Si, in effetti (sapendo e provando) si potrebbero includere altri tweaks ma ho preferito non rischiare di combinare casini, ho incluso solo quelli che in qualche modo mi sono sembrati più sicuri e che ho potuto provare escludendo quelli della parte telefonica (ad eccezione di ril.ecclist).
Del resto il fatto che tutte le modifiche siano state fatte nella partizione "cust" credo permetta agli utenti un accesso più semplice per questo tipo di modifiche, tenendo presente che con un semplice ripristino del dispositivo (da Impostazioni) non eliminerà le informazioni in "/cust".
L'utente potrà personalizzare al meglio il proprio firmware aggiungendo applicazioni alla partizione "cust" o configurazioni d'avvio particolari che saranno permanenti, fino alla riscrittura completa del firmware o a scelta della sola partizione "cust".
Queste sono le proprietà che ho aggiunto io utilizzando il file "/cust/channel/normal/prop/local.prop":
Molti dei tweaks che si trovano in giro sono già impostati a valori migliori o non esistono proprio sul nostro MediaPad ed a volte non sono disponibili in ICS. Alle volte sono flag per vendor specifici che esistono solo per particolari brand e/o modelli. Quelli sono riconoscibili per il fatto che nelle parti del namespace vedrete sigle tipo mot, lge, hw che sono i vendor prefix (abbreviazioni).codice:# begin addon properties
ro.addon.type=gapps
ro.addon.platform=ICS
ro.addon.version=gapps-ics-20120429
# end addon properties
# begin general settings
ro.product.locale.language=it
ro.product.locale.region=IT
# end general settings
# begin local settings
persist.sys.language=it
persist.sys.country=IT
# end local settings
# begin misc tweakings
ro.HOME_APP_ADJ=1
persist.sys.ui.hw=true
persist.sys.purgeable_assets=1
# end misc tweakings
# begin picture quality
ro.media.enc.jpeg.quality=100
ro.media.dec.jpeg.memcap=8000000
ro.media.enc.hprof.vid.bps=8000000
# end picture quality
# begin power savings
pm.sleep_mode=1
wifi.supplicant_scan_interval=180
windowsmgr.max_events_per_sec=200
# end power savings
# begin scrolling speed
ro.max.fling_velocity=12000
ro.min.fling_velocity=8000
# end scrolling speed
# begin emergency calls
ril.ecclist=113,118,911
# end emergency calls
# begin network
net.dns1=8.8.8.8
net.dns2=8.8.4.4
# end network
Ad esempio troverete che "dalvik.vm.heapsize=48m" è già impostata nel MediaPad come "dalvik.vm.heapsize=256m", circa 5 volte di più quindi è controproduttivo cambiarla. Controllate sempre che tali proprietà non siano già preimpostate a valori diversi prima di modificarle.
Se guardate nel file "local.prop" vi renderete conto che ogni singola modifica fatta dagli sviluppatori a queste proprietà è minuziosamente accompagnata da data/nome/commento che è essenziale per tracciare possibili bugs o miglioramenti, il processo per fare e testare questo tipo di "tuning" è lungo e tedioso :) preferisco delegare ai possessori :) :) :)
La modifica di queste proprietà potrebbe risultare pericolosa, produrre crash o bootloop.