CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 71
Discussione:

[Mediapad T3] flash firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanna9453 Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Juju ho fatto come mi hai detto ma dice no upgrade file. Non ce un firmware che posso flashare con il cmd? Pke questo che ho messo manca la lingua italiano e il play store non si resetta nemmeno la tastiera e in inglese tutto in inglese preso da qui https://forum.xda-developers.com/and...s-w09-t3735471
    Buongiorno,
    nella scheda microSD c'era la cartella dload che avevi utilizzato prima quando hai ricevuto Software Install Failed ?
    Ho visto il thread su XDA, ma non c'è il firmware AGS-W09C100B271, ma una versione AGS-W09_AGSW09C233B215.
    Al post #6 - LINK ti avevo scritto di controllare per prima cosa che versione di firmware c'era sul dispositivo, prima di iniziare il tutto. L'hai seguita quella guida ?

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si ma secondo me ho messo un altro firmware non me lo puoi dare te uno? Riguardando la cartella dload si c e

  4. #23
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanna9453 Visualizza il messaggio
    Si ma secondo me ho messo un altro firmware non me lo puoi dare te uno?
    Purtroppo i firmware sono legati al modello e al Cust (oltre che alla versione della Build). Io posso darti dei suggerimenti, ma se prima non conosco la base del dispositivo, difficilmente ti dirò usa questo o usa quello.
    Per prova, scarica questa versione del firmware di servizio, che poi è la stessa presa da XDA e che hai installato sul dispositivo, vediamo che fa Huawei MediaPad T3 AGS-W09C233B215 Firmware Android 7.0 EMUI 5.1 - LINK
    Installala col metodo dload tramite i tre pulsanti.

    EDIT:
    Se anche questo tentativo fallisce, puoi provare o il metodo di ripristino tramite la eRecovery, e cioè:

    - Spegni il dispositivo.

    - Premi il tasto Volume Su e collegalo al pc. Rilascia il tasto solo quando appare la schermata, dopo di che scegli l'opzione Download latest version and recovery e segui le istruzioni a video.

    In alternativa, se anche questo metodo non va, devi provare a ripristinare il firmware completo tramite i comandi fastboot.

    Su Firmware Finder da pc, ho trovato il firmware AGS-W09C100C271 FullOTA-MF che fortunatamente è anche autorizzato all'installazione.
    Il firmware completo si compone di questi pacchetti

    1) update.zip - http://update.dbankcdn.com/TDS/data/...ull/update.zip

    2) update_full_AGS-W09_hw_eu.zip - http://update.dbankcdn.com/TDS/data/...-W09_hw_eu.zip

    3) update_data_full_public.zip - http://update.dbankcdn.com/TDS/data/...ull_public.zip

    Quello che a te serve è il 1° e 2° pacchetto.
    Inoltre devi utilizzare Huawei Update Extractor (HUE) - Guida

    Estrai il file UPDATE.APP dal pacchetto n°1 e con HUE estrai i file: system.img, boot.img, recovery.img, recovery2.img

    Estrai il file UPDATE.APP dal pacchetto n° 2 e con HUE estrai il file: cust.img

    Ora tramite i comandi fastboot (e presta attenzione ad eventuali errori che potrebbero essere riportati) installa:

    fastboot flash recovery recovery.img

    fastboot flash recovery2 recovery2.img

    fastboot flash boot boot.img

    fastboot flash system system.img

    fastboot flash cust cust.img

    fastboot reboot
    Ultima modifica di JuJu75; 09-07-19 alle 12:48

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (09-07-19),vanna9453 (09-07-19)

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nulla mi da sempre software install failed ma non c entra niente che ho il root?

  7. #25
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanna9453 Visualizza il messaggio
    Nulla mi da sempre software install failed ma non c entra niente che ho il root?
    Hai provato gli altri due metodi che ho aggiunto successivamente ?
    Che fallisca il metodo dload può essere anche il firmware sbagliato
    Dato che non hai il Play Store disponibile, scarica Root Checker apk - LINK e installalo sul dispositivo così controlli se hai ancora tracce di root (con Magisk dovrebbe volar via quando si installa un nuovo firmware)

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (09-07-19),vanna9453 (09-07-19)

  9. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio juju45 ha funzionato adesso ho play store lingua italiana e tutto adesso rimane come tolgo il root e blocco il bootloader e l frp? Cioe ritorno come se fosse di fabbrica

  10. Il seguente Utente ha ringraziato vanna9453 per il post:


  11. #27
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanna9453 Visualizza il messaggio
    come tolgo il root e blocco il bootloader e l frp? Cioe ritorno come se fosse di fabbrica
    Diciamo che ora sei senza root in quanto Magisk essendo appunto "systemless" non scrive nel sistema, ma vola via dopo un aggiornamento o un ripristino del firmware. Puoi controllare da te scaricando dal Play Store Root Checker - LINK
    La TWRP non ce l'hai più. Per l'FRP o lo sblocco, quello è un discorso a parte, poichè per chiudere il bootloader (stato Locked) lo puoi fare solo tramite l'installazione del firmware di servizio oppure se effettui un flash con file oeminfo.
    Una domanda: quando utilizzavi il metodo dload, nella cartella dload, quale file ci hai copiato ?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    vanna9453 (09-07-19)

  13. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il firmware che mi hai linkato. Questo servizio, che poi è la stessa presa da XDA e che hai installato sul dispositivo, vediamo che fa Huawei MediaPad T3 AGS-W09C233B215 Firmware Android 7.0 EMUI 5.1 - LINK
    Installala col metodo dload tramite i tre pulsanti.
    Ultima modifica di vanna9453; 09-07-19 alle 19:34

  14. Il seguente Utente ha ringraziato vanna9453 per il post:


  15. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho letto un po in giro ci vuole sempre il programma a pagamento dc bootloader perche se do comando fastboot oem relock mi rimane nella huawei eRecovery te non hai altri rimedi?

  16. #30
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanna9453 Visualizza il messaggio
    Ho letto un po in giro ci vuole sempre il programma a pagamento dc bootloader perche se do comando fastboot oem relock mi rimane nella huawei eRecovery te non hai altri rimedi?
    Se hai utilizzato il firmware di servizio al 100% il bootloader è stato chiuso. Te ne accorgi mettendo in fastboot il dispositivo, vedrai Phone Locked (FRP non c'entra nulla in quanto si attiva tramite lo Sblocco del costruttore dalle Opzioni Sviluppatore). Inoltre sparisce anche la schermata iniziale che avvisa del bootloader sbloccato.
    Per quanto riguarda il comando fastboot oem unlock non capisco in che modo colleghi il dispositivo al pc perchè ti rimanga in eRecovery.
    Il dispositivo va collegato in fastboot mode: dispositivo spento, tasto Volume Giù premuto e collegamento al pc. Oppure, da dispositivo acceso e connesso al pc con debug attivo dare il comando adb reboot bootloader e il dispositivo si riavvia in fastboot mode e da li si possono effettuare tutte le operazioni possibili.

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy