CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 14 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 136
Discussione:

MEDIAPAD ICS 4.0.3 "Naked+Root"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 63 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diapolon Visualizza il messaggio
    Ottimo lavoro hwmod! interessante l'idea di implementare su, busybox direttamente sulla parte "cust".
    Qualche idea da implementare:
    in local.prop si possono aggiungere altri tweaks tipo quelli per migliorare la connessione dati e si potrebbero implementare script per init.d (il kernel dovrebbe supportarlo). Qui qualche riferimento:
    [TWEAKS][SCRIPTS] Collection of 'em all - build.prop; init.d; etc. - xda-developers
    Si, in effetti (sapendo e provando) si potrebbero includere altri tweaks ma ho preferito non rischiare di combinare casini, ho incluso solo quelli che in qualche modo mi sono sembrati più sicuri e che ho potuto provare escludendo quelli della parte telefonica (ad eccezione di ril.ecclist).

Del resto il fatto che tutte le modifiche siano state fatte nella partizione "cust" credo permetta agli utenti un accesso più semplice per questo tipo di modifiche, tenendo presente che con un semplice ripristino del dispositivo (da Impostazioni) non eliminerà le informazioni in "/cust".

L'utente potrà personalizzare al meglio il proprio firmware aggiungendo applicazioni alla partizione "cust" o configurazioni d'avvio particolari che saranno permanenti, fino alla riscrittura completa del firmware o a scelta della sola partizione "cust".

Queste sono le proprietà che ho aggiunto io utilizzando il file "/cust/channel/normal/prop/local.prop":

codice:
    # begin addon properties
    ro.addon.type=gapps
    ro.addon.platform=ICS
    ro.addon.version=gapps-ics-20120429
    # end addon properties

# begin general settings
    ro.product.locale.language=it
    ro.product.locale.region=IT
    # end general settings

# begin local settings
    persist.sys.language=it
    persist.sys.country=IT
    # end local settings

# begin misc tweakings
    ro.HOME_APP_ADJ=1
    persist.sys.ui.hw=true
    persist.sys.purgeable_assets=1
    # end misc tweakings

# begin picture quality
    ro.media.enc.jpeg.quality=100
    ro.media.dec.jpeg.memcap=8000000
    ro.media.enc.hprof.vid.bps=8000000
    # end picture quality

# begin power savings
    pm.sleep_mode=1
    wifi.supplicant_scan_interval=180
    windowsmgr.max_events_per_sec=200
    # end power savings

# begin scrolling speed
    ro.max.fling_velocity=12000
    ro.min.fling_velocity=8000
    # end scrolling speed

# begin emergency calls
    ril.ecclist=113,118,911
    # end emergency calls

# begin network
    net.dns1=8.8.8.8
    net.dns2=8.8.4.4
    # end network
    Molti dei tweaks che si trovano in giro sono già impostati a valori migliori o non esistono proprio sul nostro MediaPad ed a volte non sono disponibili in ICS. Alle volte sono flag per vendor specifici che esistono solo per particolari brand e/o modelli. Quelli sono riconoscibili per il fatto che nelle parti del namespace vedrete sigle tipo mot, lge, hw che sono i vendor prefix (abbreviazioni).

Ad esempio troverete che "dalvik.vm.heapsize=48m" è già impostata nel MediaPad come "dalvik.vm.heapsize=256m", circa 5 volte di più quindi è controproduttivo cambiarla. Controllate sempre che tali proprietà non siano già preimpostate a valori diversi prima di modificarle.

Se guardate nel file "local.prop" vi renderete conto che ogni singola modifica fatta dagli sviluppatori a queste proprietà è minuziosamente accompagnata da data/nome/commento che è essenziale per tracciare possibili bugs o miglioramenti, il processo per fare e testare questo tipo di "tuning" è lungo e tedioso preferisco delegare ai possessori

La modifica di queste proprietà potrebbe risultare pericolosa, produrre crash o bootloop.
    Ultima modifica di hwmod; 11-05-12 alle 14:45

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusa ma con questa rom ''naked_root'' è possibile spostare le applicazioni sulla microsd?

Senior Droid L'avatar di herny

Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da manipadme Visualizza il messaggio
    Scusa ma con questa rom ''naked_root'' è possibile spostare le applicazioni sulla microsd?
    NON ho ancora provato...ma nel caso,ho sempre fatto in questo modo e una buons parte delle apps le ho messe su sd
    https://www.androidiani.com/forum/sa...i-memoria.html

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da manipadme Visualizza il messaggio
    È ICS che ha cambiato strategia per quanto riguarda la memoria e le applicazioni, non dovrebbe più essere necessario usare tools come Apps2SD o Link2SD ecc... Questi tools dovrebbero continuare a funzionare anche sotto ICS ma non sono più indispensabili come era con Froyo/Gingerbread e con dispositivi con pochissima memoria.

Ora su ICS puoi impostare la MicroSD esterna come memoria principale:

Impostazioni -> Memoria -> Imposta memoria primaria -> Scheda SD

Spero di aver capito bene e che questa impostazione faccia al caso tuo.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

confermo che anche in questa rom (come nelle ICS ufficiali dle resto)

- l' uso di auricolari ESCLUDE il microfono integrato
    - MANCA l'opzione ZOOM per mandare a tutto schermo applicazioni che prevedono risoluzioni fisse inferiori alla 1024x600 (tipo iGo)

cmq e' una lippa, hai proprio fatto un bel lavoro hwmod. condivido in toto anche le considerazioni sulle ottimizzazioni, spesso per strafare si rende instabile tutto mentre questa build sembra rock-solid ed e' perfetta per i miei usi. Anche sul traffico dati nessun problema, con tim aggancia senza problemi la rete HSDPA

Senior Droid L'avatar di herny

Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da floc Visualizza il messaggio
    confermo che anche in questa rom (come nelle ICS ufficiali dle resto)

- l' uso di auricolari ESCLUDE il microfono integrato
    - MANCA l'opzione ZOOM per mandare a tutto schermo applicazioni che prevedono risoluzioni fisse inferiori alla 1024x600 (tipo iGo)

cmq e' una lippa, hai proprio fatto un bel lavoro hwmod. condivido in toto anche le considerazioni sulle ottimizzazioni, spesso per strafare si rende instabile tutto mentre questa build sembra rock-solid ed e' perfetta per i miei usi. Anche sul traffico dati nessun problema, con tim aggancia senza problemi la rete HSDPA
    ora nn ho sottomano il mediapad,ma ricordo nelle impostazione una voce "schermo intero"...poi dho unocchio...(nn parlo di questa rom naked,quella xda)
    Ultima modifica di herny; 11-05-12 alle 20:54

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da herny Visualizza il messaggio
    ora nn ho sottomano il mediapad,ma ricordo nelle impostazione una voce "schermo intero"...poi dho unocchio...(nn parlo di questa rom naked,quella xda)
    In questo firmware l'opzione è in:

Impostazioni -> Display -> Schermo Intero

questa opzione, quando attiva, fa apparire un'icona sopra alla lente di Google Search in alto a sinistra che a sua volta permette di far apparire/sparire la barra nera di controllo di Android ("Full Screen").

Comunque credo che "floc" parlasse di un'altra funzionalità.
    Ultima modifica di hwmod; 11-05-12 alle 23:35

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

esatto... quella fa sparire la barra sotto (notification bar) e l'icona e' in alto a sx, io volevo invece come sui tablet samsung, sony e altri, un'icona proprio sulla notification bar che zoomasse le applicazioni che occupano solo una porzione di schermo. Peccato perche' avrei provato volentieri iGo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Si perfetto proprio questo intendevo. Impostato la ad come memoria principale. Quindi il mediapad si è riavvisato. Ora tutto ok. Grazie hwmod
    Quote Originariamente inviato da hwmod Visualizza il messaggio
    È ICS che ha cambiato strategia per quanto riguarda la memoria e le applicazioni, non dovrebbe più essere necessario usare tools come Apps2SD o Link2SD ecc... Questi tools dovrebbero continuare a funzionare anche sotto ICS ma non sono più indispensabili come era con Froyo/Gingerbread e con dispositivi con pochissima memoria.

Ora su ICS puoi impostare la MicroSD esterna come memoria principale:

Impostazioni -> Memoria -> Imposta memoria primaria -> Scheda SD

Spero di aver capito bene e che questa impostazione faccia al caso tuo.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da floc Visualizza il messaggio
    esatto... quella fa sparire la barra sotto (notification bar) e l'icona e' in alto a sx, io volevo invece come sui tablet samsung, sony e altri, un'icona proprio sulla notification bar che zoomasse le applicazioni che occupano solo una porzione di schermo. Peccato perche' avrei provato volentieri iGo
    Ma guarda che c'é esattamente come c'era in tutte le release ics non ufficiali.... allego screenshot.. guarda in basso a dx vicino all'orologio c'é l'icona e pure le opzioni se estendere lo schermo o zoomare.....

Inviato dal mio HUAWEI MediaPad con Tapatalk 2
    Ultima modifica di guidozerbinati; 12-05-12 alle 09:16

Pagina 6 di 14 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio