Originariamente inviato da
hwmod
Si in effetti ho lasciato impostata la frequenza di default 1.188 Mhz (per non consumare più batteria), l'unica cosa diversa dal default è che ho cambiato governor.
L'originale era impostata su governor "performance" mentre io l'ho impostato per default al governor "ondemand" (anche questo dovrebbe far risparmiare batteria).
Per alzare il clock uso SetCPU o Antutu CPUMaster entrambi liberi sul market di Google. Ci sono anche NoFrillsCPU e SysTune (quest'ultimo a pagamento).
Se alzate le frequenze (fino a 1.782 Mhz) vi consiglio di metter come governor "ondemand".
Se volete vedere i massimi punteggi in Antutu e Quadrant Standard mettete il governor "performance".
Il governor "performance" blocca lo "scaling" della frequenza e lascia entrambe le CPU sempre al massimo.
Ovviamente consumerete più batteria e scalderà un po' di più il tablet, niente di preoccupante (max 55 °C).
Consiglio vivamente di non lasciarlo perennemente acceso a 1.782 Mhz con governor "performance".
L'overclocking non è esattamente quello che serve per vedere ore di video o navigare :=)
TEST PRESTAZIONI
============
Tablet ripristinato da zero con C232B005 originale Huawei.
Carica massima della batteria e tutti i cavi scollegati (sia USB che Alimentazione).
Installato ultimo update HWMOD con nuovo kernel e solo Antutu, Quadrant e SetCPU.
Punteggio massimo raggiunto con Antutu 7.583
Punteggio massimo raggiunto con Quadrant 3.933
Questi massimi si ripetono raramente il punteggio medio è:
Punteggio medio raggiunto con Antutu 7.200
Punteggio medio raggiunto con Quadrant 3.600
Vedo di caricare degli screenshot al più presto.