anche io non riesco ad eliminare l'app del market huawei, come si fa?
Visualizzazione stampabile
il file apk si trova su hwcust/china_EMT/preload/fixed/app
E si può eliminare così, brutalmente, non è che si offende e poi ti rompe le scatole in qualche modo?
Un semplice "delete" basta?
Si, per il market cinese basta. Io l'ho eliminato infatti.
raga, scusate l'insistenza, mi spiegate passo passo come cavolo si istalla il firmware? il mio MP pare rimanere indifferente in fase di accensione alla cartella salvata sulla mircroSD.
grazie
Devi avere il terminale rootato e poi utilizzare un file manager tipo Root Manager.
La guida è in prima pagina.
@lluuiiggii la procedura è questa quì segui tutto tranne il link per il firmware (é la rom Teoboza, è precedente alla rom Zombolo).
@mica io uso (su ottima segnalazione di zombolo) Root Exploreer (ma è a pagamento, a meno che...) , alternative gratuite sono ES gestore file o Super Manager (è una suite cerca al suo interno file manager)
Aggiornamento: come non detto, solo Root Exploreer può eliminare il file (bisogna attivare Mount R/W), gli altri software che ho citato vedono il file, ma non hanno i permessi per eliminarlo.
grande Zombolo!
Scusatemi tanto, anche dopo l'aggiornamento di zombolo non riesco a spostare le apps sulla scheda SD.
Ho visto ke si può impostare come storage primario la stessa scheda, però o mi avvisa ke qualche app potrebbe non funzionare..
Mi chiedo se impostando la scheda SD come storage primario, anche il sistema android andrà su essa?? e se così facendo potrei cmq spostare alcune apps nella memoria interna??
spiegatemi voi come fate a spostarle le apps, a me con app2sd non lo fa cmq.. dice ke non è abilitato il terminale!
grazie tante
devi impostare SD Card come "set primary storage", il sistema non si sposta ed anche le app non si spostano automaticamente su sd, ma sei tu in un secondo tempo che decidi quali "traslare", anche le applicazioni non si possono spostare tutte su sd ma solo alcune (non so qual'è la condizione che determina quale app è spostabile ), ed anche quelle che si spostano non lo fanno al 100% una parte della singola app rimane sulla memoria principale comunque ti da la possibiltà di "decongestionare" molto la memoria interna, app2sd è solo un'interfaccia grafica, in realtà non è necessario per spostare le app, è sufficiente andare in gestisci applicazioni e tappare sulla singola app e poi "move to sd card", app2sd però se opportunamente settato, ti avverte con una notifica se l'app appena installata è spostabile.
Se tenti di spostare un app che potrebbe non funzionare su sd, di solito compare un messaggio che ti avverte, ma solo per quelle che possono "menomarsi" a seguito di tale operazione, a me per esempio è successo con "Super Manager" e l'ho lasciata su memoria interna.
Benvenuto Selbor.
Grazie Tante per la risposta, funziona tutto alla grande.. ottimo aggiornamento.
L'unico dispiace di questo tablet, come mia personale opinione, è la durata della batteria e anche il tempo di ricarica della stessa abbastanza alto.
Ma secondo voi se sto con il caricabatteria attaccato e attacco anche l'USB (che ora ricarica anche con la rom) si guasta il mediapad???
*** New Device Forum Voting Thread *** - xda-developers
Il vecchio sistema di votazione è stato soppresso e sostituito con uno nuovo quindi tutti i voti fino ad allora raccolti sono andati persi... quindi andate tutti a votare di nuovo..
Forza Ragazzi
e chi è iscritto anche in altri forum spargi la voce
votato!+1 per il mediapad
Ragazzi come si fa ad impostare come primaria la memoria sd. Xche ho il problema della troppa poca memoria libera.
@ratsuya
vai su impostazioni..memoria...in cima c è set primary storage...da li selezioni sd card
sbaglio o iin questa versione il browser internet è abbastanza instabile??
si ogni tanto crasha..credo sia un bug di honeycomb pero'.
ho un tablet dell streak 7 e ogni tanto crasha anche li.
Da quando ho installato questa rom, allavvio mi compare una popup con questo testo
"! Spiacenti
Interruzione imprevista dell'applicazione Avvio
applicazioni (processo com.android.launcer). Riprova
Termina"
Dopo aver premuto "Termina" tutto va ok. Qualcuno ha lo stesso problema? c'è un modo per eliminarla?
Grazie
@pif81: solo con questa rom puoi farlo.
Nuovo firmware 3G UFFICIALE uscito: S7-301uV100R001C233B019
Sto adattando il kernel per permettere il root, più tardi posto qualche impressione. Rimanete sintonizzati!
zombolo ècon la rom uppata da te sembra consumare piu batteria.. magari è un'impressione sbagliata.. facci sapere su questa nuova rom cosa comporta
La sto testando, ma anticipo che sebbene il root sia semplicissimo mancano le applicazioni Google (market, maps, gmail, etc).
Li si può installare molto semplicemente, attraverso una procedura identica a quella del root. Altra cosa manca la possibilità di usare la microsd come memoria esterna principale e non è possibile ricaricare il tablet via usb.
Questo è tutto. Se interessa ugualmente la metto in condivisione con il file boot.img già inserito. Fatemi sapere.
per me la ricarica usb non serve piu di tanto anche perchè, a meno che con i futuri aggiornamenti migliori, è quasi inutile: questo discorso non vale se il dispositivo non è usato durante la carica.
ma se manca la possibilità di poter usare la sd come memoria primaria non ne vale la pena.
zombolo una cosa ma le app sposate sulla sd restano cmq anche nella memoria interna?
se ha queste mancanze tanto vale continuare ad usare quella postata qualche giorno fa, no?
Direi di si.
Comunque posto il link per chi volesse sperimentare: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
La procedura di installazione è la medesima del vecchio firmware, idem per il root. Devo ammettere che senza google il sistema operativo è davvero veloce e reattivo! BUON ANNO ragazzi, ci vediamo il 6, parto per Londra a fare un giretto. ^___-
Disponibile ICS 4.0.1 con root.
Zombolo allora appena torni ci porti un bel gelato a biscotto?
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Ragazzi nn so voi ma io con questa rom e con il browser nn riesco a navigare. Mi crasha in continuazione. Lo fa anche a voi??
prova a riflashare la rom
fatto e rifatto. Ma nulla
usato ma fa uguale hahahahaha. Un link per la rom ics??
vogliamo un linl megaupload per la versione ICS hihihihihi
Gia disponibile ics? No zombolo non puoi partire lanciando la notizia e non dirci null in merito :) scherzo buon dievertimento :)
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
bello, già ics!!!!