CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 39 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 385
Discussione:

Firmware MediaPad ICS 4.0.3 HWMOD C232B005

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 63 volte in 36 Posts
    Predefinito

Si in effetti ho lasciato impostata la frequenza di default 1.188 Mhz (per non consumare più batteria), l'unica cosa diversa dal default è che ho cambiato governor.
    L'originale era impostata su governor "performance" mentre io l'ho impostato per default al governor "ondemand" (anche questo dovrebbe far risparmiare batteria).

Per alzare il clock uso SetCPU o Antutu CPUMaster entrambi liberi sul market di Google. Ci sono anche NoFrillsCPU e SysTune (quest'ultimo a pagamento).

Se alzate le frequenze (fino a 1.782 Mhz) vi consiglio di metter come governor "ondemand".
    Se volete vedere i massimi punteggi in Antutu e Quadrant Standard mettete il governor "performance".
    Il governor "performance" blocca lo "scaling" della frequenza e lascia entrambe le CPU sempre al massimo.

Ovviamente consumerete più batteria e scalderà un po' di più il tablet, niente di preoccupante (max 55 °C).
    Consiglio vivamente di non lasciarlo perennemente acceso a 1.782 Mhz con governor "performance".
    L'overclocking non è esattamente quello che serve per vedere ore di video o navigare :=)

TEST PRESTAZIONI
    ============

Tablet ripristinato da zero con C232B005 originale Huawei.
    Carica massima della batteria e tutti i cavi scollegati (sia USB che Alimentazione).
    Installato ultimo update HWMOD con nuovo kernel e solo Antutu, Quadrant e SetCPU.

Punteggio massimo raggiunto con Antutu 7.583
    Punteggio massimo raggiunto con Quadrant 3.933

Questi massimi si ripetono raramente il punteggio medio è:

Punteggio medio raggiunto con Antutu 7.200
    Punteggio medio raggiunto con Quadrant 3.600

Vedo di caricare degli screenshot al più presto.

2.  
    Senior Droid L'avatar di herny

Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hwmod Visualizza il messaggio
    Si in effetti ho lasciato impostata la frequenza di default 1.188 Mhz (per non consumare più batteria), l'unica cosa diversa dal default è che ho cambiato governor.
    L'originale era impostata su governor "performance" mentre io l'ho impostato per default al governor "ondemand" (anche questo dovrebbe far risparmiare batteria).

Per alzare il clock uso SetCPU o Antutu CPUMaster entrambi liberi sul market di Google. Ci sono anche NoFrillsCPU e SysTune (quest'ultimo a pagamento).

Se alzate le frequenze (fino a 1.782 Mhz) vi consiglio di metter come governor "ondemand".
    Se volete vedere i massimi punteggi in Antutu e Quadrant Standard mettete il governor "performance".
    Il governor "performance" blocca lo "scaling" della frequenza e lascia entrambe le CPU sempre al massimo.

Ovviamente consumerete più batteria e scalderà un po' di più il tablet, niente di preoccupante (max 55 °C).
    Consiglio vivamente di non lasciarlo perennemente acceso a 1.782 Mhz con governor "performance".
    L'overclocking non è esattamente quello che serve per vedere ore di video o navigare :=)

TEST PRESTAZIONI
    ============

Tablet ripristinato da zero con C232B005 originale Huawei.
    Carica massima della batteria e tutti i cavi scollegati (sia USB che Alimentazione).
    Installato ultimo update HWMOD con nuovo kernel e solo Antutu, Quadrant e SetCPU.

Punteggio massimo raggiunto con Antutu 7.583
    Punteggio massimo raggiunto con Quadrant 3.933

Questi massimi si ripetono raramente il punteggio medio è:

Punteggio medio raggiunto con Antutu 7.200
    Punteggio medio raggiunto con Quadrant 3.600

Vedo di caricare degli screenshot al più presto.
    ora provo con antutu a 1782 mhz e governor su ondemand poi ti dico..in ogni caso il kernel fà quel che vuoi...ottimo...

Non è possibile raggiungere simili punteggi,al max ho raggiunto 5900pt con antutu benchmark,portato la frequenza della cpu a 1782 mhz in performance,il test lo rifatto per tre volte e mi dava piu' o meno da 5700 a 5900pt,forse col sistema pulito le cose cambiano...nn so che dire...
    mentre con Quadrant raggiungo i 2935pt ma no i 3600pt...
    Ultima modifica di herny; 06-09-12 alle 00:48

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da herny Visualizza il messaggio
    pra provo con antutu a 1782 mhz e governor su ondemand poi ti dico..in ogni caso il kernel fà quel che vuoi...ottimo...

Non è possibile raggiungere simili punteggi,al max ho raggiunto 5900pt con antutu benchmark,portato la frequenza della cpu a 1782 mhz in performance,il test lo rifatto per tre volte e mi dava piu' o meno da 5700 a 5900pt,forse col sistema pulito le cose cambiano...nn so che dire...
    Mi puoi dire cosa usi per impostare le frequenza in overclock ?

Magari è ovvio ma lo dico lo stesso visto che è capitato anche a me più di una volta. Credevo di aver cambiato frequenza ma in effetti non lo avevo fatto.
    Normalmente nelle applicazioni di overclock quando si cambia la frequenza, scelta da una lista, bisogna poi applicare il cambiamento con l'apposito bottone "Apply".
    Lo stesso vale per la scelta del governor. Prima si sceglie il governor e poi si applicano le modifiche.

Un'altra fonte di dubbio è l'applicazione che utilizzi per l'overclock, a volte l'applicazione non supporta il multi-processore ed imposta una sola CPU.

A 1.782 Mhz con governor "performance" credo che il minimo punteggio sia almeno 7.000 punti (per accertarsi che le impostazioni siano corrette).

Accertati che la batteria sia carica oltre l'80%, e stacca tutti i cavi collegati al Mediapad.

Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Mi puoi dire cosa usi per impostare le frequenza in overclock ?

Magari è ovvio ma lo dico lo stesso visto che è capitato anche a me più di una volta. Credevo di aver cambiato frequenza ma in effetti non lo avevo fatto.
    Normalmente nelle applicazioni di overclock quando si cambia la frequenza, scelta da una lista, bisogna poi applicare il cambiamento con l'apposito bottone "Apply".
    Lo stesso vale per la scelta del governor. Prima si sceglie il governor e poi si applicano le modifiche.

Un'altra fonte di dubbio è l'applicazione che utilizzi per l'overclock, a volte l'applicazione non supporta il multi-processore ed imposta una sola CPU.

A 1.782 Mhz con governor "performance" credo che il minimo punteggio sia almeno 7.000 punti (per accertarsi che le impostazioni siano corrette).

Accertati che la batteria sia carica oltre l'80%, e stacca tutti i cavi collegati al Mediapad.
    uso antutu master,imposto la frequenza,il governor su performance poi premo applica,nessun profilo e nn riavvio il mediapad,poi lancio il benchmark antutu,tutto qui...

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ecco qua delle schermate sulle prestazioni record che ho ottenuto con Antutu e Quadrant (governor "performance").

La media con governor settato su "performance", su tre test consecutivi, sono comunque più
    basse di circa il 5/6 % mentre la media con governor "ondemand" sono più basse di circa il 7/8 %.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di hwmod; 06-09-12 alle 10:37

Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Ecco qua delle schermate sulle prestazioni record che ho ottenuto con Antutu e Quadrant (governor "performance").

La media con governor settato su "performance", su tre test consecutivi, sono comunque più
    base di circa il 5/6 % mentre la media con governor "ondemand" sono più basse di circa il 7/8 %.
    bene,nn so che dire...ma quale software usi per fare loverclock

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

uso antutu master,imposto la frequenza,il governor su performance poi premo applica,nessun profilo e nn riavvio il mediapad,poi lancio il benchmark antutu,tutto qui...
    Prova con SetCPU invece di utilizzare CPUMaster.
    Se ancora i risultati non cambiano cerca di recuperare "SysTune" (a pagamento) e/o "System Tuner" (free),
    queste sono sicuro che supportano e visualizzano in tempo reale la frequenza di entrambe le CPU.

Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Prova con SetCPU invece di utilizzare CPUMaster.
    Se ancora i risultati non cambiano cerca di recuperare "SysTune" (a pagamento) e/o "System Tuner" (free),
    queste sono sicuro che supportano e visualizzano in tempo reale la frequenza di entrambe le CPU.
    ora provo con Setcpu,se nn risolvo formatto rimetto la rom pulita,installo il tuo kernel aggiornato e vedo che succede...

TUTTO OK ORA AL PRIMO TEST 7220 pt
    grazie hwmod
    Ultima modifica di herny; 06-09-12 alle 01:28

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ora provo con Setcpu,se nn risolvo formatto rimetto la rom pulita,installo il tuo kernel aggiornato e vedo che succede...
    Ti ringrazio per tutte le prove che fai e per il feedback.

Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Ti ringrazio per tutte le prove che fai e per il feedback.
    casomai il contrario...un doveroso ringraziamento a te e al forum tutto

Pagina 22 di 39 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio