non si spegne ma va in "deep sleep", per spegnerlo effettivamente devi premere il tasto power + vol (meno), poi una volta riavviato vedi se agganci la rete.

    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Tapatalk
    Ciao Tornosubito grazie per la risposta, ma purtroppo non basta.
    Ho fatto come dici te, ma al riavvio, nelle impostazioni del WiFi, mi dici sempre "Attivazione WiFi ..." ma non mi fa vedere nulla neanche qualche punto di accesso.
    Comunque per quanto riguarda lo spegnimento del Huawei Mediapad, è sufficente tenere premuto a lungo il pulsante di Power e appare il menù con le voci, Spegni e Riavvia.
    Invece premendo i tasti Power e -volume del bilancino del volume appare solo la voce Spegni.

    Hai altri suggerimenti ?

    Ho provato pure a fare il reset alle impostazioni di fabbrica via software, e la cosa non ha funzionato.

    Magari debbo fare un'installazione di una rom cooked ?

    Ci sono video o istruzioni online per aprire e vedere come è fatto dentro il nostro tablet ?

    Ciao
    johnmel

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    non so cosa intendi per rom cooked, ma quella che hai tu non è la versione ufficiale di huawei che invece trovi quì e/o quì, io non conosco altre cose da fare, a questo punto reinstallerrei il software ufficiale dalle fonti che ti ho linkato, in modo che se ancora non funziona puoi portarlo in assistenza.
    A menochè qualcun altro tiri fuori la soluzione dal cappello, io però non sarei così sicuro che si tratti di rottura, a dire il vero un paio di volte è successo anche a me che l'antenna wifi benchè attivata non rilevasse alcuna rete (questo da quando ho ICS), ma riavviare il tablet è stato sufficiente.

    qualcuno qualche tempo fa ha postato le foto del mediapad aperto ma non ricordo dove, tutorial su come aprirlo non ne conosco

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si pure a me era stato sufficiente qualche volta riavviarlo per vedere nuovamente in funzione il wifi, ma questa volta non è stato sufficiente.
    Pensi che possa bastare mettere la ROM ufficiale. Spero di si.
    Debbo scaricare questa, giusto ? HUAWEI_S7-301u_FIRMWARE_android3.2_C232B016_General_VersionF orUser_05010SJR
    E' l'ultma verisone ufficiale Honeycomb 3.2.

    Non essendo pratico, saresti così gentile da potermi indicare una guida dettagliata su come flashare la ROM ?

    Qualcuno di voi ha esperienza di assistenza Huawei ? A Roma c'è nulla ?

    Ciao
    johnmel



    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    non so cosa intendi per rom cooked, ma quella che hai tu non è la versione ufficiale di huawei che invece trovi quì e/o quì, io non conosco altre cose da fare, a questo punto reinstallerrei il software ufficiale dalle fonti che ti ho linkato, in modo che se ancora non funziona puoi portarlo in assistenza.
    A menochè qualcun altro tiri fuori la soluzione dal cappello, io però non sarei così sicuro che si tratti di rottura, a dire il vero un paio di volte è successo anche a me che l'antenna wifi benchè attivata non rilevasse alcuna rete (questo da quando ho ICS), ma riavviare il tablet è stato sufficiente.

    qualcuno qualche tempo fa ha postato le foto del mediapad aperto ma non ricordo dove, tutorial su come aprirlo non ne conosco

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Si per la versione, metterei anch'io quella
    per le istruzioni (in verità molto semplici) cito da una delle guide di zombolo:
    Il metodo di installazione é lo stesso del firmware ufficiale e quindi una volta scaricato il file zip copiate SOLAMENTE la cartella dload all'interno della microsd, spegnete il terminale e riaccendetelo (a volte è necessario tenere premuto il tasto del volume +)
    La procedura da qui in poi é automatica: seguite le indicazioni a video, una volta caricata la rom é necessario togliere la microsd ed effettuare il riavvio. Cancellate dalla microsd la cartella dload e reinseritela nel tablet.
    Scrash potrebbe dirti come ha risolto per l'assistenza (che spero non serva), comunque potresti rivolgerti come punto di riferimento a qualsiasi negozio wind, al momento dell'acquisto del mio mediapad (effettuato presso un punto wind di Frascati), il rivenditore mi ha detto di portarlo a lui in caso di guasto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazop Tornosubito sei stato gentilissimo.
    Spero di ripristinare le funzioni del Wifi.
    Per quanto riguarda l'assistenza della Wind (con l'augurio che non mi debba servire), spero che me lo accettio senza problemi, perchè in realtà io l'ho acquistato da un privato che non penso lo abbia preso con la Wind.

    ciao
    johnmel

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo l'installazione della rom ufficiale Honeycomb 3.2 non ha risolto il problema.
    Rimane sempre in fase di attivazione senza ma attivarsi di fatto.
    Non so che fare.
    Non esiste un menù segreto da accedere con inserimento di un codice per poter far i test sul WIFI ?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    io l'ho scoperto proprio qualche giorno fa, la sequenza per accedere è * # * # 2846579 # * # * , però lo devi fare dal tastierino del modulo telefonico... che tu su HC non hai, pertanto prima devi montare l'app telefonica da quì.

    Però forse guido ha trovato un metodo alternativo per arrivarci guarda quì e 3 o 4 post seguenti. (anche se in quel caso si parla d'altro)

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di pspeppe


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Nokia 5530 Lg P760 Sony D6503

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 91 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    io l'ho scoperto proprio qualche giorno fa, la sequenza per accedere è * # * # 2846579 # * # * , però lo devi fare dal tastierino del modulo telefonico... che tu su HC non hai, pertanto prima devi montare l'app telefonica da quì.

    Però forse guido ha trovato un metodo alternativo per arrivarci guarda quì e 3 o 4 post seguenti. (anche se in quel caso si parla d'altro)
    Io ho lo stesso problema con uno Zenithink C71, qualcuno sa aiutarmi??

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy