Originariamente inviato da
gronau
Se è solo questo, avevo controllato e con la tua prima versione lo schermo era freddo.
Mi sa che scalda più adesso solo perchè allora (1 mese fa) si facevano meno test con i vari Antutu e Quadrant 
Con tutti questi test/benchmark stiamo mettendo sotto sforzo la CPU ed è ovvio che scaldi e consumi di più.
Ho estratto anche il file "config" del kernel C232B003, non cambia nulla rispetto agli altri (ad eccezione del modulo "version_s7.pro").
Mi dichiaro abbastanza soddisfatto dei miglioramenti, secondo me a livello batteria si potrebbe fare di più se si riuscissero a sfruttare meglio le funzionalità di "Deep Sleep" del nostro dispositivo, cioè invece di andare in "Standby" dovrebbe andare in "Deep Sleep" spesso per risparmiare ancora più batteria.
Nei vari Kernel del nostro MediaPad le configurazioni rilevanti per ottenere questo sono disabilitate, cioè:
codice:
# CONFIG_MSM7X00A_SLEEP_MODE_POWER_COLLAPSE_SUSPEND is not set
CONFIG_MSM7X00A_SLEEP_MODE_POWER_COLLAPSE=y
CONFIG_MSM7X00A_SLEEP_MODE=1
# CONFIG_MSM7X00A_IDLE_SLEEP_MODE_POWER_COLLAPSE_SUSPEND is not set
# CONFIG_MSM7X00A_IDLE_SLEEP_MODE_POWER_COLLAPSE is not set
CONFIG_MSM7X00A_IDLE_SLEEP_MODE=4
Mentre per ottenere l'efficienza del modo "Deep Sleep" dovrebbereo essere:
codice:
CONFIG_MSM7X00A_SLEEP_MODE_POWER_COLLAPSE_SUSPEND=y
# CONFIG_MSM7X00A_SLEEP_MODE_POWER_COLLAPSE is not set
CONFIG_MSM7X00A_SLEEP_MODE=0
# CONFIG_MSM7X00A_IDLE_SLEEP_MODE_POWER_COLLAPSE_SUSPEND is not set
CONFIG_MSM7X00A_IDLE_SLEEP_MODE_POWER_COLLAPSE=y
CONFIG_MSM7X00A_IDLE_SLEEP_MODE=1
Secondo mè ci potrebbe essere lo spazio per aumentare di molto l'efficienza attuale comparando con altri dispositivi che hanno questa funzionalità abilitata.
Il nostro MediaPad va in "Deep Sleep" correttamente solo quando viene forzato con una operazione utente ("Spegni" + "Avvio rapido" abilitato).
Non sono un esperto ma credo che la parte telefonica giochi una parte importante nel tener sempre sveglio il tablet (ro.ril.disable.power.collapse=0 dovrebbe evitare questo). Del resto se vogliamo che riceva chiamate anche in questa modalità, alcune periferichè (radio) dovranno rimanere alimentate e funzionanti. Purtroppo fino a che non ci vengono offerti i "kernel-source" da Huawei non possiamo provare nulla.
In questo momento il MediaPad sta utilizzando un tipo di "governor" chiamato "ondemand" per le funzioni di "scaling" e "PowerManagement" della CPU. Si può modificare con CPU Master (di Antutu), gli altri "governor" disponibili sono "conservative", "userspace", "powersave", "performance". Secondo "CPU Spy" le uniche due frequenze utilizzate sono "1188Mhz" e "192Mhz", le altre frequenze intermedie vengono usate poco o nulla.