Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Tornosubito
Ciao Guido, allora la situazione è questa:
Una rom ICS è stata scovata da retsuya, ma è instabile e priva di gapps di fatto inutilizzabile, Zombolo ha provato a "curarla" con magri risultati per ora,... ma la meta finale è quella, è uscita la 0b20 di HC e sembra ottima, io ho talmente settato a puntino la 0b15 che credo aspetteró direttamente l'arrivo di ICS (forse...).
Ok,grazie mille per le dritte. Io ho il tuo stesso dubbio, con la B15 vado così bene che per cambiarla devono esserci davvero delle cose eclatanti sulla B20. Magari un ulteriore miglioramento del touch... a risoluzione alta fa ancora fatica alcune volte...
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
-
Per me la "B15" sarebbe rimasta sul Mediapad, se non avessi riscontrato continui riavvii del "browser nativo", faccio lo stesso i complimenti a chi si sta spendendo per lo sviluppo di questo Device bravi continuate così!! Purtroppo sono ritornato alla B12, per me navigare bene col Mediapad è una priorità. ciao da Drex.
Aggiornamento: sono ritornato per scrupolo alla "B15", per correttezza devo dire che mi sono ricreduto... va tutto benissimo, compresa la parte telefonica, ma su tutto la cosa più bella è che non ho avuto più problemi col browser, quindi rimango con la B15, la lascerò solo per un Ics completo. Scusate ma era doveroso un chiarimento per il "nostro" Zombolo, ma anche per chi è ancora indeciso su cosa mettere sul nostro Mediapad.
-
Io ho la b15 e navigo benissimo...
-
ICS 4.0.1......Installata ieri e va che è una meraviglia, finalmente il modulo telefonico nativo che funziona bene, non ho ancora provato gli sms, ma sembra che tutto giri molto fluidamente, continuo comunque a testare.............Tutte le Gapps vanno e anche il browser....
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonius
ICS 4.0.1......Installata ieri e va che è una meraviglia, finalmente il modulo telefonico nativo che funziona bene, non ho ancora provato gli sms, ma sembra che tutto giri molto fluidamente, continuo comunque a testare.............Tutte le Gapps vanno e anche il browser....
grande Tonius ma ... un linkino per favore ? grazie 1000 Rob
-
Ti rimando a QUESTO post per la risposta.
-
[QUOTE=zombolo;912209]
Firmware multilingua (anche in italiano quindi) per Huawei Mediapad WiFi + 3G.
Baseband aggiornata, touchscreen più reattivo, possibilità di scegliere la microsd come memoria interna principale (addio problemi di spazio), servizi di Cloud+ aggiornati, DLNA per lo streaming audio-video wireless e per condividere file senza cavetti, batteria lievemente più performante e soprattutto RICARICA TRAMITE USB (finalmente!).
Sorry but I am not good in Italian ( I do not know it at all) but your version is the only one where the problem with external SD solved. Please give me the reference how to make this in other versions of firware. Thank you in advance. (Please in English)
-
Salve ragazzi, ho una domanda da incompetente assoluto.
Se aggiorno a rom con il root, qualora volessi tornare ad una rom originale e quindi senza root
come faccio?. Basta caricare un firmware Huawei dalla SD?. Grazie.
-
Quote:
bifrostcm
Salve ragazzi, ho una domanda da incompetente assoluto.
Se aggiorno a rom con il root, qualora volessi tornare ad una rom originale e quindi senza root
come faccio?. Basta caricare un firmware Huawei dalla SD?. Grazie.
Per tornare indietro basta che rifai la procedura con una ROM originale... Puoi scaricarla direttamente dal sito huaweidevice.com
Ciao
G.
-
Ragazzi sono un po di giorni che nn ci sono novità.Zombolo come si procede con il firmware ICS ??
-
Vogliamo sapere qualcosa vi prego!!!!!!
-
Ho provato a dare un occhiata al forum cinese, ma davvero non ci capisco niente ahahahaha
Ho trovato un link, ma non ricordo, è davvero così instabile questa beta di ICS?
-
Scusate il ritardo, questioni di lavoro mi hanno tenuto parecchio impegnato.
Nessuna novità sul fronte ICS. Ho corretto il problema del market, ma per quanto riguarda il calendario che non si sincronizza è un problema della versione 4.0.1, comune ad altri terminali. Non sono riuscito ad aggirare il bug in nessuna maniera.
I driver video sono incompleti, quindi l'accelerazione hardware è parecchio instabile (il browser in pratica è inutilizzabile). Allo stato delle cose quindi ICS non lo consiglio.
-
A quando è previsto l'upgrade?
-
Quote:
zombolo
Scusate il ritardo, questioni di lavoro mi hanno tenuto parecchio impegnato.
Nessuna novità sul fronte ICS. Ho corretto il problema del market, ma per quanto riguarda il calendario che non si sincronizza è un problema della versione 4.0.1, comune ad altri terminali. Non sono riuscito ad aggirare il bug in nessuna maniera.
I driver video sono incompleti, quindi l'accelerazione hardware è parecchio instabile (il browser in pratica è inutilizzabile). Allo stato delle cose quindi ICS non lo consiglio.
perfetto... cestino il file che ho scaricato
grazie
-
Salve ragazzi ho un paio di domande da farvi...praticamente ho aggiornato il mediapad alla versione ufficiale b16, ho istallato la cartella sanixupdate tramite hisuite per ottenere lìaccesso alla root per calibrare la batteria (penso che il tutto sia stato fatto correttamente perchè tra i programmi istallati c'era anche superuser...)seguendo la guida postata dovrei cancellare la cartella sanixupdate sul mediapad...ma non riesco a trovarla :( qualche suggerimento..? Grazie in anticipo.
-
Vai su filemanager....memoria interna e lo cancelli.
-
Quote:
nik29
Vai su filemanager....memoria interna e lo cancelli.
Mi scuso ancora per la mia ignoranza ma non riesco ad accedere alla memoria interna...che percorso devo seguire, ho istallato un filemanager ma se digito sanixupdate non lo trova
-
Dal mediapd...vai su applicazioni, cè un programma che si chiama file manager, lo apri e sopra vedi scritto mem. Interna e scheda sd, vai su mem interna e cancelli la cartella sanixupdate;)
-
praticamente avevo filemanager hd che sostituiva quello nativo infatti le cartelle erano vuote, cmq ho cercato ma questa benedetta cartella non si trova, provo a reinstallarla...ma voi avete utilizzato hisuite o altri metodi?
-
Penso di aver risolto...ho collegato il mediapad al pc come memoria di massa senza usare hisuite, ho copiato la cartella(ora la visualizza), riavviato e cancellato la cartella in questione...ho seguito tutto alla lettera, adesso spero di ottenere l'accesso alla root :) e finalmente calibrare sta benedetta batteria.
-
Buongiorno a tutti ho un problema con il browser,
sono un neofita 2 giorni fà ho acquistato il giogliellino e ieri ho cambiato il firmware alla B15 ed ho aggiunto il root.
mentre prima con about:debug avevo cabiato senza problemi l'user agent in modalita desktop per poter caricare il sito del corriere della sera come sul pc di casa. Pultroppo ora con il firmaware nuovo anche se ho cambiato l'impostazione mi contina a caricare il sito mobile.
Qualcuno di voi mi può essere d'aiuto??:-X
-
Installa la B016, che risolve definitivamente il problema (l'user agent è sbloccato di default).
-
Quote:
rosso69
Buongiorno a tutti ho un problema con il browser,
sono un neofita 2 giorni fà ho acquistato il giogliellino e ieri ho cambiato il firmware alla B15 ed ho aggiunto il root.
mentre prima con about:debug avevo cabiato senza problemi l'user agent in modalita desktop per poter caricare il sito del corriere della sera come sul pc di casa. Pultroppo ora con il firmaware nuovo anche se ho cambiato l'impostazione mi contina a caricare il sito mobile.
Qualcuno di voi mi può essere d'aiuto??:-X
Installa la B16, su questa lo User Agent funziona perfettamente; sulla B15 non va.
Ciao
G.
-
Ma state parlando del browser di default?, perchè io ho la 0b15 e con dolphin lo user agent funziona.
-
Sto parlando del browser di default!
-
Io avevo dato per scontato che con il browser di default non fosse possibile, interessante.... per il momento rimango alla 0b15, con dolphin surrogo abbastanza bene, flasherò solo per passare ad ICS, questo mi ha spaventato un po.
-
Grazie ho installato dolphin hd!
-
con dolphin HD ho avuto dei problemi (con la rom 0b12 con la 0b15 non lo so), ora ho montato dolphin mini.
Ma va benissimo, ho settato in modo che in apertura mi ha apre la sessione "riservata" in modalità desktop, ovviamente compatibile con flash.
-
guidozerbinati
Grazie della risposta.
-
ragazzi ciao a tutti sono nuovo ho appena comprato questo super tablet , un aiuto da ieri hanno chiuso megauload quindi l aggiornamento che avete fatto non funziona piu dove posso scaricarlo ? e poi un altra cosa funziona da telefono ? ringrazio saluti
-
He! questo di megaupload è un problema, ma fortunatamente zombolo ha postato l'ultima rom stabile su di un altro servizio host quì.
Per il modulo telefonico io non l'ho installato ma sembra che funzioni, ed anche in questo sei fortunato il link dell'apk ancora è in essere.
Chiedo scusa, la rom che ti ho indicato ha già il modulo telefonico, non devi installare niete di aggiuntivo.
-
perfetto sono riuscito ad installare la rom e adesso cosa devo fare dove trovo questo sanixupdate ?
-
non c'è nel paccheto che hai scaricato? Ecco!, questo è un problema, la cartella era compresa nell'altra rom quella su megaupload, devi aspettare che qualcun altro la riposti su altro servizio, quella che avevo io è morta insieme al computer due settimane fa.
-
m a dici all interno della rom ?
l ho installata ma non ce il super user e niente sanix update quindi che cosa e ?
-
aspetta, sto tentando di recuperare la sanixupdate dal computer "morto"
eccola sanixupdate
-
perfetto grazie mille , dove metto adesso questa cartella la lascio in zip o la metto da qualche parte dimmi tu grazie saluti
Ho provato , ma non sono dove mettere questa cartella poi leggendo la guida io non ho nessun programma cinese su quel link che mi avete mandato quell aggiornamento non so e come se sia diverso da quello che parlate qui ce qualcuno che ha l agigornamento proprio ancora a casa quello che era sul sito di megaupload con tutti i programmi e se mi spiegate la procedura esatta dove devo mettere questa cartella sanixupdate ho provato in varie cartella ma non mi rileva niente aiutatemi veramente mi servirebbe per lavoro e dovrei spostare tante cose sulla sd grazie mille, se qualcuno riesci ad uploadare quel file che era su megaupload su un altro sito vi ringrazierei tanto salute a tutti :)
-
Non riesco a capire quale sia il "programma cinese" a cui fai riferimento.
Riguardo l'acquisizione dei diritti di root fai così:
1)decomprimi (sul pc) la cartella sanixupdate.
2) copi la cartella sanixupdate (quella che hai decompresso al punto 1) nella memoria interna del tablet (NON NELLA SD), attento la devi mettere nella root della memoria, ossia in nessun altra cartella il percorso della cartella deve essere "/sanixupdate", non ricordo se l'operazione di copia incolla la puoi fare direttamente dal pc, io l'ho fatto dal tablet utilizzando "root explorer" (si scarica dal market) con l'opzione ''mount rw" abilitata.
3) spegni e riaccendi il tablet, a differenza di quando hai fleshato la rom non ti comparirà nessun messaggio a video, ma aprendo la pagina delle applicazioni trovi l'app superuser, hai rootato il tablet,
4) l'ultima operazione che fai è la rimozione della cartella sanixupdate dalla root.
Da quel momento puoi spostare le app su sd.
-
ragazzi veramente non ci siamo ho spesso due euro e 30 per rott exploere messo sanixupdate ma qui non succede niente non posso metterlo nelle varie cartelle mi dice che la memoria e solo lettura mi aiutate veramente non va cavoli
io penso che questa non sia la rom giusta leggette le pagini iniziali non ci sono applicazioni cinese e mi si installa nonrmale non e questa la rom tornosubito hai quella nel tuo pc mandami un link per scaricare quella perche con questa non roota niente
-
Allora, è perfettamente normale che ti abbia impedito di farlo, non dipende dalla rom, anche con la mia ha fatto così, per il semplice fatto che tu vuoi accedere alla root della memoria, un area che normalmente è off limit, per questo ti ho detto di usare root explorer, prima di "incollare" devi premere il tastino (di root explorer) in alto a sinistra dove è scritto "Mount R/W" ossia tradotto alla carlona "abilita lettura scrittura", solo dopo aver premuto il tasto riuscirai ad incollare sanixupdate.
Riguardo al fatto che hai pagato 2.30€ , le regole del forum mi impediscono di essere più esplicito, ma ti dirò "accademicamente" che google ti può aiutare.
http://cdn3.staztic.com/screenshots/...ger-2142-1.jpg
lo vedi il tasto grigio in alto?, lo schermo del tablet è più grande lo trovi in alto a sinistra.