CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 158
Discussione:

Firmware MediaPad_Custom_Root_C232B002

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo

Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hwmod Visualizza il messaggio
    Gronau,
    seguendo alcuni suggerimenti tuoi e di altri in post precedenti sono arrivato a rimuovere anche tutte le lingue e la stessa tastiera Huawei. A parte il bell'aspetto della nuova tastiera Huawei io personalmente preferisco ancora la tastiera Android nativa.

Dalla versione che sto provando ora ho rimosso:

HwIME+LanguagesPack
    PlusOne+Messenger
    Maps+StreetView
    TagGoogle
    Talkback
    YouTube
    GMail

tutti reinstallabili facilmente dall' "Android Market" (ad eccezione forse della tastiera Huawei e delle lingue, per cui si può provvedere uno zip a parte).

Ho riorganizzato ed aggiornato le GAPPS a quelle in data 20120429 lasciando queste ultime (da sole) nella directory:

/cust/channel/normal/app

mentre tutte le altre applicazioni Huawei (ad esclusione di DLNA 14Mb) sono state messe separatamente in:

/cust/channel/normal/delapp

Inoltre con questa ROM è facile aggiungere/tolgiere le proprie applicazioni preferite nella partizione "cust" (file cust.img.ext4) e renderle così permanenti ai ripristini software, invece di perderle ogni volta e doverle reinstallare. L'alternativa è utilizzare il Backup nativo interno di Google per sincronizzare anche le applicazioni installate (che in questa ROM funziona).

Non ho ancora terminato di provare tutte le varie funzionalità ma ho già fatto l'aggiornamento con questa varie volte e credo che tutto quello che interessa veramente è rimasto al suo posto, "root" incluso ovviamente.

Che ne pensate della rimozione totale della tastiera Huawei e dei 10Mb di Lingue aggiuntive ?
    personalmente non ho ripravato la tastiera ANDROID perchè l'avevo rimossa dalle versioni precedenti usando una tastiera a pagamento dal market che ho tolto nuovamente con l'avvento di questa nuova che secondo me è eccezionale

...ma questi sono gusti personalli

io non la toglierei !

2.  
    Senior Droid L'avatar di gronau

Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da almaximo Visualizza il messaggio
    personalmente non ho ripravato la tastiera ANDROID perchè l'avevo rimossa dalle versioni precedenti usando una tastiera a pagamento dal market che ho tolto nuovamente con l'avvento di questa nuova che secondo me è eccezionale

...ma questi sono gusti personalli

io non la toglierei !
    A riprova di quanto detto prima, cioè che la tastiera piace.
    Si vis pacem para bellum

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

ragazzi... a me improvvisamente non carica più la batteria completamente... anche se resta tutta notte sotto carica lo trovo al max tipo 79 - 80%, ieri invece al max era circa 40% anche poi mi dura tutta la giornata! ho la rom uff con root...

Androidiano L'avatar di hwoarang79

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucacata Visualizza il messaggio
    ragazzi... a me improvvisamente non carica più la batteria completamente... anche se resta tutta notte sotto carica lo trovo al max tipo 79 - 80%, ieri invece al max era circa 40% anche poi mi dura tutta la giornata! ho la rom uff con root...
    prova a ripristinare tutto.....

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 63 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gronau Visualizza il messaggio
    A riprova di quanto detto prima, cioè che la tastiera piace.
    Anche la tastiera fa parte delle cose che ad alcuni piacciono mentre ad altri no. Si può installare come optional, quella nativa funziona già per tutte le lingue senza aggiunte extra, e ognuno può aggiungere la tastiera che più gli piace.

Il mio obbiettivo è quello di fornire una versione che qualcuno ha già battezzato "root-naked". Solo il necessario o strettamente legate all'hardware/produttore per semplificare l'inizializzazione del dispositivo.

Lo "skin" (grafica) della nuova tastiera piace anche a me, peccato che ICS non permetta ancora la stessa personalizzazione.

Comunque la cosa che io trovo migliore nella tastiera nativa è che i tasti non cambiano posizione a seconda dei layout.

Nella tastiera Huawei per far posto ad un inutile bottone con le faccine (che sposta tutti i tasti) non trovo nuove funzionalità che prima non avevo anzi scrivo più spedito (forse anche l'abitudine), e dai post precedenti sembra che per raggiungere un semplice segno "+" ed altri sia necessario battere un tasto in più

Per ultimo avere Android ICS che sul MediaPad emula la tastiera dell'iPad non è proprio necessario

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Altro motivo per cui non mi piace la nuova tastiera è che il software HwIME crea cartelle extra inutilmente nella sdcard interna ("/baidu/ime"). Sembrano sempre vuote ed innocue, ma per questo mi piacciono ancor meno

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gronau Visualizza il messaggio
    HWMOD,
    per curiosità quanto pesa dopo la dieta la rom?
    Al momento occupa meno di 256Mb (update.zip).

Mi sa che dovrò rimuovere anche FaceLock, anche se la configurazione ed il riconoscimento del viso sembrano funzionare mi sembra che poi causino instabilità del sistema nella schermata di blocco del tablet anche fino al crash e riavvio. Cosà che non succede con FaceLock installato ma disabilitato.

Quindi, dato che sarà possibile installare a futuro questa funzionalità, meglio rimuovere possibili punti deboli nella prossima release

Senior Droid L'avatar di gronau

Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

ho cambiato idea approvo quanto hai esternato.
    Si vis pacem para bellum

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ho controllato personalmente che sia possibile installare sia la tastiera che i pacchetti relativi alle lingue separatamente in qualsiasi momento.

Questo è il messaggio che appare quando si installa "HwIME.apk" (MEtodo di Input Huawei):

Questo metodo di immissione potrebbe riuscire a raccogliere
    tutto il testo digitato, compresi i dati personali come password
    e numeri di carte di credito. Deriva dall'applicazione Metodo
    d'input Huawei. Utilizzare questo metodo di immissione?
    Non credo assolutamente che Huawei o Google siano così maliziosi e/o disperati da catturare la digitazione della tastiera, ad ogni modo nel remoto caso che così fosse meglio averne solo uno di questi installati e sperare che il provider sia affidabile. ha...ha...ha

Senior Droid L'avatar di herny

Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hwmod Visualizza il messaggio
    Ho controllato personalmente che sia possibile installare sia la tastiera che i pacchetti relativi alle lingue separatamente in qualsiasi momento.

Questo è il messaggio che appare quando si installa "HwIME.apk" (MEtodo di Input Huawei):

Non credo assolutamente che Huawei o Google siano così maliziosi e/o disperati da catturare la digitazione della tastiera, ad ogni modo nel remoto caso che così fosse meglio averne solo uno di questi installati e sperare che il provider sia affidabile. ha...ha...ha
    allora quei poveretti che uso device apple che devono pensare,ad ogni azione che fai dei passare da loro... mah...

Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio