Come ti sei trovato con quella Sikai? Come mai la vuoi cambiare?
Le custodie rigide un po' mi spaventano...
Visualizzazione stampabile
Come ti sei trovato con quella Sikai? Come mai la vuoi cambiare?
Le custodie rigide un po' mi spaventano...
Quote:
Originariamente inviato da zombolo
La custodia in silicone e' ottima... l'unico svantaggio e' che non si puo' tenere in verticale il tablet. Ho preso anche questa solo per avere una alternativa..
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
io ho preso quella in microfibra perchè le rigide mi sembrano poco protettive contro gli urti
Mamma mia sulla baia c'è la moria di accessori Mediapad, nun se trova più niente, ve sete finito tutto!!!!:) Manco un caricabatta da maghina!! Da trony mi son accattato questo Cellularline - TATTO for TABLETS per 16 euri.
Ho sbagliato zombolo...il retro è in plastica rigida...la custodia stile ipad che ho è una figata...ma come stand lascia a desiderare !!!
wooow...
comprata su amazon micro sd da 32 classe 10 samsung a 31 euro e spiccioli sped inclusa...
ho preso la stessa, dovrebbe arrivare domani. 31,71
Salbe sto cercando un adatatore usb(x visualizzare le pen drive sul mio tab) per samsung p1000
Ciao doppi, benvenuto, non so quanti di noi hanno anche il Samsung p1000, forse se posti la domanda anche quì , hai più probabilità che ti possano aiutare.
Ho dato un occhiata alla scheda tecnica del p1000, non ha porta mini/microsub ma una porta "proprietaria" che quindi ha solo Samsung, devi usare un cavo specifico per il p1000 (forse va bene anche per altri tablet ma sempre della serie galaxy), quindi o acquisti un prodotto samsung o anche commerciale ma bada bene deve essere compatibile per p1000.
e comunque devi vedere se il galaxy 7 ha la funzione usb host, per cui ritorniamo al consiglio di sopra, riformula la domanda nella sezione dedicata, magari la risposta già c'è.
La microsd 32 GB è arrivata ora da amazon (arrivo previsto azzeccato in pieno come sempre), sono pronto per l'upgrade software.
Torno subito mi posti il link della sd...grazie...
il link è questo, prego!
La mia è La prima della lista
CIAO TORNOSUBITO,
io ho gia inserito dove tu mi hai detto "l'annuncio ", peró nessuna risposta. . . Come posso fare? riesci a darmi una dritta?
Inviato da gt p1000
Qualcuno ha trovato un bel pennino capacitivo per il mediapad?
Questo mi sembra veramente bello ma un po caruccio per un pennino.MUVIT Pennino schermi capacitivi schermo capacitivo scrive pulisce iPlettro new | eBay
certo non hai tutti i torti, era solo un esempio. Ma l'omnia non è un 4 pollici? comunque grazie.
[OT] @doppi, guardando velocemente su ebay ho trovato questo dovrebbero fare al caso tuo, attenzione però, io il galaxy tab non lo possiedo, ne lo ho mai avuto, pertanto controlla che nell'inserzione sia espressamente citato il tuo modello, guarda che però quì un tuo "collega" di tablet lamenta il mancato funzionamento del cavo, quindi cerca notizie prima di comprare. La chiave di ricerca potrebbe essere "cavo OTG per Samsung galaxy p1000" e sue varianti, OTG è l'acronimo di "On The Go"
Io ti ho dato solo uno spunto, non prenderla a male, ma non credo sia giusto usare questo spazio per tematiche extra mediapad, pertanto ti invito nella maniera più cordiale e pacata a non usare ulteriormente questo spazio, appositamente riservato agli utenti mediapad, dico questo non per "classismo" o "scortesia" ma solo per mantenere ordinato questo importante strumento, in bocca al lupo. [/OT]
enry74 il cavo OTG di cui parli tu ha una presa per una porta microusb, doppi cerca un cavo OTG per il Galaxy tab che NON HA una porta microusb ma una porta cosìdetta "proprietaria", in soldoni con il tuo cavo OTG (che è anche il mio) doppi non se ne fa nulla.
comprata ieri tardo pom la micro sd da 32 e alle 15,30.......... driiiin... corriere tnt! fantastico
Io mi sono intromesso solo per non dare indicazioni "sbagliate " a doppi, pertanto scusa la mia apparente "stizza" enry.
No figurati non avevo intravisto nessuna strizza solo una doverosa precisazione
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk
Credo che tutti i pennini capacitivi siano buoni sul nostro mediapad. La mia esperienza si riferiva all' Omnia che ha uno schermo resistivo e quindi ogni oggetto con la forma di un pennino puo' essere usato.
Non vorrei dire una corbelleria, ma il samsung note ha un display con digitalizzatore attivo, invece quello del mediapad è passivo e non credo "riconosca" lo stilus del note.
Pertanto lo schermo del note è in grado di riconoscere le diverse pressioni del pennino e di conseguenza "imprime" un tratto con diverse tonalità di grigio rendendo possibili le sfumature (nel disegno), ed ha una tecnologia di localizzazione della penna molto più precisa, insomma lo schermo del piccoletto se lo vuoi usare per prendere appunti brevi ed estemporanei va bene, ma se vuoi utilizzarlo per prendere appunti (ad esempio) durante una lezione, devi indirizzarti verso altre soluzioni (assai più costose), alla fin fine il classico lapis e carta ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Arrivata questo pomeriggio la custodia ordinata 12 giorni fa. Si tratta di quella tipo IPad; abbastanza funzionale protagge bene il display. In definitiva lo reputo un buon acquisto.
Il link dove l'hai acquistata è lo stesso di r0bykin? eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Incuriosito dalla interessante domanda di Orion8, ho cercato sul market un tool che mi permettesse di testare la velocità effettiva di lettura/scrittura del mediapad riguardo le microsd, ed ho trovato un app "notevole" che si chiama SDtools.
Posto di seguito i risultati.
Premetto che le prove sono state efettuate su due microsd, una a marchio Kodak da 4GB classe 4, l'altra Samsung 32GB classe 10, per metterle nella medesima condizione le ho formattate tutte e due con il tablet (il S.O. gli ha imposto un File system FAT 32), le prove sono state effettuate con il mediapad "carrozzato" con Firmware_S7-301u_android3.2_V100R001C232B015-B6 (Zombolo Edition - Rooted) con il tablet avente una carica residua della batteria pari al 61% (e non connesso alla rete elettrica casalinga).
Microsd Kodak 4GB classe 4 Microsd Samsung 32GB classe 10 http://img841.imageshack.us/img841/4200/60949625.png http://img708.imageshack.us/img708/7075/63385830.png http://img820.imageshack.us/img820/1637/88209765.png http://img833.imageshack.us/img833/4668/13783506.png
A voi i commenti, non vi nascondo una leggera delusione per la microsd Samsung, in lettura è addirittura più veloce la Kodak, in scrittura vince la Samsung ma ben lontana dai 10 MB/s dichiarati sempre se consideriamo attendibili le misure di SDtools.
Potrebbe avere ragione Orion8 il Mediapad non riesce a sfruttare a pieno il potenziale della Microsd Samsung, ma il prezzo è talmente vantaggioso - 32 € su Amazon compresa spedizione - (Oggi da trony ho visto una Microsd lexar 32 GB classe 6 a 49,99€) che ritengo comunque un buon affare la Samsung.
La parola a chi ne sa di più.
Aggiungo che nel caso della Samsung ho effettuato tre volte di seguito il test, la lettura non è mai stata identica, ma la variazione è sull'ordine un paio di decimali, per cui ho deciso di pubblicare solo il primo dei tre test.
grazie per la conferma ppaolo22.
Ragazzi ho trovato una custodia veramente bella, ordinata in Malesia, circa 24 euro ma sembra davvero carina. Link
Per quanto riguarda OTG Usb, acquistato a 19 euro da Mediaworld. Modello Samsung ET-R205UBEGSTD, perfettamente funzionante (testato mouse e usb pen) allego foto Allegato 7063
Ciao ti sei accorto, che quella venduta da Kodac in realta e prodotta da lexar, è si sa che le lexar sono le migliori.Comunque Le memorie sono più performanti in base alla classe in base al produttore e non ultima in base alla pezzatura, se hai modo di testare la samsung classe 10 ma da 16gb vedrai che è più performante di quella da 32.
Tornosubito, ho trovato questo link dagli un occhio mi sembra assai interessante. [Guida] Aumentare la velocità di lettura della Micro SD | AndroidLab
Comunque sarebbe da fare i stessi test con ICS 4.0.3
Andiamo con ordine: Riguardo la microsd Kodak in effetti mi sarei meravigliato del contrario, la Kodak ha voluto "integrare" la sua dotazione "fotografica" di una memoria con il suo marchio, ma non ne produce, quello che non sapevo e che Lexar è considerato un buon marchio (ma questa è una mia pecca), io non ne so molto in materia, ma Samsung non dovrebbe essere da meno altrimenti Apple non si farebbe rifornire da samsung per i suoi Idevice, la "pezzatura" come la chiami tu ovviamente influisce sul risultato finale, i "settori minimi di allocazione" hanno dimensioni diverse in base alla grandezza della memoria, quindi le condizioni di scrittura/lettura non sono identiche, io mi meravigliavo però del fatto che il costruttore "dichiari" che nella peggiore delle situazioni la scheda supporti una velocità di trasferimento dati non inferiore a 10MB/s (sempre che la defaiance non sia da imputarsi al mediapad), la testa a questo povero toro la potrebbe tagliare solo un'altra misura con scheda stessa grandezza stessa classe ma di diverso produttore.
riguardo al tweak che hai "linkato" in verità ne ero già a conoscenza, ma in un altro articolo (non ricordo dove) c'èra un utente il quale affermava che la miglioria è solo apparente ma non sostanziale, mi riservo di ricercare l'articolo ed approfondire l'argomento prima di rispondere definitivamente
Agg.to
Dovrebbe/potrebbe essere questo.
Agg.to
Ripensandoci bene, vorrei rifare la misura "dopo" l'aggiornamento del S.O. hai visto mai?
32 GB Micro SD Analysis & Speed Test | xda-developers Piano piano si arriva lla verità..
io e la lingua inglese non andiamo molto daccordo, ma il succo di tutto è che un produttore a parità di capienza mi fa pagare di più una classe 10 benchè la classe 2 sia più veloce?... o_O
Ah no no ora ho capito, una 16GB classe 2 è più veloce di una 32GB classe 10
Eh ma scusa se devo leggere quei risultati sono inferiori a quelli ottenuti con la samsung! (anche se la misura va fatta nelle stesse condizioni, ed è chiaro che hanno usato un altro strumento software)