avete notizie se vi sono malfunzionamenti nel collegare una tastiera usb tramite cavo otg
rom ufficiale no root?
Visualizzazione stampabile
avete notizie se vi sono malfunzionamenti nel collegare una tastiera usb tramite cavo otg
rom ufficiale no root?
Non so a cosa ti riferisci... io ho la ics ufficiale con root e in tutte le app che non supportano la risoluzione max appare l'icona vicino all'orologio per scegliere se ingrandire o zoomare....
A quanto pare non sono io che non so le cose... ;-)
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad con Tapatalk 2
Ragazzi, avevo letto che l'aggiornamento ufficiale faceva ricarica il tab da usb, me lo sono sognato?
Cmq a me non carica da usb <.<
L'ultima versione come tutte le altre uscite caricano da USB.... solo che quando attacchi il tab al pc non cambia l'icona della batteria per cui puoi non accorgertene... carica molto più lentamente che dal caricabatterie (4 volte circa più lento) ma carica... te ne accorgi se lo lasci attaccato al pc senza usarlo... dopo un pò la batteria sale di carica.
Posto brevemente le mie impressioni dopo aver istallato l'aggiornamento ufficiale ad ICS rilasciato dalla Huawei...tablet più sensibile al tocco e molto più veloce, ricarica da usb come scritto sopra (lentamente ma carica) l'iconcina per ingrandire la schermata è presente (si abilita da un'opzione sita nel menù) la recezione della parte telefonica non è cambiata, era positiva prima e lo è adesso...va tranquillamente in 3g mantenendo il segnale, l'audio inserendo le cuffie è ottimo (qualcuno si era lamentato che non funzionasse).
Per la durata della batteria non ho notato miglioramenti sostanziali...ma non è neanche peggiorata l'autonomia, per concludere posso affermare che il mediapad ha fatto un'ulteriore salto di qualità...sono felice di averlo acquistato, lo rifarei ad occhi chiusi :) il passaggio ad ICS tanto atteso ha portato i suoi frutti e nel mio caso non ho riscontrato nessun problema (fino a questo momento :))
Si collima con la mia impressione, l'unico neo, purtroppo non risolvibile,( forse solo via software in futuro) è inerente la parte fotografica, se huawei l'avesse dotato di una camera leggermente migliore con un'ottica non in plastica, non ci sarebbero stati avversari.
Comunque gongolo.
Con l'aggiornamento mi pare che a sensibilità del touchscreen sia aumentata. Qualcuno sa come modificarla? Ho cercato app per fare la calibrazione ma non ho ancora trovato niente.
Ok a questo punto urge cambiare navigatore... io personalmente mi trovo perfettamante con google nav e faccio fatica a capire cosa potresti avere in più con un nav off line ma c'é un vecchio post proprio sui nav per mediapad... se cerchi lì sicuro trovi valide alternative
uhm l'idea di essere vincolato sempre e comunque al traffico dati mi disturba... poi pdi personalizzati con avviso per i velox... gmaps non fa per me nell'utilizzo quotidiano. Ero gia' orientato su sygic in realta', che va da dio, pero' volevo anche l'alternativa iGo potendo scegliere :)
Ma come fate a utilizzarlo in auto? Lo mettete sul cruscotto? Esisitono supporti per auto?
Sygic Aura oltre ad essere 3D
ha molte funzioni interessanti
quella che prediligo (probabilmente presente in altri navi)
è la segnalazione del superamento dei limiti di velocità contestuali alla strada percorsa
non vi dico la libidine in auto con ris 1280 x 800
Ho visto le foto su google! ma è stabile il ragnetto?
http://www.cultofmac.com/95685/spide...easure-review/
Non so se affidabile ma c'è anche questo per il media KIT SUPPORTO AUTO BOCCHETTE ARIA 3D PER HUAWEI Ideos Tablet S7 7" NO VIBRAZIONI | eBay
Ciao, ragazzi, sono più o meno nuovo del forum... forse ho già scritto qualcosa tempo fa (quando comprai il milestone 2 ma non ricordo) :D
Ho appena (ma appena appena) acquistato il MediaPad tramite internet. Fatto sta che il terminale mi è arrivato con sfondo e link alla Wind benché sull'annuncio eBay non fosse specificato. Ora non mi interessano tanto i traffici di quello che me l'ha venduto, tanto è nuovo e pare funzionante, mi interessa chiedervi un paio di cose (sì, sono assolutamente inesperto, il massimo che ho fatto è stato aggiornare il milestone 2 ad android 3.2 via canale ufficiale, & sì ho già letto le discussioni, ma ho un po' di confusione in testa, quindi cerco un riepilogo generale):
1) Il fatto che probabilmente fosse destinato alla wind (e quindi essendo apparentemente un terminale by wind) mi limita in qualcosa in merito all'aggiornamento ufficiale a ICS? Ovviamente come si deduce ho tutto ufficiale al momento. Che voi sappiate il fatto che sia wind mi limita in qualcosa? posso usare tutte le sim? ci sono limitazioni di altro genere? Se aggiorno a ICS spazza via tutto e mi trovo con un terminale pulito?
2) La ICS che posso installare è quella che si trova qui: huaweidevice.com/worldwide/downloadCenter.do?method=toDownloadFile&flay=softw are&softid=NDU1MTA= ? ovvero la HUAWEI MediaPad FIRMWARE(S7-301u,android4.0,C232B002,General Channel)? confermato? se sì, è in italiano? presumibilmente funzionante con i nostri parametri radio? (siccome non sono esperto vorrei andare sul sicuro). Per installarla:
-scarico dal link lì sopra
-scompatto
-metto cartella dload con il suo contenuto nella scheda microSD preformattata fat32
-spengo il mediapad tenendo premuto il tasto di accensione (ho letto che ci sono vari tipi di spegnimento, per quello chiedo anche questo)
-inserisco la microSD nel mediapad
-accendo il mediapad tenendo premuto il tasto di accensione
-lui procede in automatico?? devo fare altro prima o dopo??
GRAZIE per la pazienza, e scusate se vi richiedo qualcosa a cui avete probabilmente già risposto, ma siccome nelle discussioni si mescola gente con dispositivi originali e no, non c'ho capito una sega :D
Ciao..spero di poterti dare una mano :)
- Anche se brandizzato wind non limita l'aggiornamento ad ICS io l'ho acquistato ad un centro wind e non ho avuto problemi x gli aggiornamenti.
- Puoi usare anche altre sim di operatori diversi, non dovebbe crearti problemi in caso contrario ci sono dei 3D dove è stato spiegato la procedura per il corretto funzionamento (si devono cambiare semplicemente dei dati in una voce del menù del mediapad...ma al momento mi sfugge l'argomento perchè non ho mai utilizzato questa procdura)
- La procedura per l'aggiornamento...è esatto ciò che hai scritto, ti consiglio di fare una copia dei file che hai installato attualmente sul mediapad per non perdere i dati...se hai un account google e ti sei registrato sul market recupererà automaticamente tutti i programmi che avevi scaricato.
Cmq la procedura consiste nello scaricare l'aggiornamento dal sito ufficiale huawei, dezipparlo, copiare la cartella dload sulla microsd, inserirla nel mediapad da spento...accendere e seguire le indicazioni che ti verranno elencate del device.
Ok ti ringrazio, anche se non ho ancora chiaro come si ringrazia ufficialmente :D (quei "thanks" lì c'entrano qualcosa vero??) o_O
Ancora una cosa, quando ha finito questa procedura, cosa fa? Intendo, arrivo al sistema o si riavvia da solo? Mi domando perché suppongo che prima di spegnerlo e riaccenderlo dovrò in qualche modo eliminare la cartella "dload" onde evitare che rifaccia l'operazione... O sono così saggi da cancellarla a fine procedura autonomamente?
Detto questo allora vado di C232B002 General? Italiano e tutto confermato?
Ho letto che qualcuno ha problemi di 3G, ma non ho capito se con questa ufficiale o con altre... buh. Sapete dirmi qualcosa di definitivo?
Ultima domanda... mettiamo conto che nasca qualche genere di problema, ipotizziamo i suddetti problemi di 3G o magari anche peggio qualche problema in fase di aggiornamento, posso in qualche modo tornare alla versione originale?
(io davvero non ho mai avuto tempo di metter mano in questi dispositivi pur avendo il milestone 2, quindi mentre so rivoltare un pc come un calzino, smanettare nei sistemi di questi device chiusi e compatti mi mette una certa claustrofobia e ho paura di briccarli e buttare tanti soldini! :D)
Per quanto riguarda i dati, non ho problemi, come dicevo è nuovo di pacca, ho solo messo la gmail per provarlo.
Certo che, sul sito ufficiale... due info in croce su come fare, potevano anche metterle. Cavoli, le ha messe anche motorola italia... che è assai parca in termini di comunicazioni e aggiornamenti. rotfl
GRAZIE ancora!
Intanto che aspettavo risposta ho deciso di procedere... ho sudato freddo caldo ... poi ancora freddo ... e poi tiepido :D
Comunque è andato tutto bene. Avevo un mediapad che (anche se non specificato all'acquisto su internet) era brandizzato wind, anche se sappiamo che in teoria la wind non ci fa nulla di particolare il dubbio restava. Comunque l'aggiornamento è andato a buon fine, funziona tutto, anche il 3G va tranquillamente. Italiano e tutto a posto. Così se qualcun'altro si trovasse nella mia situazione, sa che può andare tranquillo. Ho provato telefonate, messaggi, dati, tutto ok. Canale radio funzionante, e a quanto pare tutto il resto. In più... sparita la brandizzazione wind. EVVAI!! :p ;)
Finita la procedura per l'aggiornamento...devi spegnere il mediapad e togliere la microsd per evitare che si riavvii rifacendo tutto nuovamente, una volta tolta la microsd devi cancellare la cartella dload (io per gli aggiornamenti uso una microsd da 1gb...lasciandola sempre vuota dopo averla usata.) Personalmente non ho avuto nessun problema...il mediapad funziona benissimo, un'altro consiglio è quello che dopo aver fatto la procedura sopra indicata al primo avvio puoi resettare il tablet dal menù...cancellerà ulteriori residui di room precedenti perchè lo porta solo con i dati di fabbrica..ma lasciando il nuovo sistema operativo.
su un tavolo ok, in auto uno spider per tablet non l'ho mai visto... gia' non mi fido di quello per il cell nonostante i numerosi pareri favorevoli :D
Ciao a tutti, confermo che anche io non vedo più la H di hsdpa.
Inoltre a me non da TRE.IT, ma riporta come gestore hutchison 3G.
È tutto a posto?
Ho l'ultima release, quella ufficiale non middle east per intenderci.
Il resto sembra funzionare bene, ma queste due cose sono davvero fastidiose...
E' il nome completo di H3G, ovvero l'azienda di cui fa parte 3 Italia... o qualcosa del genere... Comunque sia, il gruppo si chiama hutchison qualcosa... quindi immagino sia questo il motivo. Dovrebbe essere tutto regolare quindi. Basta che siate sicuri di avere la rom C232B002,General Channel, in ogni caso.
Quanto ai casini con la H di Hspa, io ce li ho avuti all'inizio appena aggiornato e messa su la schedina sim, perché il server dati che aveva scelto il mediapad non era quello giusto. Nel mio caso era andato in mobile.vodafone.it e non in web.omnitel.it.
Non ho idea se questo c'entri o meno, fatto sta che dopo che ho messo quello giusto e adatto al mio piano tariffario è andato come un tuono!! (attenzione che devono essere giusti anche i parametri, tutto nel link qui sotto, di cui in effetti non posso garantire correttezza):
Provate a confrontare con questo: Tim, Vodafone, 3 Italia e Wind: Configurare la connessione Internet su Android » FratelloGeek.com
Tutto identico, gli apn li ho copiati dal Galaxy S 2, non va lo stesso.
prova a completare con questa configurazione,ma prima in alto a dx,quando entri nelle impostazione del apn,resetta i parametri...
WEB:
Name: 3
APN : tre.it
Proxy: not set
Port: not set
Username: not set
Password: not set
Server: not set
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
MMS Proxy: wsb.treumts.it
MMS Port: 8799
MCC: 222
MNC: 99
APN Type: not set
ricorda che se hai un contratto in abbonamento l'APN deve esssere datacard.tre.it
Anche il mio mediapad e' andato in assistenza...morto...come gia' letto in 2 casi si e' spento e fine...spero di non dover titrar fuori neanche un centesimo...e che una volta tornato non mi dia piu' problemi altrimenti per me huawei avra' chiuso...scusate lo sfogo e l'allarmismo ma a questo punto penso sia un problema di fabbricazione...fate girare e segnalate se vi succede...grazie...(ora lo postero' anche su altri thread qui)
[QUOTE=scorpio748743;1583970]Anche il mio mediapad e' andato in assistenza...morto...come gia' letto in 2 casi si e' spento e fine...spero di non dover titrar fuori neanche un centesimo...e che una volta tornato non mi dia piu' problemi altrimenti per me huawei avra' chiuso...scusate lo sfogo e l'allarmismo ma a questo punto penso sia un problema di fabbricazione...]Sei un esperto vedo... :(
Questo è un "FORUM" non sei al bar! Il "cross-posting" non è accettato né accettabile. Mi auguro che un moderatore te lo spieghi meglio...
volevo segnalare un'anomalia io ho installato la rom che ho scaricato a questo indirizzo http://ubuntuone.com/6xcBwdae79TDoMVWnQft6Z
e l'ho installata i primi di maggio adesso sono un paio di giorni che ho problemi per l'avvio del mediapad quando va in standby ovvero spingendo il tasto accensione dovrebbe apparire la schermata invece a volte lo devo premere più volte o tenerlo premuto oppure alzare il volume e quindi si avvia la schermata non penso che sia hardware comunque volevo conoscere se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema
Grazie a tutti per il supporto.
Io invece ho un altro tipo di problema, non va mai in standby, ho aggiornato dal sito Huawei. Com versione originale senza root. Avete qualche idea sul perché?
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Qualcuno ha notato i nuovi file inseriti con data 23/05/2012 nella sezione download del sito Huawei???
questo è il link:
HUAWEI MediaPad - Huawei Device Co., Ltd..
possono servirci a qualcosa?? :o
Comunque, ad essere onesti, a parte i problemi legati alla H di hsdpa e ad Hutchison, mi pare che huawei abbia fatto un ottimo lavoro: snello, veloce e pulito.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2