CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 158
Discussione:

Firmware MediaPad_Custom_Root_C232B002

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di kitesurf


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie mille HWMOD era proprio quello di cui avevamo bisogno. Ad ogni modo il link credo non sia funzionante, perlomeno a me scarica un file di pochi kb... altri di voi hanno avuto lo stesso problema? grazie ancora un saluto
    ciao

  2.  
  3. #42
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    io ho scaricato il primo pacchetto dei due disponibili un paio d'ore fa e non ho avuto problemi circa 310 MB.

    a questo link, per curiosità lo sto riscaricando ora e sono a 17 MB in questo momemto.
    Ultima modifica di Tornosubito; 04-05-12 alle 12:31

  4. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 63 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da almaximo Visualizza il messaggio
    YozoOffice non è male e non ci sono applicazioni gratuite simili da installare, almeno che io sappia.....io non lo toglierei
    per le altre nessun problema

    le lingue è relativo all'uso
    se serve solo per italiani basta quello....al limite lascia inglese francese e tedesco se proprio vuoi fare qualcosa di europeo :-)
    YozoOffice da solo occupa più di tutte le lingue messe assieme (12Mb contro 10Mb), inoltre YozoOffice può essere installato in un secondo momento senza particolari conoscenze.

    Anche le lingue in effetti possono essere aggiunte in seguito, ma il mio obbiettivo principale, per ora, non è liberare ulteriore spazio.

    In effetti ho dimenticato di dire che il firmware che ho modificato aumenta la dimensione della partizione "cust" da 512Mb a 640Mb (128Mb in più).

    La partizione "cust" è uno spazio riservato, e viene montato in sola lettura, ma come "root" è possibile immagazzinare in tale memoria quasi mezzo gigabyte di applicazioni o file che uno vuole rendere permanenti anche dopo il ripristino del tablet (quello dalle impostazioni per intenderci).

    Quindi per le lingue ci ripenso ancora per un pò, e come già detto, una volta che ci sono i permessi di "root", varie applicazioni permettono di togliere anche le lingue extra senza conoscere nulla del sistema operativo sottostante e/o dei comandi necessari.

  5. #44
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ma l'installazione delle app inquesta partizione cust avviene in modalità "trasparente"? o necessita di una manovra apposita?

  6. #45
    Senior Droid L'avatar di herny


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    921
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gronau Visualizza il messaggio
    Questo è interessante molto....grazieee Titanium normale o a pagamento?
    sai che nn te lo so dire...ho sempre usato quello a pagamento,vale veramente la pena...come del resto Root Explorer(devi avere il so in root),anchesso a pgamento e indispensabile...
    Titanium Backup for Android ? Official Site

  7. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 63 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    ... quindi ti pongo la prima domanda:
    Quando scrivi "Durante l'avvio, nelle versioni ufficiali...", per avvio intendi durante la fase di installazione nuovo firmware o la fase di boot quando si accende il dispositivo?
    Che versione di linux usi?
    Qualsiasi altra "lezione" in merito è assolutamente bene accetta, ho provato diverse volte ad avvicinarmi al mondo linux, e la sua complessità mi ha sempre allontanato, magari stavolta...
    Succede sempre al primo avvio (dopo installazione nuovo firmware e dopo ripristino). Se tale link simbolico viene cancellato è possibile che il software di sistema controlli, se ne accorga, e lo ricrei anche durante i riavvii successivi (non ho fatto questo controllo sul nostro dispositivo).

    Io uso sia Ubuntu che Fedora, considero il secondo più adatto per server, ma entrambi sono fenomenali per il desktop e l'utenza generale e soprattutto gratis e con un supporto in rete che non ha paragoni.

    Non c'è nulla di complicato, tutto in discesa

  8. #47
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 63 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    ma l'installazione delle app inquesta partizione cust avviene in modalità "trasparente"? o necessita di una manovra apposita?
    Trasparente ... tanto trasparente che nemmeno io ho ancora capito completamente come avviene

    Proverò ad aprire il "boot.img" nei prossimi giorni e a dare un'occhiata li, del resto ora devo sapere chi/come/dove/quando viene aggiunto "/data/cust/bin" al PATH, poi per quanto mi riguarda ho raggiunto il mio obbiettivo.

    Con minime conoscenze di Linux è possibile per un utente qualsiasi modificare "cust.img.ext4" ed in tal modo avere la possibilità di farcire il proprio firmware a piacimento, un firmware con una serie di applicazioni e/o file dati che persistono ai ripristini software.

    Obbiettivo primario rimane la facilità di installazione per ottenere una ROM il più simile possibile alla originale ma personalizzata e/o con permessi di "root".

  9. #48
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 63 volte in 36 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    io ho scaricato il primo pacchetto dei due disponibili un paio d'ore fa e non ho avuto problemi circa 310 MB.

    a questo link, per curiosità lo sto riscaricando ora e sono a 17 MB in questo momemto.
    Aggiornati in prima pagina i dati sui file da scaricare.

    Aggiunte dimensioni e somma MD5 così potete controllare che quanto avete scaricato sia corretto.

  10. #49
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Qualcuno e pratico di facelock? Sa come si installa e come si gestisce?

    Devo una cortesia se magari continuate il 3d aperto per questo argomento.
    Ultima modifica di gronau; 04-05-12 alle 13:41

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gronau per il post:

    herny (04-05-12)

  12. #50
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 63 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gronau Visualizza il messaggio
    Qualcuno e pratico di facelock? Sa come si installa e come si gestisce?

    Devo una cortesia se magari continuate il 3d aperto per questo argomento.
    gronau, FaceLock viene utilizzato per sbloccare il telefono (invece del solito "Fai scorrere" o numero PIN/sequenza), vai in:

    Impostazioni -> Sicurezza -> Blocco schermo -> Sblocco col sorriso

    per configurare e far riconoscere il tuo viso.

    La configurazione e la cattura del viso funzionano però poi non sono ancora riuscito a metterlo in funzione sulla schermata di blocco, mi richiede sempre la sequenza, non so se sbaglio qualche cosa.

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy